Sasusaku - Under the same sky

Naruto 693

« Older   Newer »
  Share  
.Rinda.
view post Posted on 25/9/2014, 18:24     +1   -1




Hotaru perchè dici cosi?
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 25/9/2014, 18:47     +4   +1   -1




Infatti questo capitolo è stato molto positivo per il sasusaku. Ci sono molti richiami al 181, dalla nuova dichiarazione di Sakura che tenta di fermarlo, fino a quando nel genjutsu lui si volta appena e dice la solita frase prima di farle perdere i sensi. Certo il metodo è più violento, ma anche le emozioni e la tensione hanno dei toni decisamente più angosciati e forti. Come quella notte lui si è fermato ad ascoltarla, sempre di spalle, ma le ha impedito di seguirlo; e come dice lui stesso questo è l'unico modo per far sì che lei non li segua e non rimanga coinvolta nello scontro.
Anche se lui tenta di mostrare indifferenza, dai disegni trapela ben altro. L'espressione di Sasuke è afflitta quando le ripete che è insopportabile; ma soprattutto, come ben dice Sakuchiha, lui sta tremando! :wub:
Anche davanti alle parole di Kakashi, non può fare altro che chiedersi il motivo dell'amore di Sakura, come se credesse di non meritare nulla. E sarà lo stesso Kakashi a dirgli che non bisogna cercare una ragione, solo nell'odio si cerca. Inoltre pensando alla sofferenza di Sakura in quei ultimi 4 anni, ripensa al proprio dolore verso la sua famiglia. Per quanto Sasuke neghi i suoi sentimenti, è chiaro il suo conflitto interiore.
Sakura ha dimostrato una forza ammirevole, di chi nonostante tutto non può fare a meno di amare, non perché desideri essere ricambiata allo stesso modo, ma solo per salvare da sé stesso chi ama. Ma alla fine di tutto, per entrambi, ci sarà davvero la felicità e l'amore ad attenderli :)

Edited by Sakuya-hime - 25/9/2014, 20:15
 
Top
Julietta
view post Posted on 25/9/2014, 19:19     +1   -1




Ciao ragazze!
Mi sono iscritta da pochissimo e ho appena lasciato un messaggio nella sezione "presentazioni",ma non potevo aspettare di commentare il nuovo capitolo! :)
Dunque,io credo che Kishimoto non sia per nulla bravo a gestire le tematiche sentimentali e non sappia dare la giusta importanza ai personaggi femminili.Non mi piace la piega che sta avendo il Sasusaku,ma non perché sia pessimista a riguardo,semplicemente mi scoccia vedere sempre trattata in questo modo quella che dovrebbe essere la protagonista femminile del manga.
Detto questo,nonostante la battuta di Sasuke che ha decretato per tutti la "morte" della coppia(a lui non interessa di Sakura e non comprende che cosa lei trovi in lui),di fatto le ha rivolto uno sguardo che dice mille parole e quello non può essere sottovalutato;è uno sguardo che secondo me Kishimoto ha disegnato con attenzione per rendere tutto il miscuglio di sensazioni contrastanti che prova Sasuke,che solitamente è alquanto inespressivo;è uno sguardo intenerito e le parole da lui pronunciate le conoscono solo loro due,è un segreto tra lui e Sakura.
Io non credo che tutto questo non voglia dire niente.Sarò sincera,non mi aspetto che alla fine del manga si realizzi la coppia(secondo me Sasuke o muore,oppure non ritorna la villaggio),ma arriverà il momento in cui Sasuke ringrazierà Sakura del suo amore(come nel famoso capitolo dell'"addio")e le dimostrerà il suo affetto.
 
Top
sae
view post Posted on 25/9/2014, 19:27     +7   +1   -1




Allora. Ci ho pensato per parecchio tempo.

Analizziamo con calma questo capitolo.
Naturalmente si apre con la dichiarazione di guerra di Sasuke, cavolo, davvero scontato. La battaglia tra i due è iniziata con il manga e quindi sapevamo che per finire doveva ripassare da qui.
Poi c’è Kakashi che prova a fermarlo, ma Sasuke fa lo gnorri e continua a camminare.
E..Sakura.
Questa bellissima meravigliosa donna piena d’amore!
Il disegno di Sakura nella 4 pagina è davvero emozionante. C’è chi l’ha criticata perché piange, ma diavolo sarebbe strano se non piangesse! L’uomo che ama va verso il buio chi non piangerebbe provando a fermarlo?
La domanda che mi sorge spontanea è che Kishi in questa guerra ha dato molto spazio al sasusaku. Sakura continuamente prova a salvarlo e in parte nel deserto - con San Obito - c’è riuscita. é una donna forte e dannatamente bella.
Ancora una volta la pagina si chiude con quel suo sguardo pieno di determinazione, mettendoci nei suoi panni, è normale che per non avere rimpianti doveva diglielo adesso che lo amava! e i suoi occhi non potrebbero essere più belli.
Passiamo a questa dichiarazione d’amore. Onestamente l’avrei disegnata in modo diverso, eliminando proprio kakashi, ma mi rendo conto che Kishi l’ha mantenuto per avere sempre il punto di vista costante del campo di battaglia.
Soffermiamoci sulle parole. Userò Mangastream.

“The truth is.. i’ve always know in my heart, there was nothing i could have done for you”

Eh bè qui Sakura continua a sentirsi inutile, quella scarsa, quella che ha dovuto allenarsi il triplo rispetto ai due geni innati.

“BUT I LOVE YOU..!!”
“No matter what’s happened, i still care about you more than i can bear…”

E qui non c’è niente da aggiungere. Sakura è e rimarrà per sempre innamorata di Sasuke. Tra l’altro questa frase mi ricorda tantissimo la dichiarazione di Itachi. Ovvero non importa tutti i casini che combini ogni volta - la tua precaria situazione mentale, da bipolare del cavolo- lei continua a tenerci a te. Hanno in comune il MALGRADO TUTTO. Per Sakura è malgrado tutto quello che è successo (l’abbandono, la quasi uccisione) per Itachi era proiettato al futuro “Non importa cosa tu decida di fare da oggi in poi…Io ti amerò per sempre.”

E la frase che segue dopo è ancora più bella a mio parere, confesso che rileggendola mi emoziono, perché qui si vede quanto è maturato il sentimento di Sakura, da cotta infantile, solo perché lui è un Uchiha ed è stra-figo ad amore vero, quello per cui ci si sacrifica.

“If i could have taken all your pain..onto myself to comfort you, i would have..”

Per l’appunto sakura è consapevole dell’immane dolore che lui prova dentro e farebbe di tutto per portarne il peso. Non c’è frase più bella perché è proprio qui che si capisce quanto per lei sia importante sasuke, quanto non smetta di amarlo.

“And here we are again, and still all i can do is sit here and cry. I’m so pathetic”

Questa è una frase che fa riferimento a quella famosa notte. Tanto è vero è che sta di nuovo rivedendo il famoso “Grazie.”
Sta parlando a lui direttamente con quel noi e nel frattempo lui che fa? Le dà sempre la schiena ma si è fermato, la sta ascoltando.
Inoltre Sakura si sente patetica perché si sente inutile vorrebbe avere il potere di Naruto e fermarlo, ma ahimè, Kishi ha solo eroi maschili in mente. Ma Sakura è già la mia eroina XD il doppio senso non è voluto.

E poi c’è la Sakura che prega. “If i still have a please somewhere in your heart, no matter how small it may be…then please i’m begging you, don’t slip any further away…!”
E poi bè c’è la speranza di Sakura intramontabile come lei…spera di ritornare a giorni migliori ma solo se staranno tutti insieme, lei impiegherebbe di certo tutte le sue energie per renderlo felice.
E qui ci sono i piedi di Sasuke, che si agitano. Sasuke esita. Si ferma quello è certo e se vogliamo leggerla in questo modo: effettivamente lui sta accogliendo la richiesta di Sakura. NON FA un solo passo LONTANO da lei, ma per l’appunto si ferma, la guarda per poi riavvicinarsi.

E che frase sceglie il nostro Sasuke? Quella che tra loro è canonica, quella con cui ha sempre risposto alla sua dichiarazione d’amore, quella che lei gli chiese di ricordare nel 181 e che lui ricorda, ricorda eccome, tanto da usarla in continuazione con lei.
Per me lui qui ha un sorriso molto simile a quello del 181, come quello non era di disprezzo, a mio parere è un sorriso di quelli che dice: “Brava mi hai letto dentro, ma non ho tempo per questo adesso”.
Inoltre è innegabile che gli faccia piacere, come tutti i maschi e come una citazione non ricordi di chi, il fatto di sapere che una donna ti ama la rende già più carina ai tuoi occhi rispetto a prima.
Con questa frase, per me, lui conferma che si ricorda di quella notte.
Che sorpresa, il vecchio Sasuke sta accora da qualche parte e per lo più non è riuscito a recidere i suoi vecchi legami, né tutti i suoi ricordi.
E poi c’è la vignetta che mi ha davvero fatto bloccare il cuore in gola.
Quando l’ho vista ho pensato: Non è possibile, l’ha uccisa???

E invece no. Lui la mette a dormire. colpendola, ironia della sorte proprio lì. Nel cuore. Tralasciando il fatto che diavolo Sakura è l’unica femmina a cui Kishi non ha mai disegnato le tette -.-, e che quindi Sasuke è anche rattuso oltre che pazzo XD, decide di colpirla proprio al cuore, come aveva fatto Kakashi con Rin.

E qui la mia mente partorisce numerosi scenari. Cosa sta vedendo Sakura nell’illusione? Che tipo di illusione le ha mandato Sasuke? Ma soprattutto magari la risveglierà lui stesso a fine guerra. *_*

Per all’appunto è Naruto a dirci quello che ha combinato il pazzo. Un genjutsu.
E a mio avviso qui c’è la frase più importante di Sasuke:

“If i left her like that, she would have just come after us. She would have gotten in the way”

Voleva salvarla. Sapeva che diavolo poteva intromettersi come sul tetto dell’ospedale e quindi l’ha fatto sia per tenerla lontana dallo scontro -> e quindi ci tiene eccome a lei, e anche per non avere distrazioni perché adesso il suo obiettivo è solo Naruto.

Quindi Sasuke ci tiene eccome!

E poi c’è Kakashi. l’ho adorato in questo capitolo. Come al solito cerca di sondare la mente di Sasuke per capire cosa diavolo sta facendo. E quindi incalza. “Lei non ha mai smesso di salvarti, mai.” Wow, si ho adorato kakashi il primo fan della coppia. Dopo tutte noi. XD

E quindi c’è il tono disincantato di sasuke. “Was she having fun in her little make-believe fantasy of true love?”

Notate bene. Sasuke parla di vero amore. Quindi sa che Sakura lo ama davvero! Che non è una stupida fangirls (come Ino o Karin)!
E poi c’è il solito Sasuke che mente a se stesso. Tipico e criptico.
e anche insicuro “ Cosa ci vede in me?”
Oh be. Ce lo stiamo chiedendo anche noi, culo d’anatra. Ma lei ti ama nonostante tutto.

“As for me, i have absolutely no reason to love her and likewise, i can see no reason why she would love me.”

Davvero questa stupida frase ci può scoraggiare? Sasuke mente a se stesso da secoli!
ed è un tipo razionale, non riesce a capire la ragione del suo amore continuo verso di lui!
Ma per fortuna c’è Kakashi ancora: c’è una ragione per odiare ma non per amare, è questo il succo.
Inoltre è un disabituato all'amore.

Sasuke è emotivamente instabile ha scordato come sia l’amore. Come sia lasciarsi amare. Ammettiamolo gente: l’unico amore che ha ricevuto in questi anni era la vecchia e lunga lingua di Orociok, vorrei ben vedere.
E lode ancora a Kakashi. Che cerca di far capire a Sasuke quanto sia vero e tangibile l’amore di Sakura, “come le sue lacrime piene di te!”

“Because she loves you so much it’s breaking her heart!”

E qui colpo di scena, Sasuke si prende del tempo per rispondere e inoltre si ricorda della sua famiglia, dell’antico amore che gli è stato portato via.

“That’s probably just… chains from a failed past that she’s feeling”

Probabilmente o ha paragonato l’amore di Sakura con quello che lui provava per la sua famiglia e quindi memoria di un passato antico, o forse non vuole ancora crederci fino in fondo, perchè altrimenti si ammorbidirebbe troppo prima di un combattimento, e gli si scompiglierebbero i capelli da anatra. Tanto è vero che dopo sparisce in un lampo, per non pensare più.
Non capisce che Sakura lo ama malgrado tutto e non per un passato antico che non riesce a scordare.

Ahi.

E quindi San Naruto risolverà la situazione. Per fino quel cretino dell’eremita fa presupporre un bel finale. Che sasuke possa ritrovare l’amore che ha *_* cioè Sakura!

Dopo avervi annoiato tanto. Concludo il sasusaku non è morto. Dobbiamo continuare a sperare e ad essere black panters, anzi per me il sasusaku con questo capitolo ha due nuovi membri nel team: Kakashi e Hago.

E si realizzerà.
 
Top
Julietta
view post Posted on 25/9/2014, 19:40     +1   +1   -1




Ottima analisi sae!E' vero,Kakashi e Hago sono dalla nostra parte! :D
Comunque l'onestà,la sincerità e il coraggio di Sakura in questa nuova dichiarazione lascia senza fiato.
Lui comunque vuole essere odiato,non è un caso che l'abbia colpita al cuore,dopo che lei gli ha parlato con "il cuore in mano".
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 25/9/2014, 21:15     +1   +1   -1




Mia cara Sae, da oggi sei il mio mito */.\* (la faccia Itachiosa ci vuole).
Davvero, per un attimo avevo pensato che fosse tutto finito, che Sasuke fosse diventato irreciperabile, che il SasuSaku era talmente lontano (morto MAI) da vedersi manco col binocolo, ma tu mi hai ridato quel briciolo di tenacia e speranza che da sempre distingue le Black.
Grazie mille, te lo giuro, stavo per prendere il primo aereo low coast e andare a picchiare Mister Trolling xD
 
Top
sae
view post Posted on 25/9/2014, 21:52     +1   +1   -1




Cara Hotaru Haruka grazie a te *_* e anche a te Julietta
Noi abbiamo scelto il Sasusaku per via del nostro cuore ed è la via giusta, anche il culo d'anatra lo capirà. E come ho scritto in Chat crediamo anche noi in San Naruto alias San Valentino XD
 
Top
Erza Scarlet Titania
view post Posted on 25/9/2014, 22:56     +1   +1   -1




Hai descritto benissimo ciò che accade nel capitolo e non posso che essere d'accordo con te Sae :yourock:. Bisogna ancora crederci in questo benedetto Sasusaku! E anche io ho trovato in un certo senso simbolico che Sasuke tocchi proprio "il cuore di Sakura" per usarle il genjutsu :wub: per me potrebbe non esser una coincidenza
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 26/9/2014, 07:59     +1   +1   -1




Bravissima Sae!
Quel "Vuole solo essere tua di Kakashi?"
 
Top
>Evil<1
view post Posted on 26/9/2014, 10:37     +1   -1




Frase bellissima. " L'amore è una cosa complicata.." Io non credo, assolutamente che in questa parte il vecchio e Kakaschi stiano confondendo o paraganando sullo stesso piano l'amore per la famiglia e l'amore (tradizionale romantico). Credo invece che parlino di come l'amore di Sasuke si sia trasformato facilmente in odio a causa del suo passato traumatico. E che il vecchio ha imparato come Naruto sia riuscito a trasformare l'odio di Kurama in amore e per questo si augura che Naruto e Sasuke troveranno un amore.. credo intenda anche romantico perchè dice (questo per quanto riguarda Sasuke)... "...perchè sto sperando che in tutto questo tempo sarà l'odio a trasformarsi in amore, ehm forse dovrei dire, spero che possano ritrovare e riaquistare l'amore perso...non soltando per naruto stesso... ma anche per Sasuke, un amore diverso da quello che ha avuto per sua madre..."

A me queste parole fanno ben sperare che si parli di Hinata che Naruto ha perso, quindi deve ritrovare e per sasuke Sakura che deve riquistare. O forse il contrario...... non so voi... ^^
 
Top
Raypazza
view post Posted on 26/9/2014, 12:52     +2   +1   -1




concordo con sae , questo capitolo è assolutamente pro sasusaku , non ho assolutamente vacillato leggendolo ( tranne che per il pannel del semi linciaggio di sakura ) ma era un genjutsu .... vi tradurrò come la penso io su cio su tumblr perchè sostanzialmente è quello che questo capitolo miha trasmesso.
9 PROVE CHE CONFERMANO COME IL CAPITOLO 693 SIA IL PRIMO STEP PER LA CANONIZZAZZIONE DEL SASUSAKU.

In questo capitolo è stato provato provato:

1 che sakura ha amato , ama e amerà sasuke sempre

2.Che sasuke si è fermato alle esatte parole di sakura” if you have me in your heart ….” e che quindi ha esitato tremando.

3 Che naruto non era minimamente shokkato dalla dichiarazione di sakura a sasuke fatta davanti ai suoi occhi e che quindi , naruto ha sempre saputo che Sakura ama Sasuke, anche durante la falsa dichiarazion.Quindi , naruto vuole mantenere la promessa fattale perchè ha a cuore l'amore di sakura per sasuke.

4. Sasuke è un fottuto bugiardo , perchè nel momento in cui dice " sei dannatamente noiosa " sorride , e quello del capitolo appena visto è un sorriso anche più profondo di quello mostrato nel 181. Sasuke quindi ricorda a distanza di tre anni , quanto sakura il loro famoso addio.

Il sorriso di sasuke non può essere visto nè da Naruto, kakashi , hagoromo e sakura stessa, perchè è girato di spalle! gli unici che possiamo vederlo siamo noi lettori, e tutto ciò è divertente perchè , è come se kishimoto stesso ci stia dicendo: ” Guardate , sappiate che dopo aver visto questo sorriso, cio che dirà da adesso in poi è una bugia !"

5 Vengono confermate le parole di kakashi del 675” Sakura hai ancora dei sentimenti per sasuke ma in un altro modo” e quindi viene confermato che kakashi si riferiva al fatto che sakura ama ancora Naruto! kishimoto mette a tacere la narusaku sia da parte di Naruto , che da parte di kakashi.

6. I sentimenti di sakura entrano dentro sasuke , pensa alla sua famiglia e ha paura di amare , perchè sa che l'amore lo ha reso in questo stato , ha amato così tanto da avere il cuore spezzato proprio come sakura , e questo lo ha consumato

7 Sasuke non si sente meritevole dell'amore di sakura” i don’t know what she likes about me “ e no riesce a capire come mai lei lo ami ancora malgrado il male che le ha fatto, ma il fatto stesso che lui si ponga tale domanda indica quanto si ci soffermi a panesare.

8 . Sasuke dice” Non ho motivo di amarla” ma il fatto stesso che ascoltando quella confessione , trema , si ferma e fa quel sorriso così malinconico indica che sasuke STA MENTENDO, sta provando a nascondere i suoi sentimenti come tutti gli uchiha sono abituati a fare ...mente come quella notte in cui le aveva detto " Non ricordo" e invece ricordava benissimo... e mente come itachi ha fatto con lui da piccolo. E inoltre , sasuke non dice "non la amo, ma solo che non ha motivi per amarla... perchè sasuke ha perso di vista cosa significhi amare dopo aver provato così tanto odio.
Quindi kakashi gli ricorda che non ci sono ragioni per amare , ami e basta è la cosa più naturale del mondo , ma ci sono ragioni solo per odiare.


9 Hagoromo pensa che sasuke stesso debba provare un amore diverso , e in qualsiasi traduzione la cosa si legga fa sempre riferimento a sakura e all'amore che lei prova per lui :
Su mangapanda hagoromo dice che sasuke deve sperimentare un amore diverso da quello per sua madre
su mangastream che sasuke ha qualcosa da amare a differenza di kaguya ...ma tutte e due le traduzioni parlano di amore in correlazione alla confessione di sakura.
Quindi in sostanza , questo capitolo è pro sasusaku e anti narusaku sotto tutti i punti di vista , in un unico capitolo , vengono ribaditi i sentimenti di sakura , viene confermato che sakura si era dichiarata a naruto per finta , che sasuke mente a se stesso e agli altri , che sasuke ricorda tutto cio che riguarda lui esakura , che sasuke non dubita dei sentimenti di sakura ... e che naruto hagoromo e kakashi tifano per lei
 
Top
>Evil<1
view post Posted on 26/9/2014, 13:08     +1   -1




"su mangastream che sasuke ha qualcosa da amare a differenza di kaguya ...ma tutte e due le traduzioni parlano di amore in correlazione alla confessione di sakura."

Ti ho rubato questa frase è l'ho postata sul forum di ItaSasu... perchè una o uno non so.. mi ha risposto di leggere le traduzioni di mangastream che è molto meglio... E mi sembrava la risposta più adatta da dare... scusa... ç_ç ma hai espresso chiaramente il concetto che volevo farle o fargli capire io...
Comunque hai espresso chiaramente quello che pensavo io...
Però non ho capito dove vedete che Sasuke sta tremando... potete farmi vedere l'immagine? Io leggendo e rileggendo non lo noto... O.O
 
Top
Julietta
view post Posted on 26/9/2014, 13:23     +1   -1




Comunque ragazze,capitolo sasusaku o no,Kishimoto non ha a cuore i personaggi femminili e non sa come trattarli...ora,va bene che il personaggio di Sakura è strettamente legato a quello di Sasuke e queste sue ultime parole lo dimostrano(questo secondo me sarà l'ultimo capitolo "incentrato" su Sakura),ma che cavolo...è solo questo quello che ha da dire questa protagonista?Rinnovare l'amore per Sasuke per poi essere tramortita?E a Naruto(che è come un fratello per lei)neppure una parola prima di vederlo andare via(e potrebbe essere l'ultima volta che lo vede)?Kishimoto concepisce solo questa Sakura adorante e innamorata del suo ex compagno di team?Non un parola sul folle piano di Sasuke,sul voler sempre fare solo di testa sua senza ascoltare il parere degli altri,niente di niente?
Dice solo che non può far nulla e si sente patetica,questo le fa onore perché è una dichiarazione di umiltà che gli altri due semidei si sognano,ma verte solo su Sasuke il suo ultimo discorso?
Peccato,Sakura è un personaggio bellissimo e pieno di potenzialità,ma ha avuto la disgrazia di essere nel manga di un autore incapace di dare adeguatamente voce alle donne.
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 26/9/2014, 13:24     +1   -1




Evil dopo la dichiarazione di sakura kishi mostra il piede di sasuke che trema (vedi che ci sono delle linee)è c'e scritto anche 'shake' che vuol dire proprio tremare

 
Top
>Evil<1
view post Posted on 26/9/2014, 13:32     +1   -1




*_* fantastico!!!!!! Ehhh sasuke non puoi sfuggireeeeee..... XD
 
Top
64 replies since 25/9/2014, 10:51   2305 views
  Share