Sasusaku - Under the same sky

Le cronache del tuono - Il giorno del pianto del lupo, romanzo di Akira Higashiyama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2015, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Grazie mille Sarada-chan!*^*
 
Top
Erza Scarlet Titania
view post Posted on 12/5/2015, 22:32     +1   -1




Questa parte mi ha steso :cry:
Reishi sembrò disorientato per un attimo. Poi si riprese, e si scusò.

"Non preoccuparti di questo" dissi. "Non sei l'unico che si è spezzato."
"..."
Volevo confessare tutto ad Itachi.
Quanto mi sarei sentito meglio se l'avessi fatto?
Quanto sarebbe stato più leggero il mio cuore?
Volevo che qualcuno mi dicesse "Tu non sei solo". Che mi dicesse "Tu non stai sbagliando".
Ma non c'era modo che potessi fare una cosa del genere.
Le parole mi rimasero bloccate in gola, come se la mia lingua fosse stata sigillata. Alla fine, sono una persona che ha commesso molti errori e non posso fuggire dalla mia solitudine. Non importa dove vado.

SASUKE, SAKURA TI AVREBBE DETTO TUTTE QUESTE COSE SE SOLO TU L'AVESSI ASCOLTATA DI PIU'! :wall: La cura alla sua solitudine è sempre stata ad un passo da lui :bomb:
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 06:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Ma poverino, Sasuke è insicuro ed è cresciuto con una concezione dell'amore completamente diversa dagli altri!ç_ç
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 13/5/2015, 07:43     +1   -1




CITAZIONE (Micchi-sama @ 13/5/2015, 07:12) 
Ma poverino, Sasuke è insicuro ed è cresciuto con una concezione dell'amore completamente diversa dagli altri!ç_ç

Intanto bentornata Micchi-sama :) ^_^

Ho letto il romanzo ieri e l'ho trovato molto profondo e interessante, soprattutto mi ha chiarito le idee sulla personalità di Sasuke.
La scena che mi ha colpito di più è stata quella del sogno di Sasuke in cui c'è il team 7 che ride senza curarsi dei suoi sentimenti, dimostra il fatto che:

1) Al contrario di quello che affermava, ossia che aveva dimenticato il team 7, in realtà è sempre nel suo cuore, si nota inoltre che Sasuke ritiene Naruto come un vero e proprio fratello, difatti lo ricorda numerose volte, con il solito "usuratonkachi"....
Questo mi ha fatto molto commuovere, delinea in lui una grande sensibilità al contrario di ciò che voleva mostrare esternamente, è un ragazzo che ne ha passate tante, e merita di essere felice!!
Leggendo ho ricordato lo sguardo malinconico rivolto a Sakura nel 693, questo ragazzo è pieno di dolore, ha paura delle persone perché è stato ferito innumerevoli volte, per fino dal suo stesso villaggio...lo si può capire da questo romanzo...
Non riesce ad ammettere i suoi sentimenti, con nessuno, ma dentro di lui ha una grande sensibilità e ha un animo gentile.
Sicuramente e' sempre stato innamorato della ragazza, così come ha sempre ritenuto Naruto un fratello, solo che ,avendo paura di fare del male, non ha mai detto ciò che provava.

2)Sasuke si sentiva tradito, ha creato una barriera per non soffrire più e per non far soffrire gli altri, inoltre noto una continua malinconia nel suo modo di fare e nel suo modo di atteggiarsi, solo una persona buona, sensibile e paziente può curare le sue ferite...l'unica è Sakura.

3)Mi ha commossa molto anche quando paragona i due fratelli del libro al rapporto con Itachi.
Noto che Sasuke non l'ha mai odiato, Itachi stesso quando andava a prendersi il collirio nominava Sasuke...
Però non ho ancora capito di che malattia si trattasse, si è detto "mortale", ma non riesco proprio a capire cosa fosse...
E' ereditaria? Che Sarada sia connessa in qualche modo?

In complesso è un libro che aiuta a comprendere tutto l'aspetto emotivo del coprotagonista, mi è piaciuto molto.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 08:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Hai ragione, devo dire che Sasuke mi ricorda sempre di più Izaya, penso sia normale per lui chiudere il suo cuore in modo da non soffrire ancora.
Sai, è da quando è uscito il cap 700 che ci penso, il fatto che Sarada potrebbe avere la stessa malattia di Itachi e forse questo è un nesso con gli occhiali.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 13/5/2015, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (Micchi-sama @ 13/5/2015, 09:09) 
Hai ragione, devo dire che Sasuke mi ricorda sempre di più Izaya, penso sia normale per lui chiudere il suo cuore in modo da non soffrire ancora.
Sai, è da quando è uscito il cap 700 che ci penso, il fatto che Sarada potrebbe avere la stessa malattia di Itachi e forse questo è un nesso con gli occhiali.

Si difatti mi pare di capire che era una malattia legata agli occhi essendo un collirio, e forse da perdita della vista...
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Karin quindi potrebbe avergli dato i suoi occhiali perché speciali per quella malattia? Non sarebbe strano,Karin lo aiuterebbe sicuramente.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 13/5/2015, 08:48     +1   -1




Gli occhiali di Karin sono diversi da quelli di Sarada, Karin li aveva marroni e Sarada li ha rossi.
Penso sia un errore di traduzione il discorso che sono uguali, cioè Sarada intendeva dire che "quella ragazza porta gli occhiali come lei", difatti la bambina si è sempre chiesta perché Sakura e Sasuke non li portavano al contrario di lei.

ps. riporto il messaggio nel post di naruto gaiden 2, così non andiamo OT
 
Top
22 replies since 19/11/2012, 09:19   1046 views
  Share