Sasusaku - Under the same sky

Naruto gaiden 10 (finale)

« Older   Newer »
  Share  
Sarada Uchiha
view post Posted on 2/7/2015, 19:23     +1   -1




Tanti auguri yukiji!! :party: :clapclap: :yourock:
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


CITAZIONE
Avete notato che entrambi i genitori - Sakura nel 708 e Sasuke nel 710 - abbracciano la figlia perché non sopportano che abbia un viso triste? Carini :wub:

Eccome!! Sakura dice "eri troppo carina" e Sasuke che secondo me lo pensa XD
CITAZIONE
perché sono una decina di anni che non si vedono e lui rimane impassibile!

Esteriormente, e forse anche perché la situazione non era delle migliori, ma per me si sentiva stranito, felice e un pò intontito, cose che dimostra con Sarada invece ^^
CITAZIONE
penso che tu sclereresti o comunque ti verrebbe di baciarlo o abbracciarlo, in questo caso si parla di anni ed è tristissimo, per questo mi incazzo. alla fine se ne va senza manco salutarla, cioè a sto punto mi accontendavo di un poke porca troia.

Per questo ammiro Sakura XD
Ma Yami-chan, se pensiamo che sono in un epoca di ninja, il concetto è diverso, Sakura non è abbastanza egoista e non vuole comunque far sentire in colpa il marito già più di quanto non sia lui, la missione a cui è stata affidata Sasuke serve anche per loro, lui non ha compiuto la sua missione e non si sentirebbe per nulla in pace con se stesso se rimanesse a Konoha comunque e col pensiero che un nemico potente minaccia il suo villaggio, la sua famiglia!
Penso che sia questo che mi fà calmare sulla questione degli anni.
Capisco che sei incazzata, io non lo sono ma il mondo è bello perché vario XD Però prova a pensare a quello che anno detto Sakura e Sasuke: l'importante per loro sono i sentimenti che legano una persona, che questa sia lontana anni o no, sarai sempre legata ad essa, per meè un messaggio molto bello e mi piace sopratutto perché...bhè personalmente ho vissuto un esperienza un pò simile con mio padre, perciò questa frase per me tutto. :wub:
Non so se volete che vi racconti, probabilmente non vi interessa XD
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 2/7/2015, 19:38     +1   +1   -1




Ragazze per la questione dei dodici anni di assenza: vi capisco, però forse dovremmo rinunciare ad arrabbiarci per Sakura e Sarada, dato che loro sono felici così e sono certe che il loro legame con Sasuke sia fortissimo; talmente tanto da potere permettersi una lontananza così prolungata. E' Kishimoto stesso ad averci detto che il loro rapporto è saldo, nonostante a noi sembri assurdo che lo sia ancora, data l'assenza.
Dovremmo rinunciare a valutare questa situazione coi nostri parametri e usare quelli dei protagonisti: né Sarada, né Sakura sono arrabbiate con Sasuke (che se non è andato a trovarle evidentemente avrà avuto un motivo - non so quale, ma nella logica del manga sembra una cosa perfettamente plausibile) e hanno goduto della sua presenza come se non fosse passato un giorno dalla sua dipartita. E' questo che dovrebbe farci mettere il cuore in pace. Del resto, un uomo che manca da dodici anni da casa, potrebbe mai essere accolto in quella maniera dalla propria moglie e dalla propria figlia? Certo che no, sarebbe solo un estraneo e una presenza disturbante. Se dovessimo usare la logica del ''Sasuke manca da dodici anni da casa'' dovremmo anche considerare le conseguenze disastrose che ne deriverebbero e dire che, realisticamente, sarebbe davvero difficile per lui reintegrarsi nel nucleo familiare. E invece la sua assenza è di certo pesata, ma non ha mutato i sentimenti di nessuno e non ha comportato per lui la perdita dei propri affetti. Siamo su di un piano totalmente irrealistico di considerazioni (per fortuna!) ed è questo che dovrebbe farci capire che dobbiamo valutare la situazione non coi nostri metri di valutazione, ma con la logica ingenua e incantata dei protagonisti. Loro si amano e si sentono una vera famiglia. Perché mai noi lettori dovremmo dire che non lo sono abbastanza dato che non si sono visti per tanto tempo? Per loro non conta, facciamo sì che non conti neppure per noi :D

Auguriamoci solo che Sasuke rientri a casa alla fine del movie.
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 19:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Aurore...quoto ogni singola parola 34e22o8
Non ho davvero niente da aggiungere, sei stata esauriente complimenti :party:
 
Top
Yukiji
view post Posted on 2/7/2015, 19:46     +1   +1   -1




Grazie mille ragazze!!! Che Belline che siete!!! <3
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 2/7/2015, 19:57     +1   -1




Ps: da notare che pure Karin shippa sasusaku e che vuole ''la felicità di Sasuke''---------> SAKURA!


Ah la traduzione di mangapanda era uno schifo: in realtà si dice che Sakura ha viaggiato insieme a Sasuke perché voleva stargli accanto (e non che è andata alla ricerca di Sasuke accompagnata da Karin xD ) e che Karin l'ha poi aiutata a partorire!
 
Top
Yami.
view post Posted on 2/7/2015, 20:16     +1   -1




si Aurore hai proprio ragione, alla fine Sarada e Sakura sono felici così quindi mi sta bene, anche se fondamentalmente la penso in un altra maniera!
per quanto riguarda il movie, si sa che Sasuke sarà maestro anche di Sarada e Mitsuki oltre che Boruto quindi penso che le scene padre-figlia le avremo, spero comunque ad un interazione marito-moglie in realtà ma non mi aspetto nulla mh.
ho notato che molte vedono nel sasusaku anche esperienze personali, anche io ne ho una riguardante proprio la relazione, ecco perché mi rispecchio molto in Sakura e sono praticamente bloccata con Sasuke. Micchi, se vuoi racconta c:
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 20:47     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Magari vedremo davvero momenti padre e figlia *^* Anche se ammetto, ora sono un pò più interessata a Boruto e Naruto, anche il rapporto con Boruto e Sasuke mi incuriosisce :3
CITAZIONE
ho notato che molte vedono nel sasusaku anche esperienze personali, anche io ne ho una riguardante proprio la relazione, ecco perché mi rispecchio molto in Sakura e sono praticamente bloccata con Sasuke. Micchi, se vuoi racconta c:

Ok lo metto sotto spoiler XD
Dovete sapere che mio padre lavora come ispettore delle fonti pretolifiche, ed è praticamente da quando è giovane che và all'estero a lavorare, ricordo che da bambina tornava a casa ogni 3 mesi e stava in italia per 2 settimane, però c'è stato un periodo in cui il suo lavoro lo ha bloccato per 1 anni circa...e visto che a quel tempo avevo 10 anni ero davvero frustrata, ero così arrabbiata che quando tornò andai apposta a casa di mia nonna per un pò, quando venne a prendermi però e mi sorrise dicendo "sono tornato amore" non ce la feci più e mi misi a piangere e ad abbracciarlo.
Anche se poi ripartì un mese dopo e tutt'ora sta via per mesi non sono mai triste, perché so che ci pensiamo l'un l'altro, e io sono felice così.^^

Ovviamente è molto diversa la mia esperienza, ma quando ho visto l'abbraccio di Sasuke a Sarada mi è tornato in mente e non posso fare a meno di pensarci, quella frase mi ha proprio toccato il cuore, secondo me è vera. :wub:
Io come te mi rispecchio molto in Sakura ma anche in Sarada ora, amo troppo questa coppia :3
 
Top
Yami.
view post Posted on 2/7/2015, 21:55     +1   +1   -1




aaa che cosa triste, in realtà la tua è molto simile alla situazione di Sarada più di quanto immagini. ad ogni modo sono felice che il rapporto col tuo papà sia forte anche di fronte alla distanza! c:

metto anche io la mia come spoiler!


nel mio caso invece andavo dietro fino ad un mese fa ad un ragazzo con cui sono stata per poco tempo, ci sono andata dietro per un anno, non so dirti bene se era amore, non lo so nemmeno io, so solo che per questo ragazzo ho passato un periodo veramente orribile perché mi lasciò per scuse surreali dal nulla, era pure un ragazzo con problemi di dipendenza.. praticamente in lui rivedo troppo Sasuke perché era un ragazzo pieno di odio verso tutti, figurati che nel periodo in cui stava con me ho dovuto chiudere rapporti con i pochi amici che avevo perché lui non sopportava chiunque fosse diverso da lui, era emotivamente debole e cosa più assurda amava la solitudine, non stava con nessuno, era un lupo solitario. la cosa più brutta è che mi ha sempre trattato uno schifo, mi ha sempre insultata, a volte tornavamo ad avvicinarci ma poi continuava ad insultarmi, mi importunava e tante altre cose, pur sapendo che io ero infatuata di lui, piangevo e soffrivo.
solo Dio sa quanto ho sofferto per lui, avevo crisi, piangevo ogni giorno ma io continuavo a sperare di ritornare con lui, continuavo a dimostrargli ogni volta il mio amore nonostante lo schifo che ricevevo, ci provavo ogni giorno! ma lui non faceva altro che trattarmi veramente di merda, si interessava a me e l'indomani non gli fregata più nulla, cambiava ogni giorno idea e non ho mai capito quali siano stati i suoi sentimenti per me, alla fine stavo riuscendo nel mio sogno, io che non credo alla speranza ma lo facevo ogni giorno... ma per un motivo x è successa una cosa è cominciò ad insultarmi e quasi minacciami in maniera pesante per giorni e giorni quindi dovetti chiudere il rapporto, tutto ciò un mese fa.
non so se voi avete mai avuto esperienze del genere ma è stata veramente una situazione straziante e veramente infinita. mi rivedo in Sakura perché ha sempre sperato nel suo 'sogno' , perchè ha sempre dimostrato il suo amore verso Sasuke costantemente ogni giorno anche dopo tutta la merda che lui gli buttava. in questo ragazzo invece appunto rivedo Sasuke sia per il carattere e sia per il comportamento...
è anche per questo che sono veramente affezionata alla coppia e la prendo sul serio, perché ricorda praticamente c'ho che ho dovuto passare io.. e se mi incavolo perché non va come voglio è proprio perché spero che almeno per loro ci sia un finale felice e pieno d'amore, al contrario di come è stato il mio c:

scusa, è un poema
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 22:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Grazie Yami ne sono felice anch'io :3
Credo che questo ragazzo sia 100 volte peggio di Sasuke, lui Sakura non la mai presa in giro dicendogli ti voglio al mio fianco per poi non volerla subito dopo, è davvero brutta sta storia D:
Mi dispiace per quello che hai dovuto sopportare, se posso dire la mia se eri tanto determinata penso fosse veramente amore, ma non il vero amore, o meglio non quello che fà per te.
Oddio sò che non dovrei impicciarmi XD
Comunque secondo me il rapporto di Sasuke e Sakura è davvero romantico, per niente abusivo per questo non le vedo troppo simili le due storie, alla fine Sasuke, Sakura e Sarada sono felici, questo per me è l'importante :3

Ho letto tutti l'inferno di Dante, non mi preoccupo certo tranquil :punk:
 
Top
Yami.
view post Posted on 2/7/2015, 22:20     +1   -1




aaaaa io odio i poemi ma li faccio molto spesso lol

si ma infatti non il fatto di essere abusivo nei confronti suoi ma comunque il non dimostrargli niente, l'essere stato sempre scortese nei confronti di Sakura in certe occasioni e soprattutto per il carattere solitario e si può dire misantropo, soltanto in questo ce lo rivedo, difatti non ho detto che la situazione è uguale, ma simile! io sono praticamente uguale a Sakura in questo invece, perché non ho mai perso la speranza e ho lottato sempre per ciò che il mio cuore voleva, senza arrendermi, solo che a differenza mia lei c'è riuscita quindi comunque sono felice del trionfo! per quello che riguarda il ragazzo in questione so benissimo che non era quello giusto perché ma purtroppo se ti innamori sei segnato e non puoi cambiare le cose, io ne ero consapevole che non sarebbe andata per niente bene se fossimo tornati insieme ma in tanto ci stavo così male che dovevo provarci lo stesso.
e vabbe c:

oddio cambiamo discorso perché mi deprimo aaaa
 
Top
Erza Scarlet Titania
view post Posted on 2/7/2015, 22:23     +1   -1




WE CIAO! :wub: Allora parto col dire che questo capitolo ha i suoi pro e i suoi contro, ma stiamo perdendo di vista il fatto che sia uno Shonen e che Kishimoto non è un tipo troppo romantico, ergo niente baci. A me in linea generale è piaciuto abbastanza comunque -_- .
Vi elencherei i punti salienti:
1) Kabuto ha un'orfanotrofio?? Ma perchè dico io?? :rotfl: Vabbè...

2)IL RAPPORTO SARADA-SASUKE
Mi è piaciuto molto l'abbraccio! L'ho proprio adorato :wub: e il poke? Bè ce lo aspettavamo ma è stato carino. Sasuke non è un padre così orribile ma ama la sua famiglia a quanto pare...yeah proprio! :console:

3) IL RAPPORTO SASUKE-SAKURA
Qualcuna di voi dubitava che si siano mai baciati. Ok sono assolutamente certa che la vignetta finale fosse solo una gag. :patpat: E' ovvio che, avendo concepito Sarada hanno fatto ben altro che baciarsi! :fischia: Infatti Sasuke dopo essersi girato, sorride tra sè e sè e credo non ci sia nemmeno bisogno di commentare questa cosa. :wub: Infine la sua risposta secca sul nutrire dei veri sentimenti che lo legano a Sakura non lascia dubbi. PERCHE' ABBIAMO TE, cioè sei il frutto del nostro amore :punk:

4) Karin che in realtà si è rassegnata e anzi, è diventata amica di Sakura non se lo aspettava nessuno :clapclap:
Chiudo, dicendo che per me è stato tutto troppo sbrigativo e ci ha lasciato con un pochino di amaro in bocca.


QUALCUNO HA PARLATO DI FAIRY TAIL??? :yourock:
CITAZIONE (Micchi-sama @ 2/7/2015, 11:08) 
A parte questo sono molto triste al pensiero che non potremo più commentare insieme cavolo qualcuno legga fairy tail così continuiamo le nostre sclerateeeee!!!:(
Vi voglio bene *^*
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 2/7/2015, 22:35     +1   -1




Io vorrei iniziare a leggerlo! Micchi dice che è molto bello!
 
Top
Erza Scarlet Titania
view post Posted on 2/7/2015, 22:43     +1   -1




Io credo di essere di parte, (Erza è un personaggio di Fairy Tail), quindi ti posso dire che è bellissimo :)
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 22:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panthers
Posts:
6,431
Rep:
+29
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:
offline


Sono d'accordo Erza :3 La storia di Kabuto viene spiegata in Sakura Hiden!
Infatti Sarada, Erza Scarlett, quella dell'avatar è un personaggio di Fairy tail, la donna più figa che sia mai esistita e che esisterà mai, la mia preferita! :blush:
 
Top
154 replies since 2/7/2015, 06:09   4562 views
  Share