Sasusaku - Under the same sky

Sasuke shinden

« Older   Newer »
  Share  
Haru Nonaka
view post Posted on 6/11/2015, 17:32     +1   -1




Ehi scusate ma dove hai trovato tutte queste informazioni? non so proprio dove cercare per altre informazioni su Sakuke Shinden
 
Top
Aurore La-Nuit
view post Posted on 6/11/2015, 19:26     +1   -1




Ciao! Dovresti presentarti nella sezione apposita!
Per gli spoiler io guardo sul Naruto forum o su tumblr. :)
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 6/11/2015, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (Haru Nonaka @ 6/11/2015, 17:32) 
Ehi scusate ma dove hai trovato tutte queste informazioni? non so proprio dove cercare per altre informazioni su Sakuke Shinden

presentati nella sezione apposita ;)
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 6/11/2015, 20:55     +1   -1




Ho letto i nuovi spoiler e sembrerebbe molto interessante come si svolge il romanzo! Sinceramente avrei preferito che portassero sullo schermo le novel piuttosto che fare il gaiden, difatti questa miniserie è servita ben a poco, mentre queste novel sono tutte ben argomentate e hanno una trama carina e leggibile!

Se usciranno mai in italia sicuramente acquisterò qualche novel, prima tra tutte Sasuke Shinden che mi pare la più completa e profonda!
Come dice Aurore palesemente a Sasuke importa poco dei componenti del taka, in fin dei conti fanno parte del suo passato più oscuro, mentre Sakura, Naruto e Itachi gli ricordano momenti di felicità (certo Itachi gli ha dato parecchie preoccupazioni, ma alla fine non era una cattiva persona...).

Quindi spero prima o poi di leggerlo in Italiano, sicuramente è un romanzo che chiude il cerchio!
 
Top
Haru Nonaka
view post Posted on 7/11/2015, 13:32     +1   -1




Yeah :party:
Sinceramente non mi è mai piaciuto il Taka. Specialmente per Karin

Spero che arrivi in Italia, davvero davvero. O almeno un po' di traduzione :bav:
 
Top
mikilove
view post Posted on 9/11/2015, 18:15     +1   -1




ciao bella gente...son contenta che dopo tanto tempo finalmente ci sia un pò di movimento su questo forum. mi ero iscritta proprio per la mia passione e per parlare e conoscere in tutto e per tutto il mondo SasuSaku...ritornando sul discorso di Sarada, anch'io avrei preferito "vedere" le novel invece del Gaiden...sopratutto perchè diciamocelo francamente ci hanno bombardato di news e dubbi...sakura, karin chi delle due fosse la madre di quella povera bimba...per poi concludere il tutto con una frase e nessuna spiegazione...io trovo che Kishimoto abbia fatto tutto per money senza rispettare un minimo di senso logico al tutto...come mai sakura partorisce fuori dal villaggio? come diavolo hanno fatto a diventare "amiche" lei e Karin? dai ci sono talmente tanti quesiti che mi gira la testa solo a pensarci...che dire...avevo amato follemente la novel su Sakura ed ero contentissima per la traduzione...e poi? come diamine finisce? spero vivamente che almeno per la novel di Sasuke riescano a tradurla fino alla fine...comunque se qualcuna vuole gentilmente "farmi capire un pò di cose" son qui :D voglio capire come mai Sakura è andata via dal villaggio incinta (anche se prima di questo vorrei capire "Quando è avvenuto il concepimento :lol: ) insomma ragazzuole se qualcuna sà parli :blah:
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 9/11/2015, 20:20     +1   -1




A quanto si capisce Sakura stava seguendo Sasuke, ti cito una fonte affidabile per la traduzione:

https://36.media.tumblr.com/4a55ad9cc62c50...pdukao5_500.jpg

la gazzetta di konoha è ritornata attiva XD


Edited by Sarada Uchiha - 9/11/2015, 21:32
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 11/11/2015, 11:29     +1   -1




Gli spoiler mi piacciono tantissimo, Sasuke sembra decisamente umano al contrario del rigido self-control che si è imposto nel Gaiden...
Come avete già detto anche voi è molto dolce l'episodio della lettera che lo induce sia a tornare a Konoha, sia che lo porta a ricordarsi del proprio sogno d'infanzia, grazie alle parole dette a Naruto da Sakura.
Ancora una volta abbiamo Sakura che "fa riemergere" qualcosa che Sasuke aveva lasciato assopire dentro di sé, e in questo è sempre stata molto brava sin da quando erano ragazzini ;)
Mi piace anche il fatto che la lettera lo esorti a superare i suoi timori (di ricadere nell'oscurità e vedere le persone che ama morire) e a compiere la scelta di fare ritorno a casa.

Ps. Kakashi è in un angolino in solitudine, si sente un po' escluso. E dire che Sasuke era il suo pupillo, che ingrato :asd:

Pps. Auroreee, ti abbraccio virtualmente! :wub:
 
Top
Aurore La-Nuit
view post Posted on 12/11/2015, 11:58     +1   -1




Sì è vero, Sasuke è sempre stato sensibile all'influenza di Sakura...l'episodio della regressione del segno maledetto ne è la prova; per non parlare di quelle volte in cui lei ha cercato di convincerlo con le parole e lui o l'ha tenuta a distanza bruscamente per una questione di ''difesa'' dall'amore o le ha dato della ''noiosa'', proprio perché riconosceva che lei era in grado di toccare quei punti più sensibili del suo carattere di cui lui cercava di liberarsi.

A questi episodi ci aggiungo anche quello stupido dei famosi pesci non più necessari da catturare, che penso conosciamo tutte. xD xD


Mi fa piacere che le novel, per quanto non scritte da Kishimoto, sappiano cogliere i punti focali della caratterizzazione dei protagonisti e delle relazioni che hanno stabilito con gli altri personaggi. ^^

Edited by Aurore La-Nuit - 12/11/2015, 12:31
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 19/12/2015, 10:33     +1   -1




http://www.mangaforever.net/267687/naruto-...i-manga-e-anime

UDITE UDITE, fedeli lettori e amate compagne, in primavera è previsto un nuovo manga, questa volta uscirà mensilmente, intitolato...Boruto!
 
Top
Aurore La-Nuit
view post Posted on 19/12/2015, 10:57     +1   +1   -1




Io appena ho visto quell'immagine ho strabuzzato gli occhi (per la sorpresa e per l'orrore). E' troppo strano vedere i personaggi di Kishimoto disegnati da un'altra mano. Però sono curiosa, devo ammetterlo...sicuramente seguirò la serie.

Sasuke è ancora nel bosco, ormai il suo ruolo di viaggiatore per poter vigilare sul mondo ninja è ben definito. Potrebbe starmi anche bene, basta che lo si veda ritornare a casa spesso. Noto che il suo rinnegan è scomparso insieme ai pantaloncini della figlia.

Sarada...Sarada T.T Quante volte mi sono lamentata del fatto che Kishimoto non rendesse abbastanza seducenti le sue donne! Ma adesso nel vedere la bimba conciata così, con quelle gambe da donna, rimpiango lo stile pudico di Kishi, che per far bella una ragazza, puntava moltissimo sul suo viso (tipo sulla grandezza degli occhi e sulla lunghezza delle ciglia)...la Sarada di Kishi era solo una bambina, quella del nuovo manga è Jessica Rabbit. :bye:

Però questo nuovo stile nel disegnare le donne potrebbe essere indice di una maggiore spregiudicatezza nel trattare temi di cui Kishi s'è sempre vergognato parecchio e su cui ha sempre taciuto. Io ancora aspetto Godot, ovvero qualcosa su Sasuke e Sakura.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 19/12/2015, 11:17     +1   -1




Cara aurore, mi trovo d'accordo con te! Sarada è disegnata molto diversamente, la gonna alla Sailor Moon mi ha fatto pensare che questo mangaka tenda a non differenziarsi dallo stile con il quale si disegnano le donne nei manga attuali, valorizzando le gambe e le scollature.
Da questo punto di vista preferivo l'abbigliamento utilizzato per Sakura, con la minigonna e i pantaloncini, parliamo poi delle scarpe indossate dalla (ex) bambina?

Tacchi, tacchi...tacchi! Addio care vecchie scarpe sobrie, per non parlare della cintura piegata di lato in modo provocante O.o e un'altra per stringere l'esile girovita...tanto per rimanere in tema XD

Personalmente non mi convince più di tanto questo manga, probabilmente lo seguirò per sfizio e come fan di Naruto, non mi aspetto grandi cose...ho già accantonato l'idea di vedere comparse di Sakura, non appare nemmeno nel manifesto...la vedremo forse impegnata solo come medico?

Comunque come volevasi dimostrare, il successo del film Boruto ha portato a fare nuovi progetti..da qui ci saranno nuovi film, una nuova serie tv ecc!
Insomma, non ci abbandoneranno! Ne avremo per altri anni XD

ah una cosa trovo veramente interessante...portare le novel nella tv! Penso sia utile per chi non le ha lette, chissà quando le vedremo, tenendo conto che con Naruto Shippuden siamo ancora agli odiati filler
 
Top
Yukiji
view post Posted on 19/12/2015, 19:04     +1   -1




Io spero solo che non sia una totale trashata, che almeno la trama abbia un senso!
Appena ho visto l'immagine sono rimasta per un po' in fase "orrore e raccapriccio", tuttavia abbiamo solo una singola immagine da poter confrontare con lo stile di Kishimoto, quando uscirà l'intero capitolo si potrà giudicare meglio...anche se penso che le emorragie oculari stavolta verranno a me!
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
40,539
Rep:
+1

Status:
ghost


Ho letto un pò i vari commenti e sono molto curiosa... ma nessuno ha ancora tradotto il sasuke shinden? no perché io non capisco un'acca d'inglese e in più con il sakura shinden sono ferma al capitolo 5 parte 3...si sa nulla se continuano o meno?
so dell'Itachi shinden che faranno una versione animata per cui la vedrò...ma vorrei leggere le novel e non so come fare T_T anche quella di Shikamaru e Kakashi *-*
 
Top
Aurore La-Nuit
view post Posted on 26/1/2016, 09:51     +1   -1




Qui trovi le prime quattro sezioni della novel. Se scorri le pagine fino in fondo, trovi la versione italiana.
Per te che ami il narusasu, sappi che il prologo è interamente dedicato ai pensieri di Sasuke per Naruto. :) Buona lettura! http://kiyoitsukikage.tumblr.com/post/1377...den-translation
 
Top
30 replies since 30/10/2015, 23:26   4695 views
  Share