Sasusaku - Under the same sky

Naruto gaiden 05, topic di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:22     +1   -1




CITAZIONE
Cioè, per quanto nessuno le abbia detto sì o no, sembrano dispiaciuti, ma nessuno fa un'espressione che richiami anche vagamente l'affermazione "Oh cavolo, ha scoperto la verità!"

Appunto, motivo per cui sicuramente il team taka centra con il mistero, non penso l'abbia messo a caso, è dal primo capitolo che vediamo la foto.
Sono curiosa di sapere cos'è successo

CITAZIONE (Aurore La Nuit @ 28/5/2015, 10:19) 
CITAZIONE
Potrebbe essere il modo di Kishimoto per mantenersi vago e continuare su questa strada ancora per un po'. Del resto, alla domanda 'Ma è davvero mia madre?' nessuno dice sì, ma neppure no.

Ma secondo me nessuno risponde affermativamente, perché sono stupiti dall'assurdità del quesito. Voglio dire: se io andassi da mio padre a chiedergli se sono figlia di mia madre, non mi risponderebbe subito ''Sì certo'', ma avrebbe esattamente l'espressione di Naruto: ''Aurore che ti sei fumata?''

Però in questo caso c'è il suo perché, sarada se lo chiede perché ha scoperto che non c'è nessun certificato di nascita...è una domanda da non biasimare la sua, in fin dei conti vede troppi misteri. E' vero, Sakura le ha dato la dimostrazione di amarla, crescerla e proteggerla come una madre, ma la bimba si sente esclusa dalla vita del padre, non conosce niente del passato, forse se le spiegano la situazione si calmerà
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 28/5/2015, 09:23     +1   -1




CITAZIONE
Per la rappresentazione della famiglia penso che la vedremo molto presto

Sì ovviamente ci saranno altre scene di interazione tra i membri di questa famiglia. Ma vedendo queste poche vignette, posso già dire che Sasuke e Sakura in coppia mi piacciono moltissimo: mentre lui prende una simile decisione, lei si mantiene salda al suo fianco; non sbrocca per niente con uscite del tipo ''Mi lasci sola a crescere un figlio?'', capisce benissimo l'importanza della missione e si dimostra disposta a sacrificarsi come il compagno per il bene di tutti. MERAVIGLIOSI.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:27     +2   +1   -1






Forse vedremo veramente questa scena! :rolleyes:

Penso che Sakura non si sia fatta problemi ad accettare questa condizione, lei ama Sasuke, è stata riconosciuta come sua donna ufficialmente, l'ha cambiato ed è dolce con lei, credo che lo sguardo che le rivolge sasuke sia veramente dolcissimo e pieno di affetto, comunque bisogna sempre vedere quando e dove hanno tenuto la riunione....secondo me è successiva alla nascita della bimba.

In ogni caso, ne vedremo delle belle! Il gaiden si sta rivelando davvero interessante!
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 28/5/2015, 09:31     +1   -1




CITAZIONE
Però in questo caso c'è il suo perché, sarada se lo chiede perché ha scoperto che non c'è nessun certificato di nascita...è una domanda da non biasimare la sua, in fin dei conti vede troppi misteri.

Ma infatti non biasimo la domanda...la piccola ha tutto il diritto di sapere perché si ritrova senza un padre e per quale motivo tutti fanno certe facce non appena vuole sapere qualcosa sulla sua nascita. Tuttavia, alle orecchie esterne di chi già conosce il reale svolgimento degli avvenimenti, quella domanda appare assurda e irrazionale. Del resto la verità, quando la si conosce, appare sempre come semplice e lineare, mentre appare contorta e misteriosa a chi è costretto ad assemblare pezzi e ad immaginarsela.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (Aurore La Nuit @ 28/5/2015, 10:31) 
CITAZIONE
Però in questo caso c'è il suo perché, sarada se lo chiede perché ha scoperto che non c'è nessun certificato di nascita...è una domanda da non biasimare la sua, in fin dei conti vede troppi misteri.

Ma infatti non biasimo la domanda...la piccola ha tutto il diritto di sapere perché si ritrova senza un padre e per quale motivo tutti fanno certe facce non appena vuole sapere qualcosa sulla sua nascita. Tuttavia, alle orecchie esterne di chi già conosce il reale svolgimento degli avvenimenti, quella domanda appare assurda e irrazionale. Del resto la verità, quando la si conosce, appare sempre come semplice e lineare, mentre appare contorta e misteriosa a chi è costretto ad assemblare pezzi e ad immaginarsela.

Non so se avevi messo te la foto di Sarada che piange e sakura chiede "che hai fatto?!" rivolta a sasuke :rotfl: a questo punto ci potrebbe stare!

Immaginate se Sasuke inizia una discussione con le 2...io non vorrei essere al suo posto!! :rotfl:
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 28/5/2015, 09:36     +1   +1   -1




CITAZIONE
Ma secondo me nessuno risponde affermativamente, perché sono stupiti dall'assurdità del quesito. Voglio dire: se io andassi da mio padre a chiedergli se sono figlia di mia madre, non mi risponderebbe subito ''Sì certo'', ma avrebbe esattamente l'espressione di Naruto: ''Aurore che ti sei fumata?''

Esattamente :rotfl:
Per un genitore è quel genere di domanda la cui risposta risulta retorica e superflua. Secondo me le risponderanno quando capiranno che la piccola è veramente convinta di quello che dice, e che la questione la turba. Non appena daranno alla domanda la giusta importanza, secondo me si affretteranno a rassicurarla e le racconteranno qualcosa della nascita, della vita di Sasuke e Sakura insieme, magari.
Sta succedendo tutto in fretta, ovviamente Sasuke ha dato peso al resto della conversazione, non alla domanda su sua madre.
E poi per chiedere se è successo qualcosa, si capisce che Sasuke non riesca proprio a capire da dove possa essere sbucata quella domanda e su quali basi. Dopo aver visto la foto del team Taka allora comprende che Sarada ha probabilmente preso un abbaglio. E a me dà la sensazione di essere rammaricato per essere giunti a quel punto.
(Magari si sente anche in colpa per non essere stato presente e aver alimentato le paure della ragazzina con la sua assenza).

Questo è il mio pensiero sulla questione 'Sakura è la madre?'
Per il resto, sono sempre dell'idea che ci sia qualcosa di triste o pericoloso dietro la nascita di Sarada.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (Aurore La Nuit @ 28/5/2015, 10:31) 
CITAZIONE
Però in questo caso c'è il suo perché, sarada se lo chiede perché ha scoperto che non c'è nessun certificato di nascita...è una domanda da non biasimare la sua, in fin dei conti vede troppi misteri.

Ma infatti non biasimo la domanda...la piccola ha tutto il diritto di sapere perché si ritrova senza un padre e per quale motivo tutti fanno certe facce non appena vuole sapere qualcosa sulla sua nascita. Tuttavia, alle orecchie esterne di chi già conosce il reale svolgimento degli avvenimenti, quella domanda appare assurda e irrazionale. Del resto la verità, quando la si conosce, appare sempre come semplice e lineare, mentre appare contorta e misteriosa a chi è costretto ad assemblare pezzi e ad immaginarsela.

Perché noi leggiamo come lettori e sappiamo la storia di sasuke e i dettagli, sta bambina non sa nulla del suo passato, fa bene ad arrabbiarsi perché io non voglio nemmeno pensare a ciò che può aver provato in questo capitolo:

-Immagina l'abbraccio del padre, è felice di conoscerlo, arriva alla torre e si vede il padre che le punta la spada e cerca di farle del male;

-Sua madre sta zitta, Shizune tace, l'unico che si è mostrato umano e che l'ha capita è stato proprio Naruto che la consola;

-Sakura nel primo capitolo è sicuramente scocciata dalla domanda, ma povera bimba, si vede senza certificato di nascita...a me ha fatto una gran pena! :cry:
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 28/5/2015, 09:40     +1   +1   -1




CITAZIONE
Penso che Sakura non si sia fatta problemi ad accettare questa condizione, lei ama Sasuke, è stata riconosciuta come sua donna ufficialmente, l'ha cambiato ed è dolce con lei, credo che lo sguardo che le rivolge sasuke sia veramente dolcissimo e pieno di affetto

Sì ma oltre a questo, Sakura capisce benissimo l'importanza della missione del marito. Si mantiene ferma e calma non solo perché è sicura del legame che la unisce al marito, ma anche perché è una vera ninja. I coniugi Uchiha sono assolutamente consapevoli del loro ruolo e agiscono di conseguenza. Amo il fatto che si mostrino subito disposti ad immolarsi per il bene di tutti, nella certezza che il loro legame mai vacillerà. Non mi sarei mai aspettata, prima del Gaiden, di vedere un rapporto così forte e profondo...altro che scene smielate e inutilmente romantiche, questo sì che è un vero rapporto moglie-marito!
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 28/5/2015, 09:41     +2   +1   -1




CITAZIONE
Penso che Sakura non si sia fatta problemi ad accettare questa condizione, lei ama Sasuke, è stata riconosciuta come sua donna ufficialmente, l'ha cambiato ed è dolce con lei, credo che lo sguardo che le rivolge sasuke sia veramente dolcissimo e pieno di affetto, comunque bisogna sempre vedere quando e dove hanno tenuto la riunione....secondo me è successiva alla nascita della bimba.

La cosa che ho adorato di quelle due vignette, è la complicità che mi hanno trasmesso. Si scambiano pareri da persone alla pari, e hanno quella confidenza che -dovevano recuperare- e che c'è tra un marito e una moglie. Sakura non ha posto obiezioni quando Sasuke si è proposto per la missione, e dunque lo sostiene. E Sasuke ha fatto la proposta in tutta spontaneità e tranquillità, e questo fa capire quanto sia consapevole di avere una donna che lo sostiene. Scene come questa mi danno tantissimo. Non c'è la soggezione di Sakura, non c'è la l'insicura ritrosia di Sasuke... è bellissimo!
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:43     +1   -1




CITAZIONE
Questo è il mio pensiero sulla questione 'Sakura è la madre?'
Per il resto, sono sempre dell'idea che ci sia qualcosa di triste o pericoloso dietro la nascita di Sarada.

Condivido, però provo tanta pena verso questa bambina che ha avuto veramente un brutto incontro con il padre, leggo in lei delusione verso la figura paterna...il suo sguardo è tristissimo, così come quello di Sasuke, ma sicuramente tutto si sistemerà, in relazione anche alla frase detta dalla bimba con il film! :)

Quel che è certo è....che questa coppia spacca di brutto!! In tutti i senti! :lol:
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 28/5/2015, 09:43     +1   +1   -1




Aurore, non avevo ancora letto il tuo intervento. Pare che ti abbia copiata xD
Concordo su tutto ciò che hai scritto.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (Aurore La Nuit @ 28/5/2015, 10:40) 
CITAZIONE
Penso che Sakura non si sia fatta problemi ad accettare questa condizione, lei ama Sasuke, è stata riconosciuta come sua donna ufficialmente, l'ha cambiato ed è dolce con lei, credo che lo sguardo che le rivolge sasuke sia veramente dolcissimo e pieno di affetto

Sì ma oltre a questo, Sakura capisce benissimo l'importanza della missione del marito. Si mantiene ferma e calma non solo perché è sicura del legame che la unisce al marito, ma anche perché è una vera ninja. I coniugi Uchiha sono assolutamente consapevoli del loro ruolo e agiscono di conseguenza. Amo il fatto che si mostrino subito disposti ad immolarsi per il bene di tutti, nella certezza che il loro legame mai vacillerà. Non mi sarei mai aspettata, prima del Gaiden, di vedere un rapporto così forte e profondo...altro che scene smielate e inutilmente romantiche, questo sì che è un vero rapporto moglie-marito!

E noi vogliamo sapere i particolari di questo rapporto! :shifty:

*preparo i fazzoletti*
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 28/5/2015, 09:47     +1   -1




CITAZIONE
Condivido, però provo tanta pena verso questa bambina che ha avuto veramente un brutto incontro con il padre, leggo in lei delusione verso la figura paterna...il suo sguardo è tristissimo, così come quello di Sasuke, ma sicuramente tutto si sistemerà, in relazione anche alla frase detta dalla bimba con il film

Eh, sì. Ciò che si aspettava dal padre -anche la consolazione, anziché un sentirsi esclusa (soprattutto dopo il 'non sono cose che ti riguardano') lo sta ricevendo da Naruto.

Sarada è dolcissima. Non ha rimproverato Sasuke solo per sé, ma anche per aver lasciato da sola la madre. E' la prima cosa che gli dice, per poi aggiungere che ha anche dimenticato il volto di lei (=Sarada).
E quando va a sedersi fuori, delusa e triste, è alla madre che pensa.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 28/5/2015, 09:57     +1   -1




CITAZIONE
Sarada è dolcissima. Non ha rimproverato Sasuke solo per sé, ma anche per aver lasciato da sola la madre. E' la prima cosa che gli dice, per poi aggiungere che ha anche dimenticato il volto di lei (=Sarada).
E quando va a sedersi fuori, delusa e triste, è alla madre che pensa.

Ma secondo me la domanda "è veramente mia madre?" la fa per delusione, cioè...è delusa dal comportamento del padre, sembra quasi che le abbia abbandonate ai suoi occhi!
Naruto la capisce, sa che non è a conoscenza della missione di Sasuke, cavolo ragazze...Naruto è veramente maturato moltissimo, non avrei mai pensato che sarebbe passato da stupidotto a uomo sensibile...

Per non parlare di sasuke! :wub:
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 28/5/2015, 10:12     +1   -1




CITAZIONE
Sarada è dolcissima. Non ha rimproverato Sasuke solo per sé, ma anche per aver lasciato da sola la madre. E' la prima cosa che gli dice, per poi aggiungere che ha anche dimenticato il volto di lei (=Sarada).
E quando va a sedersi fuori, delusa e triste, è alla madre che pensa.

Già...quella scena in cui vuole la sua mamma perché suo padre l'ha ferita terribilmente è delicatissima. Subito dopo si vede Sakura che corre per andare a riprendersi la figlia...Kishimoto sta rappresentando divinamente il rapporto tra tutti i membri di questa famiglia. Con questo capitolo ha superato di gran lunga le mie aspettative. Mi aspettavo del sasusaku, ma non il rapporto maturo e profondo che si evince da queste poche vignette; mi aspettavo di vedere la relazione tra padre e figlia, ma non a questo livello di complessità (con un Sasuke visibilmente legato alla figlia, ma con la difficoltà di comunicarle una situazione che lei capirà solo dopo aver compreso cosa significa essere ''ninja'' - cosa che la bimba si domanda sin dal primo capitolo). C'è un livello di introspezione psicologica magnifico...altro che scene scontate e banali! Qui siamo su di un altro pianeta anche rispetto al manga che abbiamo seguito per tutti questi anni. Kishimoto non si era mai dato così tanto alla rappresentazione dei legami e ora, giocando con le espressioni, riesce a comunicare tutto il dramma che vivono i tre protagonisti.

CITAZIONE
.Naruto è veramente maturato moltissimo, non avrei mai pensato che sarebbe passato da stupidotto a uomo sensibile...

Per non parlare di sasuke! :wub:

Io amo il Naruto di adesso; ammiro la donna che Sakura è diventata, ma - più di tutto - adoro l'evoluzione di Sasuke. In questo capitolo lo si è visto nel ruolo di ninja eroico, in quello di marito che sa di essere supportato dalla moglie e in quello di padre che vive la difficilissima condizione di dover dare conto e ragione della sua assenza alla figlia. Non solo si è immolato eroicamente, ma deve anche sentire sulle sue spalle il peso della rabbia legittimamente nutrita dalla figlia. E' in visibile difficoltà, non sa come spiegarle un concetto così difficile come quello che fonda l'etica del ninja e che lui stesso ha capito solo nel capitolo 699. Come far capire a Sarada qualcosa del genere? Nel dover rispondere a dei quesiti così ardui da spiegare, lui risolve maldestramente con un ''Non sono affari che ti riguardano''. Mai Sasuke mi è sembrato così tenero nel dire quella frase, che è da sempre lo schermo che usa quando chi gli è davanti gli palesa i propri sentimenti e lo mette in difficoltà.

Ovviamente più avanti darà tutte le meritate spiegazioni alla figlia. :wub:

Edited by Aurore La Nuit - 28/5/2015, 12:35
 
Top
122 replies since 28/5/2015, 06:48   3563 views
  Share