Sasusaku - Under the same sky

Road to ninja in streaming

« Older   Newer »
  Share  
Atopika
view post Posted on 3/4/2013, 15:31     +1   -1




Figurati :D
 
Top
UchihaKiseki
view post Posted on 6/4/2013, 09:04     +1   -1




Se non avete visto il film sottotitolato, vi consiglio di non leggere lo spoiler, a meno che non siate curiose.
Adesso che l'ho visto coi sottotitoli sono naturalmente più soddisfatta, sono riuscita a seguirlo con maggiore attenzione e più piacevolmente, non vedo l'ora che esca in giapponese subbato in ita (sperando bene). Il film è un po' tutta la storia di Naruto in maniera distorta e alternativa, perché gli eventi sono più o meno gli stessi, ma alla rovescia, però è bello per il fatto che ci sono Minato e Kushina vivi e Naruto che per una volta ha potuto conoscere la felicità di avere di avere una famiglia, per il fighissimo Menma, per la scena ItaSaku e quant'altro...

Lo devo ammettere: c'è stato un solo momento in cui ho odiato un poco Charasuke, e cioè quando Sakura lo becca mentre si diverte con quelle oche (un pochino avrei voluto essere abbracciata anch'io), vista coi sottotitoli la scena fa ancor più male, ha addirittura usato la stessa frase che ha detto a Sakura sul balcone...che crudeltà! Spero per lui che almeno lei la prendesse un po' più seriamente, per scalare le mura di casa sua, invece che incontrarla per strada.

Quando ho visto Sexy Hinata nei trailer mi è stata antipatica, essendo abituata alla classica Hinata timida ma gentile, vedere questa sua versione tosta tosta mi ha shockata. Ma vederla nel film intero mi ha fatto ricredere, non so perché però adesso la adoro, è davvero fantastica. Mi è piaciuta anche Ino timida e Choji magro. Neji guardone non lo posso vedere, e Rock Lee trans è una vera blasfemia...volevo morire.
Loro mi danno una ragione in piú per non odiare Charasuke: è piú sporco uno che gioca con le ragazze, peró rispetta la loro integritá fisica, oppure uno che ti mette gli occhi addosso o ti ruba la biancheria? È vero che quando Charasuke è andato da Sakura lei era mezza nuda, ma non la poteva di certo vedere, perché le veneziane erano abbassate e c'erano i doppi vetri. L'unica cosa che poteva vededere era il suo stesso riflesso.

Nella scena ItaSaku, quando Sakura sta per andare ad aiutare Naruto, Itachi la trattiene e le dice che non hanno pagato l'Akatsuki per affrontare il Kyuubi. Sembra un'atto menefreghista, in prima battuta, ma in realtá voleva solo proteggerla, a prescindere dalla richiesta di Naruto. Eh, Itachi... non fare il finto mercenario nichilista!


Edited by UchihaKiseki - 6/4/2013, 22:40
 
Top
Atopika
view post Posted on 7/4/2013, 10:35     +1   -1




CITAZIONE
Lo devo ammettere: c'è stato un solo momento in cui ho odiato un poco Charasuke, e cioè quando Sakura lo becca mentre si diverte con quelle oche

Concordo, ci rimarrei male anche io a vederlo T_T Sarà che mi dispiace per Sakura... già ha sofferto tanto pure lei senza meritarselo, poi ci si mette anche lui :cry:

Ma che te n'è parso delle scene con la famiglia Uzumaki?
Non è che ci impazzisco ma non avrei nemmeno disdegnato a priori l'idea... ma ai tempi lessi che erano OOC anche loro, proprio perché frutto dell'illusione di Tobi.
Ah, e naturalmente vale lo stesso per Itachi: è OOC, per questo parla così -.-
 
Top
mezzomarinaio
view post Posted on 7/4/2013, 14:48     +1   -1




Qui c'è l'immagine promozionale completa del DVD box, in uscita il 24 aprile:




(Pare che il box conterrà sia il film, sia gli episodi filler speciali collegati al film (Road to Sakura e Road to Guy), sia il Drama CD speciale Road to Charasuke.)

Oh, e in quest'altra immagine si vedono un po' anche gli adesivi di Charasuke (oltre a una nuova immagine di Iruka e Naruto con una torta di compleanno):


 
Top
.Rinda.
view post Posted on 7/4/2013, 15:50     +1   -1




che bello ci sarà alcune filler dedicati a sakura,spero che qualcuno le subbi :sbrill:
 
Top
mezzomarinaio
view post Posted on 7/4/2013, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (.Rinda. @ 7/4/2013, 16:50) 
che bello ci sarà alcune filler dedicati a sakura,spero che qualcuno le subbi :sbrill:

Ma no... 'Road to Sakura' è l'episodio già uscito l'estate scorsa dove la Sakura del mondo alternativo finisce nel mondo di Naruto. XD

Non è niente di nuovo, e nemmeno 'Road to Guy' (l'episodio di Rock Lee Springtime of Youth dedicato al film).
 
Top
UchihaKiseki
view post Posted on 7/4/2013, 17:17     +1   -1




CITAZIONE
Ma che te n'è parso delle scene con la famiglia Uzumaki?

Sì, non è stato un granché, però mi è piaciuta la scena in cui ridono e scherzano, anzi, quella parte mi piace tutta a partire dal momento in cui Naruto entra in casa felice di sapere che c'è qualcuno che lo aspetta.
 
Top
Atopika
view post Posted on 7/4/2013, 18:35     +1   -1




Ho appena scoperto che non si scrive Gai :ooh:
Comunque se ripenso a tutte le locandine in cui è apparso Sasuke... proprio non ce la posso fare :rotfl: le confezioni sono proprio carine **
Quindi nel giro di qualche settimana dovremmo sapere anche cosa c'è nel cd di Charasuke... benissimo :asd:
 
Top
mezzomarinaio
view post Posted on 7/4/2013, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Atopika @ 7/4/2013, 19:35) 
Ho appena scoperto che non si scrive Gai :ooh:

Come sempre quando i giapponesi scrivono i loro nomi in lettere occidentali, lo spelling varia da persona a persona. Stessa cosa succede quando devono traslitterare i nomi stranieri in katakana.

Ad esempio, 'Venezia' in giapponese si può scrivere 'Benisu', 'Venisu', 'Benesha' e 'Benecha. E ノイトラ in nostre lettere viene scritto sia 'Nnoitra' sia 'Noitora'.

Continua pure a chiamarlo Gai se vuoi... anche i giapponesi l'hanno spesso traslitterato così. E a volte 'Guy'. Non ci fare troppo caso. XD
 
Top
Atopika
view post Posted on 8/4/2013, 14:10     +1   -1




Pensavo che ci fosse una specie di convenzione, o qualcosa di simile... ti ringrazio per la spiegazione. Tra l'altro tutte le versioni di Venezia fanno girare la testa XD
 
Top
mezzomarinaio
view post Posted on 12/4/2013, 19:45     +1   -1




Per chi fosse interessato, il 2 maggio animeranno a mo' di filler il prologo di Road to Ninja (cioè, il capitoletto tie-in in cui tutti andavano alle terme).

 
Top
Atopika
view post Posted on 12/4/2013, 20:03     +1   -1




Quel cosetto comico sarà sicuramente più degno dei filler almeno XD Tra l'altro anche se era abbastanza fanservice non mi dispiacque, quindi ben venga l'animazione a questo punto. :lente:
 
Top
UchihaKiseki
view post Posted on 12/4/2013, 20:14     +1   -1




Giusto, me lo voglio vedere in anime anch'io, peccato solo che qui manca Sasuke...
 
Top
Atopika
view post Posted on 12/4/2013, 20:15     +1   -1




Almeno appare nei pensieri di Naruto, accontentiamoci di questo XD
 
Top
mezzomarinaio
view post Posted on 26/4/2013, 15:05     +1   -1




Okay, dopo averlo scaricato e ascoltato ho scritto un breve riassunto del drama CD 'Road to Charasuke'... purtroppo mi sono sfuggite alcune espressioni e dialoghi (specialmente di Hinata, perchè parla molto velocemente), ma penso di aver capito la maggior parte di quello che succedeva.

Per chi fosse interessato, lo posto qui sotto:

Hinata corre a casa di Sakura per dirle di stare lontana da Menma, e Ino la segue perchè è preoccupata. Quando arrivano lì, però, vedono la rosa che Sasuke aveva dato a Sakura - e Sakura le rassicura entrambe dicendo che lei non prova assolutamente nulla per Menma (e si corregge all'ultimo secondo perchè stava per dire 'Naruto' al posto di 'Menma'). A quel punto, Hinata le chiede se le piaccia Sasuke - anche se Ino esclama che è impossibile, perchè a Sakura (piace Menma?). Una volta capiti i sentimenti di Sakura, Hinata si ringalluzzisce e le dice che naturalmente farà del suo meglio per aiutarla. Dopo che se ne vanno, Hinata dice a Ino che organizzerà un incontro di gruppo in modo che Sakura e Sasuke possano mettersi insieme, e lei e Menma lo stesso. Ordina quindi a Ino di portarsi dietro due ragazzi.

Ino incontra Chouji e Shikamaru e li informa del piano di Hinata. Chouji è preoccupato perchè Sasuke è un enorme playboy, e ha così tante ragazze che le chiama tutte 'gattine' per non confondere i loro nomi. Shikamaru invece dice di non vedere alcun problema, visto che Sasuke 'è figo e ha un buonissimo odore' (no, non sto scherzando. XD Suppongo che lo staff dell'anime abbia sentito il bisogno di aggiungere questa battuta per promuovere l'Eau de Toilette di Charasuke). Ino è molto confusa, perchè di solito Sakura si comporta come se odiasse Sasuke, e lo chiama sempre 'Charasuke'. Chouji dice che questo incontro di gruppo potrebbe essere un problema, perchè Sasuke ci prova sempre con Sakura anche in tempi normali, e con Sakura in questo stato le cose potrebbero prendere una brutta piega. Ino dice che Sakura si sta comportando in maniera molto strana, e che non vuole che sia infelice - così, alla fine decidono di andare tutti e tre all'incontro nella speranza di mantenere la situazione sotto controllo.

Nel frattempo, Hinata incontra Naruto e lo invita al 'party'. Naruto si sente molto a disagio, e le dice che ha già un impegno. Hinata gli chiede se deve incontrarsi con Sakura, e quando lui risponde di sì Hinata pensa che Sakura stia uscendo con entrambi i suoi compagni e se ne va via infuriata. Naruto riflette pensando che non la capisce proprio.

Hinata e Sasuke arrivano quando gli altri sono già al ristorante. Sasuke si siede di fronte a Sakura per poterla fissare negli occhi, e Sakura commenta che le sembra tutto un sogno (e Ino si chiede come mai stia diventando rossa). Sasuke sussurra a Hinata che aveva ragione, e che sembra proprio che oggi abbia una chance - al che Hinata lo incoraggia. Chouji prende il menu ed è sul punto di ordinare, ma scopre che Sasuke ha già ordinato tutto quando il tavolo si riempie improvvisamente di cibi buonissimi. Chouji cerca di offrire qualcosa a Sakura, ma Sasuke lo precede sempre - e continua a fare un figurone offrendo a Sakura tutti i suoi cibi preferiti senza che lei debba dire niente. Shikamaru nota che Sakura continua a emettere degli strani suoni tipo 'Kyuuun' ogni volta che Sasuke le presta qualche attenzione, soprattutto quando Sasuke le sussurra che quando si tratta di lei, naturalmente sa sempre cosa le piace. Ino e Chouji sono scioccati dalla sua abilità con le bacchette, e dalla velocità con la quale passa il cibo a Sakura. L'unica volta in cui Chouji riesce a parlare, Sakura rifiuta gentilmente la sua offerta perchè non le piacciono i cibi piccanti. Hinata gli dice che è perchè il suo modo di servire manca di amore - e Chouji crolla a terra, arrendendosi e dicendo che non può assolutamente vincere. Ino gli dice di ricomporsi, e che probabilmente il motivo non ha nulla a che vedere con l'amore. A quel punto entrambi si accorgono che Sasuke sta usando lo sharingan per leggere i movimenti di Sakura e prevedere quali cibi cercherà di mangiare.

Chouji decide che devono assolutamente cercare di prendere il controllo della conversazione, e Shikamaru gli dice di lasciare tutto a lui - ma poi comincia a raccontare una storia stupidissima su un cane con la coda bianca, e Ino e Chouji si preoccupano che nessuno la troverà abbastanza interessante. E infatti, annoiato dal racconto di Shikamaru, Sasuke dice a Sakura che ha qualcosa nei capelli e che gliela toglierà lui - al che lei emette di nuovo un grande 'Kyuuun'. Disperato, Chouji cerca di cambiare argomento e chiede loro cosa ne pensano del matrimonio, cominciando a blaterare su quanto sia bello trovare una persona davvero importante - ma alla fine la sua voce si affievolisce e si perde nei suoi pensieri turbolenti. Sasuke si fa sfuggire una risatina, commentando che sembrano proprio un duo comico Manzai e che non sono affatto male. Sakura emette di nuovo un grande 'Kyuuun' e riflette su quanto sia gentile Sasuke. Ino si accorge che gli occhi di Sakura si sono trasformati in due cuori, e Hinata è impressionata dall'abilità di playboy di Sasuke. Improvvisamente, Sasuke dice a Sakura che deve parlarle di una cosa, ma che non può dirgliela nel ristorante - così le chiede di uscire un attimo con lui. Questo fa preoccupare Chouji e Ino - perchè sanno che una volta fuori dal ristorante, sarebbe game-over. Tuttavia, proprio in quel momento il ristorante viene invaso da una gruppo di ragazze - sconvolte perchè Sasuke le ha scaricate per incontrarsi con Sakura e gli altri. Cominciano a piangere, e Chouji e Ino sono sorpresi ma sollevati dalla loro presenza - perchè pensano che questo fermerà le avances di Sasuke. Sakura chiede a Sasuke se abbia davvero promesso di uscire con quelle ragazze, e lui dice che non si ricorda niente del genere. Le ragazze sono turbate dalle sue parole - ma Sasuke dice loro che se lui non se ne ricorda, allora semplicemente non è mai successo. *effetto sonoro dello sharingan* Sasuke dice alle ragazze che devono aver interpretato male le sue parole - e loro gli danno ragione, lo ringraziano per l'appuntamento divertente e se ne vanno. Chouji e Ino si rendono conto che Sasuke deve aver usato un genjutsu per far credere alle ragazze che il loro appuntamento sia già finito. Shikamaru commenta che i kekkei genkai sono davvero fantastici. Sasuke si scusa con Sakura - ma lei dice che va tutto bene, e che è abituata a vederlo circondato da un sacco di ragazze. Al che lui replica che avere tutte quelle ragazze intorno a lui non è altro che un fastidio, perchè lui ha occhi solo per lei. Sakura diventa rossa ed emette di nuovo il suono 'Kyuuun', e Shikamaru commenta che stavolta è stato davvero un suono enorme. Chouji è disperato, visto che non ha più idee su come fermare Sasuke. Sasuke sta per portare Sakura fuori a 'parlare', quando improvvisamente Ino usa il suo jutsu per prendere il controllo del corpo di Hinata, dice a Sasuke che ha qualcosa da dirgli e lo trascina fuori dal ristorante. Sasuke dice a Sakura che si vedranno dopo, al che Sakura si accorge del corpo immobile di Ino e si chiede se si sia addormentata. Chouji le rivolge una risatina imbarazzata.

Fuori dal ristorante, Sasuke dice a 'Hinata' di lasciarlo andare, e commenta che non riesce proprio a capirla - visto che lo sta ostacolando proprio quando le cose si stavano mettendo per il meglio. 'Hinata' dice che lo ha fatto proprio perchè le cose stavano andando troppo bene - il che confonde Sasuke, visto che lui pensava che questo fosse proprio quello che voleva. 'Hinata' gli urla che no, non voleva assolutamente una cosa del genere - e Sasuke è scioccato dal suo comportamento, perchè sta parlando in un tono di voce carino, lo sta guardando con occhi pieni di lacrime, e in generale si sta comportando in maniera molto simile alle poche volte in cui la sua personalità tsun cede il passo a quella dere. 'Hinata' gli dice che non accetterà mai che lui e Sakura si mettano insieme, e Sasuke pensa che questo significhi che lui piace a Hinata. (A questo punto, Ino lascia il corpo di Hinata.) Hinata chiede a Sasuke cosa stia facendo lì fuori, e lui le risponde che ce lo ha trascinato lei. Sasuke aggiunge che gli dispiace di non essersene mai accorto prima, e Hinata si chiede perchè diavolo le stia parlando in un tono di voce così adulatorio. Sasuke le dice di essere sorpreso dal fatto di piacerle, ma che avrebbe dovuto accorgersene prima... visto che si è impegnata tanto nel tentativo di realizzare il suo desiderio (mettersi insieme a Sakura?), e che nonostante tutto i suoi sentimenti alla fine non hanno potuto fare a meno di venire fuori. Hinata gli dice che sta sbagliando - ma Sasuke la chiama 'gattina', le dice che non ha bisogno di dire altro e aggiunge che lo aveva ingannato perfettamente andando sempre in giro urlando 'Menma, Menma', ma che ora ha capito i suoi sentimenti. A quel punto Hinata, esasperata, gli da un pugno e gli urla che non è assolutamente così.

Nel frattempo, Sakura e gli altri stanno lasciando il ristorante. Ino si scusa con Sakura, ma Sakura le dice che non ha nulla di cui scusarsi, e che anche se Sasuke e Hinata se ne sono andati prima, è stato comunque un party divertente. Ino dice a Sakura che non sa esattamente cosa le sia successo, ma che se dovesse mai avere dei problemi può sempre parlargliene. Sakura non capisce di cosa Ino stia parlando, ma è comunque felice. Dopo che se ne è andata, Chouji dice che alla fine sono riusciti a proteggerla in qualche modo - e Ino aggiunge che è stato tutto merito loro. Poi commenta che vuole che Sakura sia felice, e che probabilmente starebbe meglio insieme a Menma - perchè è gentile e la sua personalità è esattamente come quella di Minato. Chouji commenta in disparte che in realtà, l'altro giorno Menma sembrava molto più energetico e stupido del solito.

Alla fine, Naruto se ne sta andando in giro da solo - chiedendosi perchè Sakura sia in ritardo e pensando di voler tornare nel mondo reale al più presto possibile. A quel punto, gli capita di vedere Sasuke con un'aria depressa e lo chiama. Quando comincia a prenderlo in giro, Sasuke gli dice di star zitto e di lasciarlo in pace. Dopo che se ne va, Naruto commenta che benchè in quel mondo tutti siano diversi, Sasuke è l'unico che non è cambiato per nulla.
 
Top
72 replies since 17/3/2013, 17:18   1274 views
  Share