Sasusaku - Under the same sky

Naruto Gaiden 07, discussione del capitolo

« Older   Newer »
  Share  
Yukiji
view post Posted on 11/6/2015, 10:36     +1   -1




Oro è troppo stiloso, l'ho amato assai!

Comunque sia pure Sarada che va da uno sconosciuto a caso a farsi il test...boh. E io non digerisco la sua scenata isterica. Ok ci sta, ma...è dal primo capitolo che rompe e piagnucola con questa storia, io non ne posso più.
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 11/6/2015, 10:41     +1   -1




CITAZIONE
Comunque sia pure Sarada che va da uno sconosciuto a caso a farsi il test...boh. E io non digerisco la sua scenata isterica. Ok ci sta, ma...è dal primo capitolo che rompe e piagnucola con questa storia, io non ne posso più.

Be', a me ricorda troppo qualcuno...
Qualcuno che si faceva influenzare dal primo sconosciuto che gli diceva qualcosa...
Qualcuno che nella rabbia diceva cose davvero cattive, anche se in fondo in fondo non le pensava...
Insomma, tale padre, tale figlia...
 
Top
Labirinth0
view post Posted on 11/6/2015, 10:49     +1   +1   -1




almeno del padre non ci hanno dubbi, tale padre tale figlia vero Sasuke.
 
Top
Yukiji
view post Posted on 11/6/2015, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (Serendipity7 @ 11/6/2015, 11:41) 
CITAZIONE
Comunque sia pure Sarada che va da uno sconosciuto a caso a farsi il test...boh. E io non digerisco la sua scenata isterica. Ok ci sta, ma...è dal primo capitolo che rompe e piagnucola con questa storia, io non ne posso più.

Be', a me ricorda troppo qualcuno...
Qualcuno che si faceva influenzare dal primo sconosciuto che gli diceva qualcosa...
Qualcuno che nella rabbia diceva cose davvero cattive, anche se in fondo in fondo non le pensava...
Insomma, tale padre, tale figlia...

Ah su quello hai totalmente ragione!
Forse in questo momento sarò troppo "dura" e pessimista, ma davvero questo capitolo è intriso di trash, allungare troppo il brodo non è mai cosa gradita. Quando Sarada fa queste scoperte non c'è mai nessuno di "competente" che possa smentirla, poi possibile che Naruto e Suigetsu non sapessero nulla?
Spero vivamente che nel prossimo capitolo qualcuno spieghi qualcosa, ma che venga spiegata la realtà delle cose, non trashate messe lì per fare "scalpore"...
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 11/6/2015, 10:54     +1   -1




Ragazzi ma a voi sembra un capello quella specie di lombrico su cui si esegue il test? A me non sembra per niente un capello, è troppo grosso per esserlo!
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 11/6/2015, 10:57     +1   -1




Hai ragione, Yukiji, tirare troppo la corda rende tutto troppo grossolano e inverosimile. Non ci vuole niente a far dire subito a Sasuke come stanno le cose, o già dal primo capitolo Sakura avrebbe potuto benissimo dire a Sarada "Sì, siamo sposati/sì, sono tua madre".
Ma ovviamente bisogna ingigantire le cose, utilizzare i personaggi più sbadati al momento in cui ci vuole più attenzione, farli parlare dove non serve e tirare fuori i puntini di sospensione quando invece dovrebbero spiegare qualcosa...
Far avere reazioni inorridite/sconvolte/arrabbiate/confuse a tutti quando si menziona Karin ma nessuno che dice niente. Tutto per riempire quindici capitoli. Kishimoto doveva avere idee più geniali per creare uno spin-off.

CITAZIONE
Ragazzi ma a voi sembra un capello quella specie di lombrico su cui si esegue il test? A me non sembra per niente un capello, è troppo grosso per esserlo!

Non ne sono sicura, diciamo 'capello' 'capello' ma effettivamente non ho capito cosa sia :rotfl:
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 11/6/2015, 11:01     +1   +1   -1




CITAZIONE
Comunque sia pure Sarada che va da uno sconosciuto a caso a farsi il test...boh. E io non digerisco la sua scenata isterica. Ok ci sta, ma...è dal primo capitolo che rompe e piagnucola con questa storia, io non ne posso più.

Anche a me Sarada ha sfranto alquanto le ovaie. Mentre sua madre è in pericolo, quella piccola ingrata richiede test genetici (ok, esigenze di trama, ma lasciatemi dire che avrei voluto prenderla a sberle) e si mette a piagnucolare perché la donna che l'ha cresciuta con amore, nonché l'unico genitore che abbia mai avuto, non è la sua ''genitrice''. Ma andasse piuttosto a riempire di pizze la faccia del padre, piuttosto che pensare di abbandonare l'unica donna che non l'ha mai abbandonata (né durante la crescita, né durante il momento del pericolo).

Kishimoto m'ha rotto le scatole: da un lato fa fare a Sakura bellissimi discorsi su quanto l'essere genitori non sia una questione di legame di sangue (perché giustamente quello stronzo di un mangaka deve paracularsi), dall'altro continua con i discorsi sui geni e sul DNA e solo per mettere in discussione il grado di maternità di Sakura e - soprattutto - il grado di corna che si porta dietro. Che spazzatura nauseabonda che è questo capitolo.
 
Top
Julietta
view post Posted on 11/6/2015, 11:12     +1   -1




Raga,io attenderei la traduzione di mangastream...forse Sarada non ha detto proprio così...
Il fatto che voglia il test del DNA non è per me così incomprensibile,anche in un momento del genere...Mettetevi nei suoi panni,è ancora piccola e le sta crollando il mondo addosso.Non è facile a quell'età beccarsi una botta del genere(e non dimentichiamo il trauma dell'orrido incontro con il padre poco prima)
 
Top
Labirinth0
view post Posted on 11/6/2015, 11:12     +1   -1




mah sinceramente dopo sto capito mi viene una domanda spontanea da fare : kishi qual è il disegno più grande che hai in mente ? fin dal secondo capitolo ci sono questioni irrisolte su sarada e con questo ce ne aggiungono altre quindi la domanda è che cosa vuol fare ??????
cioè in molti forum questo è probabilmente il miglio capitolo del gaiden per le rivelazioni, ma sinceramente io sono medio cioè tutta questa storia più che un prequel per un film sembra un prequel per una vera e propria terza serie.
 
Top
Julietta
view post Posted on 11/6/2015, 11:13     +1   -1




Comunque non ho mai letto una trama così stramba...secondo me gliel'ha consigliata la moglie...
 
Top
Labirinth0
view post Posted on 11/6/2015, 11:15     +1   -1




sicuramente però è meglio di molte parti della guerra mondiale
 
Top
Julietta
view post Posted on 11/6/2015, 11:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (Labirinth0 @ 11/6/2015, 12:12) 
mah sinceramente dopo sto capito mi viene una domanda spontanea da fare : kishi qual è il disegno più grande che hai in mente ? fin dal secondo capitolo ci sono questioni irrisolte su sarada e con questo ce ne aggiungono altre quindi la domanda è che cosa vuol fare ??????
cioè in molti forum questo è probabilmente il miglio capitolo del gaiden per le rivelazioni, ma sinceramente io sono medio cioè tutta questa storia più che un prequel per un film sembra un prequel per una vera e propria terza serie.

Infatti questo è uno dei motivi per cui una parte di me continua a pensare che sia tutto fumo negli occhi...Una verità del genere,con conseguente crisi d'identità ecc...è troppo per uno spin off che si conclude tra pochi capitoli...E a quanto pare non è prevista una terza serie.
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 11/6/2015, 11:19     +1   -1




Prima che mi dilunghi a parlare di Sarada, snobbate pure il testamento, se vi va xD volevo dire che be', la Guerra era moooolto lenta e spesso per niente incalzante.. almeno qui si va a ritmo serrato, il che è un bene. Così come veniamo velocemente bombardati di m.....isteri, altrettanto velocemente sapremo la verità. Almeno questo!

Sarada si sente tradita da tutto e tutti, il modo in cui ha "scoperto" di non essere davvero figlia di Sakura non è stato dei migliori. Tutti le hanno taciuto la "verità" per dodici anni, a partire da Sakura a "Settimo, sei un bugiardo!". Ha sempre sofferto silenziosamente per l'assenza del padre, come abbiamo visto dai primi capitoli, ora scoprire che non viveva nemmeno con la "vera madre", l'avrà fatta sentire ancora più abbandonata. Non è un momento di lucidità, Sasuke quando non era lucido faceva-diceva cose peggiori, del resto. Anche lui rifiutava e allontanava le uniche persone rimaste che lo amavano spassionatamente.
In Sarada non ho voluto vederci vera ingratitudine, perché mi ha ricordato troppo suo padre e il modo che lui aveva di fare. Fino a due minuti prima, Sarada piangeva per Sakura che era stata rapita, e il momento dopo, nella rabbia e nel dolore si rifiuta di aiutarla. E' solo il suo sfogo, il suo modo di mostrare il dolore, e lo sharingan attivo lo dimostra.
Non so, ma non l'ho interpretata come "non voglio aiutare quella donna, sono troppo arrabbiata perché lei non è mia madre e non mi è niente", come più o meno ha chiaramente detto, ma mi è sembrato che in fondo le facesse male più il fatto di scoprire di non essere sua figlia, piuttosto che Sakura non fosse sua madre. Karin nemmeno la conosce, a maggor ragione la sua "vera madre" non dovrebbe 'esserle niente', perché non hanno alcun legame, al contrario di quello che la lega a Sakura.
Boh, ci ho visto onestamente odio-amore-disperazione tipicamente Uchiha.
Ed è questo che mi preoccupa... Psycho Uchiha, il ritorno! :dead:
 
Top
Yukiji
view post Posted on 11/6/2015, 11:31     +2   +1   -1




Sì, ma seriamente, si può portare avanti uno spin-off con solo una bambina che piange? Ho capito i traumi e tutto quello che volete, ma qui si discute la mediocrità di Kishimoto, almeno Karin fosse una a cui Sasuke ha tenuto davvero "teneramente"...cioè per mettere su beautiful significa che di idee proprio non ne ha più.
 
Top
Julietta
view post Posted on 11/6/2015, 11:31     +1   +1   -1




Quoto parola per parola Sere!
 
Top
195 replies since 11/6/2015, 07:19   5121 views
  Share