Sasusaku - Under the same sky

Naruto Gaiden 08, Topic di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Yukiji
view post Posted on 18/6/2015, 08:13     +1   -1




Ma nel flashback è Sakura stessa a dire a Sarada che saprà la storia del poke quando incontrerà il padre, quindi quando il rapimento sarà risolto etc etc vedrete che sarà Sasukkia stesso a far vedere la sua memoria alla figlia (come fece Itachi con lui, bei tempi).
Kishi è solo un trollone e sta mandando avanti la storia con le solite ambiguità, fine.
Anzi che ha spiegato un po' riguardo i poteri indeboliti di Sasuke
 
Top
CompaH
view post Posted on 18/6/2015, 08:36     +1   -1




Son di fretta, ma... perché ho la raccapricciante sensazione che Sakura e Sasuke non si siano mai baciati? oo' Kishimoto, ti odio. =_='

Ovviamente son contenta che Sarada abbia messo da parte la rabbia. ^^ E lei e la sua mamma sono bellissime. *w*
Appro... ma l'immagine di lei piccina, che da la manina a mamma e papà... voi come l'interpretate? Come un ricordo inconscio che ha di Sasuke? Quindi significa che è via da meno tempo di quanto pensassimo ed è Sarada che non lo ricorda? oo
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 18/6/2015, 09:12     +1   +1   -1




Secondo me la vignetta della manina è una fantasia di Sarada, come quella di abbracciare il papà una volta incontrato. Diciamo che sta pensando ai legami che ha e le emozioni che sente per quella 'famiglia' anche se -per ora- pensa che la sua vera famiglia non è.

Anch'io sono di fretta, faccio giusto due considerazioni personali a random:

- Sarada spiaccicata suo padre, oh... aveva attaccato la stessa solfa. "Me ne vado dal villaggio" "non ho più una famiglia" "ma tu che ne puoi sapere" ahahah davvero Sasuke 2.0.
- Naruto è un grande, punto. (anche se lo volevo ammazzare quando sono partiti i soliti flashback che abbiamo visto più e più volte in 700 capitoli precedenti. E no, dai, Naruto, basta.)
- Il flashback di Sarada... okay, il bacio non se lo aspettava nessuno -quando mai, Kishi xD- ma credevo che il ricordo felice fosse legato alla nascita di Sarada. Ovviamente non è così, dal momento che avrebbe già messo a tacere tutti i dubbi, quando pare che ce li trascineremo fino alla fine. E' comunque molto bello che Sakura pensi al buffetto sulla fronte come qualcosa di "meglio perfino del primo bacio". Mi fa pensare che Sasuke si sia aperto con lei (e be', è sua moglie) e le abbia raccontato di Itachi... e intendo proprio i momenti felici, la sua infanzia prima della tragedia del massacro Uchiha. Sarebbe bellissimo (oltre che una scena del genere l'ho inserita anche nella mia fic, che resta ancora da aggiornare ahahah). Sakura davvero comprende la profondità di quel gesto e sa che era importantissimo. Era l'accettazione suprema del suo amore :D
- Poooi... quando Naruto dice a Sasuke "io e te dopo dobbiamo parlare". Be', davvero ogni volta che si tira in ballo questa faccenda di Karin, Sasuke cade dalle nuvole. Povero Sasuke, non ha idea di ciò che lo attende xD
- Suigetsu.... ahahahah quando Sasuke domanda a Naruto e Sarada dove sono stati, (con espressione concitata, sapete com'è, si vuole sbrigare ad andare a salvare sua moglie, anche se sa che è molto forte) Suigetsu subito trova la scusa che è facile perdersi lì. Sa che l'ha combinata grossa e cerca di tardare il momento in cui Sasuke lo massacrerà quando scoprirà ciò che ha fatto :rotfl:

Infine, ciò che ho adorato di più è stata l'affermazione di Sasuke. Ah, queste sono proprio le parole di un uomo orgoglioso della sua donna :clapclap:
Anche se dopo aver detto "quando arriveremo lì potremmo scoprire che ha già messo tutto sottosopra" mi sarei aspettata una risposta da Sarada. "Ehm, proprio come ha fatto a casa, papà."
Sasuke: O.o COSA??
 
Top
michichan
view post Posted on 18/6/2015, 09:32     +1   -1




Dunque ragassuole belle, a me questo capitolo non è dispiaciuto per niente... Mi aspettavo una cosa del genere da parte di Kishi (accidenti a lui!) e come al solito non mi ha smentita ( purtroppo) vabbè... Ecco come la penso io:
- Sarada è Sasuke 2 il ritorno... Era già partita in quarta: continuo da sola, vado via e minchiate varie... Per fortuna che Naruto l'ha placcata immediatamente... D'altra parte non si può svelare subito l'arcano mistero della sua nascita, altrimenti come si fa a scrivere altri 7 capitoli??
- Naruto: un grande! Quando ha fermato Sarada dicendole "ho già sentito questi discorsi tanto tempo fa..." l'avrei baciato!! Anche se poteva risparmiarsi i flashback...
- i flashback di Sarada sono meravigliosi e Sakura è bellissima! Il gesto del poke è qualcosa che secondo me per lei e Sasuke è più importante di un bacio e questo dimostra che c'è molta intimità tra loro... Vedendo i flashback ho notato che Sarada ha portato gli occhiali solo ad una certa età, da piccolina non li indossava... Non so come interpretarla questa cosa...
- Sasuke in questo cap dimostra di avere molta fiducia in Sakura- me felice- certo che gradirei anch'io vedere più interazione tra loro due, non solo a parole.

Aspetterò con ansia giovedì anche perché secondo me Sui le prenderà di santa ragione per quello che ha combinato!
 
Top
Julietta
view post Posted on 18/6/2015, 09:35     +2   +1   -1




Eccomi qui!Come al solito leggo sempre con molto interesse i vostri commenti!
Dunque,come ha detto Aurore gli spoilers di Evil ci hanno un po' "rovinato" la ricezione di questo capitolo perché ci hanno riempito di aspettative.
Moto tenere le interazioni mamma-figlia e come al solito provvidenziale l'intervento di Naruto che ha evitato(sante parole Sere!)che Sasuke 2.0 se ne andasse disperata in giro per il mondo meditando vendetta nei confronti di quel villaggio del cavolo ecc...Non che la bimba non mi faccia tenerezza e come prevedevo,dopo la sfuriata iniziale,si è subito commossa ripensando alla sua mamma che l'ha cresciuta con tanto amore.
Vedo che questo Gaiden si incentra proprio sul Sasusaku e,anche se lo stiamo vivendo con tanta pena,credo che mai mi sarei aspettata così tanta "importanza" accordata ad una coppia e quindi ad un tema sentimentale.La bimba infatti(che è lo specchio delle considerazioni del lettore)più che all'identità della sua vera mamma noto che preme molto sulla relazione tra i genitori poiché ovviamente,come tutti i bambini,vuole sapere se è il frutto del loro amore.Ecco perché credo fermamente che avremo forti scene Sasusaku...la bimba vedrà quanto forte è il legame tra la mamma e il papà.
Certo,è tutto molto,molto ambiguo e la parte più pessimista di me arriva ad ipotizzare a volte perfino che tra Sasuke e Sakura non ci sia stato neanche un bacio(l'espressione ambigua che avete notato anche voi sul viso di Sakura ,dopo la domanda della figlia sul bacio,mi ha messo un po' di timore)e che la bambina sia alla fine frutto di un esperimento(come dice Sarada)...Ma sarebbe una cosa troppo,troppo pesante da mandare giù per Sarada e mancano solo 6 capitoli.
Anche a me è piaciuta la battuta di Sasuke nel finale,dalla serie :"Quel rullo compressore di mia moglie avrà già sistemato la situazione",che è un bel passo avanti rispetto alla scarsa considerazione che Sasuke aveva in passato delle capacità di Sakura.
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 18/6/2015, 09:36     +1   -1




CITAZIONE
E' comunque molto bello che Sakura pensi al buffetto sulla fronte come qualcosa di "meglio perfino del primo bacio". Mi fa pensare che Sasuke si sia aperto con lei (e be', è sua moglie) e le abbia raccontato di Itachi... e intendo proprio i momenti felici, la sua infanzia prima della tragedia del massacro Uchiha. Sarebbe bellissimo (oltre che una scena del genere l'ho inserita anche nella mia fic, che resta ancora da aggiornare ahahah). Sakura davvero comprende la profondità di quel gesto e sa che era importantissimo. Era l'accettazione suprema del suo amore :D

Verissimo, questo l'ho pensato anch'io. Nel 699 Sakura non poteva essere pienamente consapevole di quel gesto (e anche nel Sakura hiden non sembra così conscia di esso)...si era limitata a percepirlo confusamente come qualcosa di tenero e affettuoso. Invece adesso è evidente di come ne conosca tutta la profondità. :wub:


Altra cosa che ho notato è stata l'espressione di Sarada alle parole di Sasuke sulla forza della propria moglie. La bimba è meravigliata e sembra dire a se stessa: ''Ma allora lui ha stima di lei'', cosa che per lei non è per niente scontata, dato che sin dal primo capitolo del Gaiden si chiede che razza di rapporto ci sia tra suo padre e sua madre (nel 701 addirittura si domanda se Sakura sia la vera moglie di Sasuke xD)

Edited by Aurore La Nuit - 18/6/2015, 10:44
 
Top
Labirinth0
view post Posted on 18/6/2015, 09:36     +1   -1




dai di sicuro per i sasusaku è sempre meglio questo capitolo che lo scorzo .
il buffetto ah quanto son contento, aspettate ma Sakura saprà il suo significato, cioè saprà la verità su itachi Danzou e massacro degli uchiha
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 18/6/2015, 09:47     +1   -1






Queste sono le due immagini più belle che ho visto, la seconda mi ha veramente commossa.
Indipendentemente da cosa è successo Sakura è una madre che ha una dolcezza e una forza che è da ammirare, ha un'amore sconfinato per la figlia, una sensibilità unica e tanta pazienza.
Indipendentemente da come andrà dimostra di essere il personaggio femminile più azzeccato e con più cose da insegnare, Karin non è la madre ma di sicuro qualcosa è successo e voglio capire cosa, certo mi aspettavo molto di più in questo capitolo, spero solo di vedere un abbraccio da parte di sasuke, sarebbe davvero molto bello :)

Purtroppo non mi sento di affermare con certezza che le cose fileranno lisce, perché ci sta premendo veramente tanto su questa cosa, perciò intanto (come dicevo) aspetterò mangastream eppoi accendo una candela! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Dopo queste immagini, non riesco a credere che Sakura non sia la madre di Sarada.
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 18/6/2015, 09:57     +1   -1




CITAZIONE
dai di sicuro per i sasusaku è sempre meglio questo capitolo che lo scorzo .
il buffetto ah quanto son contento, aspettate ma Sakura saprà il suo significato, cioè saprà la verità su itachi Danzou e massacro degli uchiha

Sì, di sicuro almeno il team 7 sa la verità (Kakashi e Naruto già nello Shippudeen). Mi sono sempre chiesta se gli altri Kage siano a conoscenza della cosa... non è mai stato spiegato. Peccato, era qualcosa che volevo capire.

Sarada, quelle immagini -soprattutto quella di Sakura che veglia su di lei- sono davvero stupende. Sakura è umanamente parlando la candidata perfetta per essere Uchiha, perché sa amare molto profondamente, e ricambiare le uniche due persone -aggiungendo Sarada- che per natura amano più degli altri clan. (Quando queste due persone decidono di lasciarsi andare e accettare i legami :asd: ).
Come ha fatto notare Julietta, dopo il momento di rabbia vendicativa pazzoide iniziale -e grazie al sermone di Naruto- Sarada si è calmata e ha pensato a ciò che davvero il suo cuore reputa importante, ovvero salvare la sua mamma.

Comunque la ripresa del 'poke' e la sua importanza fa capire ancora di più come Sasuke non potrebbe mai e poi mai tradire sua moglie.
 
Top
dustmidnight135
view post Posted on 18/6/2015, 09:59     +1   -1




Mi sono appena presentata :) secondo me la scena in cui Sarada tiene per mano mamma e papà è effettivamente un flashback perché c'era anche un'altra immagine di lei che ricorda Sasuke. In uno dei primi capitoli del haiden se non sbaglio c'è una sorta di scena-flaschback di lei molto piccola che abbraccia quello che penso sia Sasuke. Quindi credo che lui non sia partito così tanto tempo prima ma la bambina era così piccola che non ricorda. Poi vabbé se la scena dove camminano è tutta l'immaginazione di Sarada, Kishi mi vuole fare soffrire -_-
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 18/6/2015, 10:17     +1   -1




Effettivamente in quella scena Sarada è mooolto molto piccola, come se stesse ancora imparando a camminare. Di certo Kishimoto mantiene volutamente ambigue le cose, quindi magari si scoprirà davvero che era uno dei primi o pochi ricordi che Sarada ha di suo padre e non una fantasia, anche magari a livello inconscio. Vedremo ^^
Anche perché, coincidenza, il braccio sinistro di Sasuke si vede solo fino all'altezza del moncherino.. La parte che sappiamo non esserci più, nella fantasia/ricordo potrebbe semplicemente essere nascosta o appunto, mancare.

Ps. Rileggendo il capitolo... ma quanto è str***o Orochimaru -scusatemi il termine- ad insinuare che Sakura a quest'ora potrebbe già essere morta? Detto con quell'espressione, più che una semplice constatazione è proprio una provocazione! :asd:
Spero davvero che quando arrivino nell'altra dimensione, lei abbia già rivoltato, distrutto e ripulito almeno tre quarti del covo...
Se non altro Sasuke sembra prendere l'ipotesi in considerazione :lol:
Ohhh, Sakura <3

Edited by Serendipity7 - 18/6/2015, 11:23
 
Top
> Evil <
view post Posted on 18/6/2015, 10:19     +1   +1   -1




io voglio dire solo una cosa... Non sono per niente positiva.. Sakura non dice nulla sul suo primo bacio con Sasuke, cambia propio discorso e parla del buffetto sulla fronte che per quanto sia un gesto molto significativo non dice nulla se c'è amore o attrazione fre i due... Negli scorsi capitoli quando Sasuke e Sakura si sono incontrati facevano discorsi strani... inoltre non si capiva niente fra di loro.. Che genere di interazione hanno? "Moglie"..... "marito"... Eh?! O.o non so i vostri genitori.. ma i miei quando non si vedono da molto tempo non si guarda con aria circospetta chiamandosi a vicenda... Inoltre... anche la frase di Sasuke.. "mia moglie potrebbe aver già fatto piazza pulita.." è strano il fatto che incida sempre su questa frase quando tutto il resto è completamente campato per aria e sua figlia ha dei dubbi sulla maternità di sua mamma... O.o Cioè... che ti costa visto che continui a ripetere "mia moglie, mia moglie..." dire a Sarada "andiamo a salvare tua mamma..."??? non lo so.. ci sono troppe cose strane...
 
Top
Julietta
view post Posted on 18/6/2015, 10:34     +1   -1




Sere,ma infatti credo che Sasuke risponda apposta alla provocazione di Oro(che è sempre un gran sadico!),facendogli capire che non deve sottovalutare la moglie(e infatti la bimba guarda il padre incuriosita).
Ecco,questa è stata una parte molto carina!
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 18/6/2015, 10:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (> Evil < @ 18/6/2015, 11:19) 
io voglio dire solo una cosa... Non sono per niente positiva.. Sakura non dice nulla sul suo primo bacio con Sasuke, cambia propio discorso e parla del buffetto sulla fronte che per quanto sia un gesto molto significativo non dice nulla se c'è amore o attrazione fre i due... Negli scorsi capitoli quando Sasuke e Sakura si sono incontrati facevano discorsi strani... inoltre non si capiva niente fra di loro.. Che genere di interazione hanno? "Moglie"..... "marito"... Eh?! O.o non so i vostri genitori.. ma i miei quando non si vedono da molto tempo non si guarda con aria circospetta chiamandosi a vicenda... Inoltre... anche la frase di Sasuke.. "mia moglie potrebbe aver già fatto piazza pulita.." è strano il fatto che incida sempre su questa frase quando tutto il resto è completamente campato per aria e sua figlia ha dei dubbi sulla maternità di sua mamma... O.o Cioè... che ti costa visto che continui a ripetere "mia moglie, mia moglie..." dire a Sarada "andiamo a salvare tua mamma..."??? non lo so.. ci sono troppe cose strane...

Capisco il tuo sconforto e non lo biasimo, ci sono molte cose strane, rese VOLUTAMENTE, ambigue, come sapete a me non piace la scelta dell'autore di soffermare il gaiden sul dubbio della maternità, la cosa è a nostro favore ovviamente, ma quanto ci fa penare...

Ma cerchiamo di guardare ottimisticamente fa faccenda, per forza le cose si risolveranno, qualsiasi cosa accada Sakura è la madre senza dubbio, non si sa cosa sia successo (qualcosa è successo!!!!!) ma a me interessa solo la felicità della bimba e della famiglia, non penso centri Karin, credo sia qualcosa legato forse al passato di Sasuke e ai sui viaggi chissà...in ogni caso mancano ancora 7 capitoli, ci verranno date tutte le spiegazioni.

Sicuramente nel prossimo capitolo vedremo il combattimento di Sakura! Sono molto curiosa
 
Top
194 replies since 18/6/2015, 06:25   5130 views
  Share