Sasusaku - Under the same sky

Naruto 692

« Older   Newer »
  Share  
Raypazza
view post Posted on 10/9/2014, 23:25     +1   +1   -1




CITAZIONE
Ragazze, ma ci vogliamo calmare un attimo? Punto primo: era chiarissimo sin dall'inizio di questa guerra che Sasuke avesse delle cattive intenzioni, e persino quando è giunto nel campo di battaglia sembrava essere mosso da ragioni oscure, motivo per cui TUTTI in battaglia hanno sempre dubitato di lui.

Esatto , la prima sakura che pur amandolo si rende subito conto che qualcosa nel suo comportamento fosse strana , ma ha cercatio comunque di chiudere un occhio per il bene della battaglia contro kaguya ... tra l'altro c'è stato tutto un susseguirsi di eventi che non hanno fatto in modo che i vari personaggio analizzassero bene sasuke e i suoi scopi .
CITAZIONE
Ma anche durante la prima serie lo ha fatto, vedete che non sta succedendo niente di nuovo! Sasuke voleva semplicemente diventare più forte per sconfiggere il fratello, e per farlo ha dovuto abbandonare amici e affetti (compreso anche l'amore per Sakura)

Quoto , questo è assolutamente In character , fa pèarte del personaggio di sasuke come gia ampliamente visto nella prima parte del manga ... è lo stesso kishimoto a definirlo una persona pura, e attenzione non egoista , semplicemente antepone un fine più grande e spesso lui stesso ci rimette per questo .
CITAZIONE
Il sasusaku non è morto, così come non è morto nella prima serie. Perciò prima di buttarci in aria cerchiamo di ragionare e restare calme e positive. Quello che prova Sasuke per Sakura non si è fermato, le scene del capitolo 685, gli sguardi, ci sono ancora, Kishi non le ha affatto cancellate. Quelle sono prove concrete del fatto che Sasuke ai suoi compagni ci tiene. Ma è talmente stupido che non riesce a capire che ammazzando Tsunade è soggiogando i bijuu non fa altro che allontanare i suoi affetti da lui. Tutto qui

Io dico semplicemente una cosa , se un autore non vuole realizzare un pairing , o semplicemente non gli e ne frega nulla , non lancia così tanti foreshadow da far accapponare la pelle... tutte quelle prove ... ci sono e sono palesi ! lo sguardo del 685, così come il grazie , così come l'ultimo sguardo , sono cose che per un tipo come sasuke , abbastanza distaccato significano qualcosa ... e se kishimoto li ha messi , a così poca distanza l'uno dall'altro sta ad indicare solo una cosa !!! sakura giocherà un ruolo fondamentale nella redenzione finale di sasuke , che per me è ovvio che ci sarà !!
CITAZIONE
Lo scontro tra Sasuke e Naruto doveva per forza avvenire perché (a parte che si sono SEMPRE state le premesse) la redenzione di Sasuke deve ANCORA avvenire, e l'unico che può convertirlo totalmente facendolo ragionare non è Itachi, non è Sakura, non è Hashirama, non è pinco-pallo: è Naruto.

Già. come gia dimostrato da itahci che ha ucciso il corvo con il koto amatsukami di itachi perchè appunto e' convinto che Naruto riuscirà a salvare Sasuke con la sua anima ... e ancora Sasuke non sa nulla del discorso fatto da Itachi a naruto in merito al vero hokage !!! indi per cui io penso che Naruto adesso con un bel talk no jutsu dirà a sasuke che si sta sbagliando , che malgrado tutto bisogna contare sugli amici , così come voleva itachi , che ha fallito perchè ha fatto tutto da solo !!!!
CITAZIONE
Se così dovesse accadere Kishimoto cosa avrebbe insegnato ai lettori? Cosa ci sarebbe di tanto diverso dalla sorte che è toccata a tutti i predecessori di Naruto e Sasuke? Niente. Pertanto sono sicura che entrambi riusciranno a porre fine a questo circolo vizioso d'odio in un altro modo, non versando sangue sopra altro sangue (che è quello che sostanzialmente vuole fare Sasuke), ma attraverso l'amore.

ashura ed indra si sono scontrati e hanno perso entrambi in partenza per averlo fatto , e hagoromo stesso dice che questo ha causato l'attuale situazione degli shinobi , il fatto di aver dato troppa attenzione ad uno anzichè all'altro !!!
Madara e hashirama, trasmigranti di indra e ashura, si sono capiti solo in punto di morte , credendo fortemente che naruto e sasuke cambino la situazione !!!
E lo stesso naruto crede che si debba finire la faida fraterna , quindi per farlo dovrà trovare un altro modo , diverso da quello dei suoi predecessori .
CITAZIONE
Siate fiere di essere Sasusaku e non date soddisfazione agli haters che continuano a dire che il nostro pairing è finito, perché NON È COSÌ.

Guarda , su tumblr ho perfino letto che adesso sasuke ucciderà sakura e non puoi sapere quante risate ho fatto ahahahaha
Ma come leggono il manga ? bho , io non ho dubitato mai che il sasusaku finisse , anzi tutto il contrario , questo scontro porterà alla scena sasusaku definitiva !!!
miho sei su tumblr??' Posso aggiungerti? qual'è il tuo nick?
 
Top
~Miho
view post Posted on 11/9/2014, 12:04     +1   +1   -1




Ma qui Ray ci sta un megaquotone quanto una casa!!!! Come faccio a non concordare con te su ogni singola parola che hai scritto? Finalmente qualcuno con un po' di positività!

CITAZIONE
Esatto , la prima sakura che pur amandolo si rende subito conto che qualcosa nel suo comportamento fosse strana , ma ha cercatio comunque di chiudere un occhio per il bene della battaglia contro kaguya ... tra l'altro c'è stato tutto un susseguirsi di eventi che non hanno fatto in modo che i vari personaggio analizzassero bene sasuke e i suoi scopi .

Bravissima, è quello che penso esattamente anch'io. C'è gente che trova "innaturale e forzato" questo cambiamento in Sasuke, ma io ho sempre trovato innaturale e forzato vedere Sasuke come alleato quando sin dall'inizio non ha fatto altro che far dubitare i lettori e gli stessi personaggi di lui e delle sue intenzioni poco chiare. Non abbiamo visto nulla di nuovo e onestamente a me sembra uno sviluppo piuttosto coerente col personaggio che ci è stato presentato all'inizio di questa guerra.

CITAZIONE
Quoto , questo è assolutamente In character , fa pèarte del personaggio di sasuke come gia ampliamente visto nella prima parte del manga ... è lo stesso kishimoto a definirlo una persona pura, e attenzione non egoista , semplicemente antepone un fine più grande e spesso lui stesso ci rimette per questo .

Esatto, anche io lo trovo decisamente IC... Sasuke non vuole fare del male ai suoi compagni, vuole semplicemente perseguire un obiettivo a tutti i costi, e per farlo mette in secondo piano tutto il resto, arrivando persino a scontrarsi con i propri compagni, se intralciato da loro. A me sembra molto un remake del Sasuke della prima serie, della fuga da Konoha e dello scontro nella valle della fine, sostanzialmente si sta comportando allo stesso modo. Ovvio, sottolineo che ci rimette perché a lui non fa piacere far del male ai suoi compagni (ci tengo a ricordare quanto è stato doloroso per lui rifiutare la proposta d'amore fattagli da sakura e cercare di uccidere naruto nella valle della fine) ma si infligge questa "autoflagellazione psicologica" per raggiungere i suoi obiettivi.
CITAZIONE
Io dico semplicemente una cosa , se un autore non vuole realizzare un pairing , o semplicemente non gli e ne frega nulla , non lancia così tanti foreshadow da far accapponare la pelle... tutte quelle prove ... ci sono e sono palesi ! lo sguardo del 685, così come il grazie , così come l'ultimo sguardo , sono cose che per un tipo come sasuke , abbastanza distaccato significano qualcosa ... e se kishimoto li ha messi , a così poca distanza l'uno dall'altro sta ad indicare solo una cosa !!! sakura giocherà un ruolo fondamentale nella redenzione finale di sasuke , che per me è ovvio che ci sarà !!

Esatto, il problema è appunto questo! Nonostante gli alti e bassi, la corrispondenza da parte di Sasuke (che come ben sappiamo è un tipo che difficilmente si lascia coinvolgere dai propri sentimenti) nei confronti di Sakura c'è stata, nella prima serie, e continua ad esserci anche in questi capitoli recenti, negli episodi che tu stessa hai citato. Perciò se Kishimoto ha messo tutti questi hints a distanza di pochissimo tempo gli uni dagli altri, una ragion d'essere ci sarà! Io spero che anche lei faccia qualcosa in questi capitoli, che anche lei cerchi di contribuire alla conversione di Sasuke (anche se non mi stupirei se Kishimoto lasciasse tutto nelle mani di Naruto...).
CITAZIONE
Già. come gia dimostrato da itahci che ha ucciso il corvo con il koto amatsukami di itachi perchè appunto e' convinto che Naruto riuscirà a salvare Sasuke con la sua anima ... e ancora Sasuke non sa nulla del discorso fatto da Itachi a naruto in merito al vero hokage !!! indi per cui io penso che Naruto adesso con un bel talk no jutsu dirà a sasuke che si sta sbagliando , che malgrado tutto bisogna contare sugli amici , così come voleva itachi , che ha fallito perchè ha fatto tutto da solo !!!!

Quoto perfettamente, anche se non mi sono espressa a dovere riguardo ciò nel commento precedente, era proprio questo che intendevo dire quando parlavo del fatto che Naruto è l'unico in grado di convertire Sasuke. Perché è stato proprio Itachi a dirlo! E prima ancora di lui, lo ha affermato naruto stesso, dicendo che entrambi si sarebbero capiti facendo a pugni. Perciò dobbiamo solo aspettare che entrambi chiariscano a modo loro e tutto si risolverà.
CITAZIONE
ashura ed indra si sono scontrati e hanno perso entrambi in partenza per averlo fatto , e hagoromo stesso dice che questo ha causato l'attuale situazione degli shinobi , il fatto di aver dato troppa attenzione ad uno anzichè all'altro !!!
Madara e hashirama, trasmigranti di indra e ashura, si sono capiti solo in punto di morte , credendo fortemente che naruto e sasuke cambino la situazione !!!
E lo stesso naruto crede che si debba finire la faida fraterna , quindi per farlo dovrà trovare un altro modo , diverso da quello dei suoi predecessori .

Concordo pienamente, entrambi porranno una volte per tutte fine a questo circolo vizioso d'odio, e troveranno una maniera alternativa per farlo. Bisogna solo aspettare e vedere come vanno le cose.
CITAZIONE
Guarda , su tumblr ho perfino letto che adesso sasuke ucciderà sakura e non puoi sapere quante risate ho fatto ahahahaha
Ma come leggono il manga ? bho , io non ho dubitato mai che il sasusaku finisse , anzi tutto il contrario , questo scontro porterà alla scena sasusaku definitiva !!!

Credimi, su tumblr ho visto tante di quelle baggianate che non avevo neanche la forza di ridere :asd: Anti che festeggiavano scrivendo che il sasusaku è morto, io dico, ma quando mai!? Sasuke non ha minimamente minacciato di ferire sakura. Lui non le farà niente, a meno che lei non lo provochi mettendosi in mezzo. Tutto ciò che può fare è assistere in disparte o cercare di farlo ragionare con le buone, invece di partire in quarta ad attaccarlo. Qua gli anti non possono proprio permettersi di parlare, per il semplice fatto che siamo più o meno tutti sulla stessa barca. Perciò che non mi vengano a dire che "il sasusaku è morto", perché le altre coppie non sono messe meglio, e non mi abbasso a citare quali perché non mi interessa parlarne, prima di tutto perché non è questo il topic, e in secondo luogo perché preferisco guardare prima la mia coppia, piuttosto che sputare sentenze sulle altre così come hanno fatto molti anti su tumblr. Uno degli atteggiamenti che senz'altro mi ha dato fastidio è stato vedere molte black demoralizzarsi e arrendersi riempiendo la tag di cose assurde. Ok, va bene avere un attimo di confusione, anche a me spesso capita di leggere un capitolo un po' strano e di farmi prendere dal panico (non in questo caso, dato che il comportamento di Sasuke me lo aspettavo), però poi mi siedo un attimo e ci ragiono a mente fredda. Scrivere boiate su tumblr e piattaforme pubbliche subito dopo aver un capitolo così è una cosa assolutamente sbagliata, perché ci sono persone altrettanto confuse che, leggendo commenti di quel genere, vanno nel pallone e si deprimono davvero. Si viene quindi a creare un effetto domino che devasta tutti. Persino io, che una volta letto il capitolo ero tranquilla, ho finito per innervosirmi con le stesse black per le cose che vedevo in tag!
mi chiamo ~Minutes To The Midnight, io ti seguo già, anche se ci sto davvero pochissimo xD Aggiungimi puree, così magari parliamo lì e ritorno ad essere più attiva <3
 
Top
Mikoto_chan14
view post Posted on 11/9/2014, 16:23     +1   -1




Allora,io ho letto oggi il capitolo e onestamente ci sono rimasta un po' da schifo... :cry:
Ok, si sapeva che Sasuke non poteva ritornare così di colpo e fare l'eroe della situazione assieme a Naruto e dichiarare di voler diventatre Hokage senza nessun interesse, ma in fondo ci speravo un pochino,dopo tutto quello acccaduto in precedenza,ma da un pazzo come lui ci si poteva aspettare di tutto...
Adesso toccherà a Naruto farlo ragionare e spero anche in Sakura,magari con una dichiarazione strappa lacrime ricambiata con un "Anch'io ti amo Sakura :love: "
Oppure succede come nella prima serie quando Sasuke era impossessato dal segno maledetto e Sakura lo abbraccia calmandolo....
Beh, aspettiamo il prossimo numero, in cui spero vivamente di non vedere più Kakashi e Sakura così viccini.... :wall:
 
Top
nassel
view post Posted on 11/9/2014, 20:27     +3   +1   -1




Bene,allora... cercherò di essere breve sul capitolo. Punto primo : è vero che me lo aspettavo,tutto in questo manga è stato un mega foreshadowing di questo ultimo scontro e del fatto che spetterà a Naruto l'azione salvifica di Sasuke. Amen. Per quanto riguarda Sakura, anche lei avrà un ruolo in questa missione e in merito vi voglio ricordare che l'intero shippuden è stato costruito anche su questo concetto (per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio di lei). Alla luce di ciò, sakura (che rappresenta simbolicamente lo yuan, come si evince dal 690) si intrometterà non solo per salvare sasuke dalle tenebre, ma anche per proteggere naruto....ovviamente non ho la certezza assoluta, ma è davvero molto probabile che il fine ultimo del suo sviluppo sia coronato da un suo sacrificio, come simbolo di un'unione immateriale tra naruto e sasuke. Sakura è un elemento di sostegno per i due ragazzi e in quanto tale sarà anche un elemento di cooperazione positiva tra loro due. E' questo il suo ruolo nel team, ruolo che è riuscita finalmente ad acquisire dal momento che ha sviluppato il sigillo byakugou... per me è questo il significato dietro il suo personaggio. Ora, parlando di foreshadowing vi voglio ricordare che :


1) lo shippuden si apre con una Sakura che giura a se stessa due cose fondamentali :

°raggiungere i suoi compagni di team, trovando finalmente anche lei un posto e una sua realizzazione personale come ninja,obiettivo questo raggiunto nel 685 + 690
°proteggere entrambi i suoi compagni, che nello specifico significa sostenere naruto nel salavataggio di sasuke e salvare lo stesso sasuke dall'oscurità. Questo è l'ultimo tassello del puzzle per coronare il suo personaggio e deve ancoa avvenire.

2) forehadowing sulla sua possibile morte/sacrificio da parte della vecchia Chiyo ("la prossima volta rischia la tua vita per una persona a te cara")

3) foreshadowing sulla sua possibile morte/sacrificio nel discorso che fa a se stessa all'inizio della guerra ("se devo morire, voglio morire senza rimpianti" (e sappiamo tutti che i rimpianti sono il non poter essere d'aiuto a naruto e il non poter salvare sasuke))

4) foreshadowing delle parole di kakashi nei capitoli recenti per quanto riguardava il salavataggio dall'oscurità e il fatto di sentirlo un dovere morale

5) foeshadowing da parte delle parole di Obito riferite a lei e naruto "quando inciampa ti viene voglia di aiutarlo", che è comunque uno degli aspetti che riguarda il suo desiderio di dover proteggere entrambi

6) parallelismo sacrificio di HInata con le riflessioni di Sakura ("tu ami naruto per questo hai rischiato la vita per proteggerlo")
7) simbolismi grafici a bizzeffe disseminati qua e là...ecc ecc ecc

In più se contiamo il fatto che nei databook la frase a lei associata è : "il fiore che sboccia nelle avversità è il più bello di tutti" assieme alla parola "coraggio", mi pare evidente che sakura sacrificherà se stessa o parte di se stessa per salvare entrambi i suoi compagni. Inoltre inizio a supporre che il 685 sia stato realizzato principalmente per preparare il terreno sasusaku a quello che sarà il vero momento della coppia, che avremo dopo il gesto di lei. L'ultima parola spetterà comunque a Naruto, ma sakura sarà l'elemento di demarcazione che preparerà definitivamente sasuke ad essere poi cambiato da naruto. A me sembra che l'andazzo sia questo, e comunque predico la morte/sacrificio di sakura da oltre un anno, già dai tempi del 632. Il suo intervento è l'evoluzione più naturale,logica e dignitosa per il suo personaggio; inoltre ai giappo piacciono particolarmente gli amori passionali e tragici, con estremi sacrifici e gesi eroici...e benchè sakura ci stesse per rimettere le penne nel 685, il modo in cui è stata trattata la regia del capitolo è stato molto anti-climatico, e infatti nessuno si è minimamente preoccupato per le condizioni di lei, nemmeno un attimo prima che collassasse e venisse ripresa da sasuke. Ragionando anche sulla regia di alune scene pregresse, è facile capire come lo scopo del 685 fosse più quello di dare un ruolo nella guerra a Sakura e non un'evoluzione del suo personaggio. Inoltre il panel finale con la scena sasusaku è stato un hint importante lasciato volutamente in sospeso dall'autore per essere ripreso più in là (motivo per cui è stato posto alla fine e non è stato particolarmente evidenziato nei capitoli seguenti, lasciando anzi la sgradevole sensazione nei lettori che fosse tutto "sospeso", come se l'episodio fosse una mera parentesi senza ripercussioni importanti nella trama.)
 
Top
Mikoto_chan14
view post Posted on 11/9/2014, 21:01     +1   -1




Oddio speriamo di no anche se adesso il dubbio cel'ho che Sakura possa morire :(
Beh, allora spero in un finale tragico tipo che Sasuke si suicidi per il troppo dolore...
Comunque non capisco una cosa, se Sakura morisse davvero, come mai c'è nell'ultimo film?
Mamma che brutto...
 
Top
» miyu
view post Posted on 11/9/2014, 22:51     +1   -1




Infatti non avrebbe senso la sua morte visto che come hanno gia spiegato più volte il film sarà un "epilogo nel futuro". Anzi, a me spaventa appunto che non ci siano ancora schizzi di Sasuke del film. All'inizio pensavo che fossero troppo spoilerosi ma ora come ora boh, accendo un cero in chiesa e prego che almeno non muoia ahahah
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 11/9/2014, 23:06     +1   -1




Anche io sostengo il sacrificio di Sakura e una sua eventuale morte, ma chiaramente questa situazione di lutto verrebbe risolta come altre volte nel manga, per esempio con il rinnegan stesso.
 
Top
Raypazza
view post Posted on 12/9/2014, 00:03     +1   -1




CITAZIONE
Esatto, anche io lo trovo decisamente IC... Sasuke non vuole fare del male ai suoi compagni, vuole semplicemente perseguire un obiettivo a tutti i costi,

Esattamente e lo ha dimostrato fin da subito che per lui il fine giustifica i mezzi , e il fatto che pensa prima alla missione .... il fine ultimo è la pace che è poi lo stesso di Naruto , hanno una visione diversa di vedute ma alla fine troveranno un accordo .
CITAZIONE
Credimi, su tumblr ho visto tante di quelle baggianate che non avevo neanche la forza di ridere :asd: Anti che festeggiavano scrivendo che il sasusaku è morto, io dico, ma quando mai!? Sasuke non ha minimamente minacciato di ferire sakura. Lui non le farà niente, a meno che lei non lo provochi mettendosi in mezzo.

e credo proprio che in quel caso ,altro che ferirla , lei farebbe qualcosa simile alla scena del marchio , abbracciandolo e finalmente riuscendo a salvare sasuke dall'oscurità .
si si ho visto XD e io seguo te

Per quanto riguarda il possibile sacrificio di sakura , io la vedo una cosa fattibile , daltronde analizziamo il byakogou ..."a Rinascita, che consiste nell'immagazzinare continuamente il chakra in un sigillo romboidale presente sulla fronte: rilasciando il sigillo, il chakra accelera enormemente il processo che permette la sostituzione di cellule vecchie e danneggiate con cellule nuove. Questo processo prosegue finché ogni ferita di Tsunade, anche fatale a uno o più organi vitali, non viene totalmente rigenerata:! FONT WIKIPEDIA ... anche se sakura venisse colpita in un punto vitale , con il byakogou , non morirebbe comunque e credo che ormai sakura si sia riposata abbastanza per poterlo riusare , lo spavento di perdere di nuovo i suoi cari potrebbe permettere a sasuke di essere più propenso ad ascoltare Naruto.
 
Top
» miyu
view post Posted on 12/9/2014, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Raypazza @ 12/9/2014, 01:03) 
Per quanto riguarda il possibile sacrificio di sakura , io la vedo una cosa fattibile , daltronde analizziamo il byakogou ..."a Rinascita, che consiste nell'immagazzinare continuamente il chakra in un sigillo romboidale presente sulla fronte: rilasciando il sigillo, il chakra accelera enormemente il processo che permette la sostituzione di cellule vecchie e danneggiate con cellule nuove. Questo processo prosegue finché ogni ferita di Tsunade, anche fatale a uno o più organi vitali, non viene totalmente rigenerata:! FONT WIKIPEDIA ... anche se sakura venisse colpita in un punto vitale , con il byakogou , non morirebbe comunque e credo che ormai sakura si sia riposata abbastanza per poterlo riusare , lo spavento di perdere di nuovo i suoi cari potrebbe permettere a sasuke di essere più propenso ad ascoltare Naruto.

Effettivamente è una bella ipotesi, boh ragazze speriamo in bene e sopratutto speriamo di non essere ulteriormente deluse.
Comunque sul web circola ancora la voce che uno del team debba morire. Io finchè non vedo non credo.
 
Top
Mikoto_chan14
view post Posted on 12/9/2014, 11:59     +1   -1




Anch'io avevo letto che uno dei personaggi principali dovrà morire, ma non credo che sia stato dichiarato da Kishimoto, ma che sia solo una delle tante voci che girano sul web....beh,aspettiamo magari muore Kakashi :P
Comunque anche in base alla teoria del byakogou non credo (spero) che Sakura morirà,infatti sono più preoccupata per Sasuke....
 
Top
» miyu
view post Posted on 12/9/2014, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Mikoto_chan14 @ 12/9/2014, 12:59) 
Anch'io avevo letto che uno dei personaggi principali dovrà morire, ma non credo che sia stato dichiarato da Kishimoto, ma che sia solo una delle tante voci che girano sul web....beh,aspettiamo magari muore Kakashi :P
Comunque anche in base alla teoria del byakogou non credo (spero) che Sakura morirà,infatti sono più preoccupata per Sasuke....

Idem...
 
Top
nassel
view post Posted on 12/9/2014, 13:07     +1   -1




Ragazze....Sasuke NON morirà. Sasuke è l'obiettivo del protagonista, è il personaggio che sintetizza più di tutti gli altri tutta la morale del manga; è uno dei personaggi più amati....

Lo sapete perchè non ci sono gli schizzi di Sasuke sul film? Perchè kishimoto sapeva che avrebbe fatto il capitolo 692, e non rilasciando i suoi schizzi ha calcolato tutto proprio per insinuare il dubbio e la curiosità nei lettori sull'eventtuale morte di lui. E sapete che altro c'è di interessante? Il fatto che se Sakura dovesse sacrificarsi nel manga, i lettori non se lo aspetterebbero proprio per il fatto che al contrario di Sasuke hanno già visto i suoi schizzi per il film, e quindi partono dall'assunto che non le accadrà niente. E sapete perchè kishi ha fatto tutto ciò? Perchè lui stesso sa che il finale del suo manga è scontato, e quindi preferisce mantenere la tensione alta fino all'ultimo, cercando fino all'ultimo di insinuare qualche dubbio sul finale...KISHI E' IL PRIMO A SAPERE CHE I SUOI LETTORI (SPECIE QUELLI DI VECCHIA DATA) SI ASPETTANO UN LIETO FINE PER TUTTI, PERCHE' E' STATO LO STESSO KISHI NEL CORSO DELL'INTERO MANGA A FARCI CAPIRE C-H-E-S-A-R-A'-C-O-S-I'. Ecco perchè anche la trama del film the last è avvolta ancora nel mistero. Questo a casa mia si chiama strategia di marketing...con il solo rilascio degli schizzi per il film, Kishi prende due piccioni con una fava perchè crea determinate aspettative nel film e al contempo (deve essersi fatto dei conti in anticipo) procede (apparentemente) per tutt'altra strada con il manga. Non fatevi prendere dai delirii collettivi, si sa che la gente non ragiona con la propria testa quando è presa in numeri massicci.... e tumblr ne è l'esempio numero uno! Questo è stato e rimarrà sempre un manga per tredicenni,buonista,shonen e convenzionale.

piuttosto preoccupiamoci del conenuto del tnj.... tremo al pensiero di leggere qualche discorsetto alla my little pony....se Naruto deve parlare deve essere intelligente.
 
Top
» miyu
view post Posted on 12/9/2014, 13:21     +1   -1




Ecco, questa è la teoria che stavamo portando avanti io e Ato per quanto riguardava il film prima di questo capitolo.
E comunque Kishimoto c'è riuscito a mettermi in dubbio tutto, è dal 2003 che seguo questo manga, è ovvio che ora che sta finendo tutto e siamo arrivati a questo punto io viva con l'ansia xD
 
Top
nassel
view post Posted on 12/9/2014, 13:30     +2   +1   -1




E' normale avere ansia, io stessa sono in ansia, ma non per il finale...per il modo in cui ci si arriverà! Parti dal presupposto che uno dei (pochi) motivi che continua a farmi leggere questo manga, è proprio lo scoprire come kishi arriverà al finale (che per me è sempre stato scontatamente a lieto fine); le cose che si inventerà, l'eventuale evoluzione psicologica di sasuke. Mi piace Sasuke come personaggio, e per questo una delle cose che spero ancora di vedere è una sua maturazione reale. E' per questo che sono in ansia....su questo capitolo non mi lamento dello scontro narusasu, mi lamento del modo in cui Sasuke è stato trattato. Fino al 691 Sasuke sembrava molto più lucido, consapevole dei suoi legami e meno problematizzato rispetto a questo Sasuke che è riemerso improvvisamente nel 692. E' come se non ci fosse stato un vero cambiamento, ha solo cambiato tipologia di sogno, ma psicologicamente è rimasto il pazzo idiota del paese del ferro....per me il 692 ha anche in parte fanculizzato il 590, il che è GRAVISSIMO!!! Che poi per lo stesso motivo, tutte le uscite che ci sonoo state durante lo scontro di kaguya, il 685 e così via con il senno di poi sono servite solo per farci credere che sasuke fosse in parte rinsavito da solo, per poi smerdarci all'impovviso con una regressione simil pazzoide. E' questo che mi fa incazzare; una strumentalizzazione idiota dei personaggi....poi per carità, io sono sempre stata una che ha detto dal primo giorno che ci sarebbe stato un secondo scontro narusasu, e mi sta bene....mi sta benissimo, ma non con questo tipo di Sasuke.
 
Top
~Miho
view post Posted on 12/9/2014, 16:19     +1   -1




Sono assolutamente d'accordo con Nassel. Kishimoto opterà sicuramente per un good ending, però è interessante vedere in che modo si svilupperà la fine. Anche io sono sicurissima che Sasuke non morirà, perché i sogni del protagonista (riportare indietro Sasuke e diventare poi Hokage), per motivi logistici di trama, devono realizzarsi. Kishimoto sta semplicemente mettendo un po' di pepe alla storia (potenziali candidati alla carica di Hogake, i bozzetti del nuovo film) solo per lasciare i lettori col dubbio fino all'ultimo, per pura strategia di marketing. Anche il cosiddetto "voltafaccia" di Sasuke fa parte della strategia di marketing, perché ragazzi, diciamocelo chiaramente, era palese sin dall'inizio che Sasuke doveva essere il cattivo principale della storia e che lo scontro tra lui e naruto di conseguenza doveva avvenire, l'autore ha semplicemente deciso di inserire vari colpi di scena solo per stupire i lettori e tenerli incollati al manga fino alla fine. Effettivamente Sakura potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella battaglia tra i due, e un eventuale sacrificio da parte sua potrebbe addirittura lasciare di stucco tutti. Onestamente Kishimoto lo vedo più un tipo che accontenta i fanboy lasciando che Sasuke e naruto si sbrighino la faccenda da soli piuttosto che sacrificare la vita di sakura, però un intervento da parte sua (magari non così estremo) me lo aspetto, dal momento che anche lei (per motivi logistici di caratterizzazione del personaggio) deve avere un qualche ruolo fondamentale nella redenzione di Sasuke (abbiamo visto che è un suo obiettivo, unito a quello di raggiungere finalmente i due compagni) perciò per completare del tutto la sua caratterizzazione dovrebbe secondo me aiutarla a realizzare questo suo desiderio. Onestamente come vittima sacrificale ci vedo bene Kakashi (che secondo me come personaggio ha ormai dato tutto) però dal momento che Obito non lo vuole con sé nell'aldilà probabilmente si godrà lo scontro con tanto di pop corn. Per il resto, concordo anche con Ray ^^
 
Top
49 replies since 10/9/2014, 11:27   1216 views
  Share