Sasusaku - Under the same sky

Posts written by __Jane__

view post Posted: 9/12/2013, 13:25     +1e se Naruto fosse un'inquietantissima figura cristologica?! - Personaggi
Concordo, infatti l'impostazione di Naruto-persona è buona e penso anche io che l'aspetto cristologico sia stato aggiunto in seguito, basta pensare alla differenza tra prima e seconda serie sulla questione destino.
La personalità sfaccettata di Naruto non è scomparsa, semplicemente l'autore non la sta trattando come non sta trattando la personalità di alcun personaggio. Gli unici di cui sta trattando il carattere son Madara e Kakashi.
Solo che per Naruto avendo un ruolo addosso, se non tratti il carattere (che non è tipico insomma), si vede solo il ruolo, ma resta se devi prendere il personaggio/persona e giudicarlo o metterlo in una fic.
Per quanto riguarda l'autore, sì, l'ha rovinato come ha rovinato il manga e tutti gli altri pg.
view post Posted: 9/12/2013, 11:22     e se Naruto fosse un'inquietantissima figura cristologica?! - Personaggi
Ma non è colpa ''sua'', anzi alcuni suoi difetti di personaggio come toccare il cuore delle persone o essere prescelto o salvatore del mondo/Messia dipendono dalla sua natura cristologica.
Non è nemmeno un caso speciale, protagonisti cristologici son diffusissimi, mi vengono in mente Artù e la protagonista di Battlestar Galactica.
Ce ne sono anche prima di Cristo stesso, perché più che essere ispirate da lui, è l'umanità che necessità di queste figure e ne crea spesso insomma.

Mi quoto dal forum NaruSaku:
CITAZIONE
☻Naruto è una figura cristologica, si rifà direttamente alla *mitologia* cristiana. È un ''bambino benedetto'' venuto al mondo per salvarlo. Caratteristiche comuni alle varie figure cristologiche sono l'essere osteggiati per un periodo duramente da una massa che non capisce, il potere di cambiare il cuore delle persone, l'essere predestinati a portare una nuova era di pace, avere profezie addosso, un punto critico in cui si deve affrontare il lato oscuro di sé (Cristo lo fece con i 40 giorni del deserto, Naruto lo ha fatto alle cascate).
Naruto è esplicitamente dichiarato dall'autore in questa chiave con il soprannome ''Messiah'' inoltre i suoi genitori hanno un'iconogreafia da sacra famiglia XD
Gli mancano solo il concepimento virginale e il sacrificio finale XD

Non avevo mai fatto caso ad altre analogie, come la presenza del traditore, ma comunque concordo XD.

Una figura cristologica può essere un buon protagonista, infatti Artù lo è, ma spesso non lo è purtroppo anche perché siam talmente pieni dei suoi concetti che ormai sono abusatissimi.
Naruto non ha certe caratteristiche perché sì o perché è protagonista shonen, ma perché è cristologico secondo me.
È una figura che non piace affatto nemmeno a me, non solo perché son pure io ostile alle religioni e a figure religiose, ma perché non mi piace l'eroe cristologico di per sé. Infatti tutta la mia ammirazione per Naruto è a livello strettamente personale, non come personaggio; credo che la sua persona non sia affetta dai difetti tipici del suo ruolo, per culo o per incapacità di Kishi, la persona di Naruto non è completamente integrata con il suo personaggio e menomale, perché lo trovo una bellissima e umana persona (a mio parere XD).
view post Posted: 23/11/2013, 17:44     ItaSasu is coming - L'anime
Ok, lo posto subito ovunque allora ç_ç
view post Posted: 23/11/2013, 17:10     +1ItaSasu is coming - L'anime
Quoto Atopika.
Comunque sto guardando/ascoltando il video a ripetizione, la parte dopo il ''ti amerò per sempre'' mi piace tantissimo e la prima volta che l'ho vista mi si sono riempite le sclere di lascrime ç_ç
Voglio diffonderlo, posso ç_ç?
view post Posted: 1/10/2013, 16:31     Adotta anche tu il tuo bonazzo. - Bacheca
Grazieeeeeeeee ♥♥♥

Stella, è bellissimo
tumblr_mdfrivmfCd1qj9hkk
view post Posted: 17/9/2013, 22:07     Adotta anche tu il tuo bonazzo. - Bacheca
MI ISCRIVO!

Fandom: Supernatural
Personaggio: Dean Winchester
Scelta: banner

Ringrazio tanto ♥♥♥, devo fare qualcosa per onorare quest'iscrizione?
view post Posted: 6/6/2013, 01:36     Naruto 633 - Spoiler
Si scusatemi, è che essendo in crisi col manga e col fandom generale ho sputato veleno un po' ovunque. Il commento è ctrl C + ctrl V non era una frecciatina al forum dato che mi auto autobannata per non avere e dare problemi.
Comunque sì ciao.
view post Posted: 5/6/2013, 19:21     Naruto 633 - Spoiler
Di niente niente di personale :asd: ma non se ne poteva più. Tranquille che appena ha finito di cazzeggiare magari si dedicherà ai legami più seriamente.
view post Posted: 5/6/2013, 18:52     Naruto 633 - Spoiler
Mi è piaciuto ^^
Praticamente questa è una sfilata di tutti le squadre, Kishi sta cercando di cimentarsi in un po' di coralità.
La scena SasuNaru all'inizio è carina ma abbastanza insignificante rispetto a ciò che sarebbe normale vedere tra loro e che si è sempre visto, comunque sì indica che c'è tensione e apre a un chiarimento futuro. Ma perché peraltro? Io sti problemi da chiarire tra loro prima del 631 non li avevo proprio visti :o_o: O è la stupidissima contesa per diventare Hokage?
Speriamo bene...
Minato all'inizio mi era sembratu Naruto e ero rimasta un po' OMG, ma anche dopo averlo riconosciuto non mi ha esaltata. Sta diventando insulso e sembra anche cattivo.
Le squadre mi son piaciute ma prima di iniziare voglio chiedere: ma Tenten e Lee perché sono assenti? O_O
Kishi ce l'ha proprio in antipatia a questo team.
Allora partiamo dal team 8, ognuno ha attaccato per fatti suoi ma mi sono piaciuti comunque.
Kiba che sfoggia il Cerbero: devo dire che mi è piaciuto il colpo d'occhio e sembra anche che sia adatto come forma per il suo modo di combattere cioè ''mi butto capa e coda''. Vabbé funziona quindi non faccio obiezioni. Ah sottilinerei come queste tecniche sono a livello di quelle di Sakura così tanto esaltate dello scorso cap.
LOL comunque l'uscita di cerbero mi ha ricordato una digievoluzione. Ci voleva... Kibamon e Akamarumon superdigievolvono in Cerberomoooon. No comunque i digimon erano migliori di Naruto di questo momento, mi è venuta voglia di rivederli.
Shino ha un'atmosfera letale ed è la materializzazione delle mie fobie. Se c'è un ni nja contro cui non vorrei mai combattere quello è lui.
Hinata.
Ah Hinata tumblr_mnwwkaoHV71s4xz2bo1_250
Spettacolare.
La sua scena è quella che ha avuto più spessore e l'unica con un messaggio morale, cioè quello che vuole anche trasmettere il manga ma riesce meglio a lei che a Naruto. Andare sempre avanti, a qualsiasi costo e se le condizioni sono difficili si fanno passi piccoli. Aerith e Lady Uchiha mi hanno detto che non c'è NejiHina e infatti non c'è inteso come coppia ma senza scuse sono gli insegnamenti tecnici e morali di Neji che sta applicando. E lui si guadagna un posto indiscusso nei suoi legami fondamentali, accanto a Naruto. Pensa solo a Neji e Naruto in questo cap, perché fondamentalmente sono loro le sue colonne portanti. Non ci sarà il NejiHina come coppia ma è bellissimo per il legame, quindi fangirlo eccome :asd: .
Naruto.
Sì pensa a Naruto che le da la mano e non dice che vuole stare al suo fianco, ma che è al suo fianco e quindi deve andare sempre avanti come fa lui. Trae forza da Naruto e per la prima volta non dal suo amore per Naruto ma dal comportamento (e i sentimenti?) di Naruto per lei. Questa settimana è indubbiamente orange, anche se più che fanservice lo considero controfanservice che va a contrastare quello NaruSaku. Kishi sta facendo un po' per uno e si vede, anche se per onestà devo dire che questo ''fanservice orange'' è composto da una scena molto più ben fatta e di spessore rispetto a quello NaruSaku e SasuSaku.
Comunque il fatto che Hinata dica di essere sempre al fianco di naruto conferma il 615 e la situazione approssimatamente canon del NaruHina, anche se il 631 non si può ignorare e c'è bisogno di un profondo chiarimento da parte di Naruto. Perché se Hinata afferma con sicurezza di essere praticamente la compagna di Naruto, Naruto non so se lo sappia/sia d'accordo :asd: visto che dice che Sakura è la sua ragazza LOL
Kishi ._________________.
Ammetto di averci goduto sul NaruHina di questo cap, le fan se lo meritavano, le NaruSaku hanno alzato troppo la cresta nel 631, il NaruSaku è una non-coppia a cui non va lasciato nessuno spiraglio, Hinata se lo merita e la scena era ben curata.
Ho goduto pure per l'assenza del SasuSaku, le fan erano impazzite. Ora non è più bello il manga , nono :asd: .
Comunque sì Hinata.
Hinata ha mostrato un power up che alla fine non era nemmeno un power up ma il completamento naturale della sua tecnica. Non so perché venga accusata di essere una MarySue dato che si è allenata e ha ottenuto i suoi naturali progressi, non è che se ne sta uscendo con poteri fuori dal mondo.
Comunque se Neji l'ha aiutata materialmente e Naruto emotivamente, il merito è prevalentemente di Hinata stessa e anche il fine per cui migliora.
Nel manga nessuno la esalta, è lei che sul campo dimostra di avere le palle di acciaio. Ma nessuno si preoccupa di esaltarla, non ha progressi anormali, anzi si è sudato tutto. Piuttosto Sakura che da quasi zero ha avuto power upoì illogici (se aveva questa lumacona perché non sfoggiarla prima?) e ingiustificati e nonostante continui a fare cose mai sopra la norma è esaltata da tutti pure dal Primo. Lei non è una Mary Sue? Per me no perché comunque debole e patetica, ma più di Hinata sicuramente azecca la definizione di Mary Sue di Wikipedia. E comunque sì Hinata è una strafigona :bava: nella tavola in cui raccoglie il chakra sulle mani. Penso sia un misto tra 64 chiusure e tecnica dei leoni gemelli (quella usata contro Pain) un pugno con la precisione letale di quello gentile e con la potenza dei leoni gemelli.
Hinata ha fatto forza su ciò che aveva a disposizioni, le sue colonne portanti ed è migliorata in maniera naturale sudandosi ogni miglioramento, è forte e piena d'amore, una gnocca da paura e porta un messaggio morale forte e positivissimo.
Troppo bella per essere vera, ma comunque umana e naturale.
certo che i fanboy innamorati di lei li capisco più che bene.
Hashirama come Madara dei tempi d'oro, basta che appare per meritarsi infiniti spasmi d'amore e fare il capitolo. Quell'uomo ha un carisma eccezionale.
L'InoShikaCho si commenta tutto insieme perché è un unico organismo bellissimo. E' meraviglioso come combattono li trovo molto più affezionati e affiatati del team 7.Come agiscono sono perfettamenti sincronizzati e anche individualmente sono ben definiti e interessanti (LOL Shika è il mio personaggio preferito e in questa guerra lo sto adorando, sembra l'unico a mantenere un po' di compostezza dignitosa). Mi preoccupo però se non siano TROPPO uniti insomma se uno di loro muore o scompare sono rovinati.
Sai.
Sai :cry:
Kishi lo fa entrare a gamba tesa per poi abbatterlo immediatamente come per dire ''Addò t'abbiji?'' (dove ti avvii?). E' stato ridicolo e tragicomico (bellissima la reazione di Sasuke da ''Chi cazz'è?''. Comunque lo vedo maluccio anche se una sua morte sarebbe troppo strumentale per essere credibile. Non l'ho trovato così inutile alla fine è lui a spiegare al team 7 quello che dovevano fare.
Comunque Kishi non lo dovrebbe mortificare, è un suo personaggio e dovrebbe restare imparziale.
L'evocazione delle bestione dite quello che vi pare ma mi è piaciuta tantissimo è stata una tavola di grande impatto.
Sicuramente sono i figli di quelli dei sannin. Non la trovo ingiustificata l'evocazione, consegue al discorso di Sai.
Ah ovviamente ribadisco di aver abbandonato il manga con la testa e con il cuore, lo sto leggendo solo per gratificare gli occhi. Anche questo cap era pieno di fanservice per fanboy e fangirl e quello per fanboy è molto più esaltante e gradito da parte mia.
Comunque molto carino, almeno nel piano superficiale che è l'unico in cui si muove il manga.
Grandi bocciature, le solite: Minato kyuubi, il juubi/i juubi/i juubini che boh è indefinibile per quanto è grottesco e ridicolo (ma non doveva provocare la fine del mondo °_°, Madara che non combatte e il team 7 unito senza uno straccio di logica e introspezione, anche se era da tanto che volevo vederli combattere tutti e tre contro il final villain infatti le azioni di gruppo stanno iniziando a comprarsi la mia approvazione.
Sul piano umano tragicamente bocciati, al contrario degli altri team che adoro tutti.

CITAZIONE
Comunque quando si mordono il dito notata che Sasuke è quello che si tocca stile fotomodello

Su tumblr stanno fangirlando sulle sue labbra :asd: .

http://pain-love-sasusaku.tumblr.com/post/...013485/dat-lips
view post Posted: 29/5/2013, 18:18     Naruto 632 - Spoiler
Copincollo dal Kizuna.
Ah ovviamente i commenti sul fandom delle pantere nere non è riferito a voi in particolare ma in generale.

Ok commento più abbondantemente.
Se lo scorso capitolo era la morte del manga, questa è la campana a morte.
Preso a se stante -senza considerare la trama generale e l'IC- è bellino. La parte action mi è piaciuta molto, vedere il team 7 combettare insieme era un desiderio che ho sempre avuto ma che ritenevo impossibile e ora vederlo mi fa relativamente piacere *_*
Inoltre esteticamente sono scene molto belle.
A quanto pare Sakura ha un complesso verso Sasuke e Naruto molto simile a quello che aveva Naruto nei confronti di Sasuke nella prima serie e questa cosa è stata risolta. Certo che è un po' ridicolo vederla all'improvviso come se fosse sempre stata protagonista, invece non aveva mai combinato nulla LOL Comunque diciamo che relativamente a come è di solito mi è piaciuta anche se ho trovato forzati tutti quei complimenti per un pugno reso più forte dal chakra. Insomma per me è una tecnica di livello medio, simile alle Zanne perforanti di Kiba. MA ALMENO E' UNA TECNICA.
Mi fa piacere per Sakura ma dire che può combattere spalla a spalla con Sasuke e Naruto... NO LOL è tipo un miliardesimo di loro, tipo Crillin e Majin Bu.
Inoltre mi sta piacendo Hashirama, si muove tantissimo, ordina, fa e sfà tutto lui. Finalmente quest'alleanza ha un comandante decente :eroe: :blush: e tanto si è capito che Madara deve essere sconfitto da Hashirama.
Non capisco che cazzo ha in mente Madara. Perché aspetta pazientemente che il suo piano venga distrutto? Ho la sensazione che ormai voglia solo Hashirama e fregancazzo il resto e ciò se è il massimo del fanservice yaoi :asd: non ha senso nella trama generale ._______.
Tornando al capitolo preso come una oneshot, per me il SasuSaku è innegabile.
Insomma c'è Sakura che va squittendo Sasuke-kun a destra e a sinistra, Sasuke che sorride a Sakura contento e orgoglioso di lei :clapclap:
E' simile a quello di Naruto nel 631 solo che Naruto sorride continuamente quindi diciamo che è meno speciale.
Inoltre il team 7 combatte tutto insieme ma l'atmosfera di complicità mi sembra vergere su Sasuke e Sakura escludendo Naruto.
Questa è una sensazione puramente istintiva ma obiettiva nel senso che non è dettata dalle mie preferenze.
La scena in se è stata vagamente emozionante e piacevole e da brava ex shipper che non ha ancora perso l'allenamento l'ho notata immediatamente, sussultando. Dicevo piacevole, ma il discorso cambia se si immerge il capitolo nel manga generale.
Kiba che dice di voler diventare Hokage è LOL, ecco perché si è arrabbiato tanto con Sasuke :asd: Hinata GENIO, dimostrazione di autotroll da parte di Kishi: solo rileggendo non ho capito se lei si inserisce tra i candidati alla poltrona di Hokage, mi sembra di sì.
OMG :UHUH: :pazz:
Allora immergendo il cap nel manga generale dico che :bye: :bye: :bye: questo cap è una campana a morte. Vedere il team 7 che interagisce come un tempo mi da la certezza che Kishi non la intenzione di fare nessun chiarimento e nessuna introspezione ne tra Sakura e Sasuke, né tra Sasuke e Naruto.
Sasuke e Naruto prima del 631 non avevano niente da chiarire, il 631 è una ferita profondissima mortale che andava immediatamente rimarginata. Ora stabilizzando la mancanza d'interazione e di totale emozione tra loro, posso tranquillamente dire che il NaruSasu è morto. E questo OBIETTIVAMENTE non ha nessuna coerenza, né con l'IC né con la trama. Cestinare senza nessuna spiegazione questo legame è cestinare il manga come infatti è successo dato che ne è praticamente alla base.
In relazione con il manga intero ne esce malissimo anche il SasuSaku... dopo che questi due si sono trattati con indifferenza e tentati omicidi per anni si reincontrano ed è tutto OK. Questo significa che a Kishi in realtà non frega nulla del loro legame, li basa arrozzarli insieme alla meglio. Le SasuSaku potranno dire ''Si chiariranno dopo''. Ma cosa devono chiarire se già stanno cazzuola e cucchiara come se Sasuke non se ne fosse mai andato? Molto meglio la riunione di Sasuke e Karin, almeno lì un po' di tensione emotiva c'è stata.
Legame totalmente azzerato a come appariva nella prima serie.
E comunque io non esulterei troppo visto ciò che è stato fatto al NaruHina dopo il 615.
Comunque dicevo Kishi ha liquidato la riunione del team 7 che necessitava di una decina di capitoli di introspezione. Ciò che interessa a Kishi è mostrare il team 7 come un tempo per far arrapare i fan, punto. Non ha senso che si comportino come Sasuke fosse stato 5 min a comprare il latte? Non fa niente, tanto la concezione che ha Kishi dei suoi fan è di imbecilli totali. La superficialità del manga tende a infinito. Madara che non combatte (PERCHE'? Perché sì ovviamente, il villain seduto a gambe incrociate è segno tangibile di dove è la trama. Cioè nel letame.), Juubi che si divide per meiosi in tanti Juubini (semmai non doveva dare origine ai Bijou originari?) ... non c'è più senso, non c'è più introspezione, non c'è più un minimo di emozione. a riunione del team 7 era l'evento più atteso del manga, doveva far piangere :cry: e invece fa ridere. E' tutto un fanservice. Non è che il SasuSaku è fanservice... l'intero manga lo è, SasuSaku compreso. Infatti non hanno senso le loro interazioni. Quindi Kishi sta costruendo la trama con un accozzaglia di regali per fanboy e fangirl.
Mi dispiace ma non posso continuare a seguirlo seriamente, con la testa e il cuore lo abbandono. Il manga dal punto di vista logico e psicologico è morto. Kishi non ha nessuna intenzione di impegnarsi seriamente, ha chiuso la questione team 7 con una velocità così elevata che solo la superficialità con cui l'ha fatto lo eguaglia. Continuo a seguirlo solo con gli occhi per godermi l'eventuale fanservice, dopotutto essendo una fan il fanservice è anche per me. Ne voglio altro di combattimenti a cazzo dato che sono un fanboy dentro :asd: , magari Sasuke e Naruto che combattono con Kyuubi+Susanoo, MadaHashi (loro li voglio NC17), SasuSaku e ShikaTema, NaruSasu no lo amo troppo per vederlo ridotto a fanservice. Se non mi chiarisce il 631 e non me li fa comportare in maniera IC e coerente col resto del manga ci sputo tranquillamente sopra. Per scene alla cazzo ci sono le fanfiction.
Gli unici accenni in mezzo al lerciume sono il pensiero di Juugo che fanno sperare forse vanamente in un minimo di futura introspezione sensata di Sasuke e Madara/Hashirama appena più seri l'uno verso l'altro di altri e con segnali che verranno ripresi abbondantemente nei prossimissimi cap.
Ah il ''Scusami se ti ho fatto aspettare, madara'' mi ricorda il finale SasuNaru shonen ai di Konoha Gakuen Den :wub: .
Breve riflessione sulle fan: non ci credo che gridano al canon, non hanno imparato niente dal NaruHina? E se per una quisquilia del genere gridano al canon allora Naruto e Sasuke dovevano essere canon già dai tempi della selezione dei chuunin quando Sasuke sorride e annovera Naruto tra i ninja forti da sfidare. Gridare al canon è demenza.
Comunque è ovvio che siano contente, dopo 500 capitoli di nulla, anche il più piccolo hint viene festeggiato :asd:
Però addirittura dire che il cap che è una schifezza obiettiva è strabellissimo solo per l'hint è inqualificabile. Ho criticato le NaruSaku che esaltavano l'intero cap solo per l'hint ma le SasuSaku so le peggio da questo punto di vista.
Esaltare il cap e il manga per un solo piccolo hint di coppia è leggere Naruto come fosse uno shoujo di bassa lega, ma sai che vi dico? Che Naruto si merita di essere trattato così, dato che gli elementi shonen (amicizia tra i protagonisti rivali, nemico, trama, azione, ideali -dove cazzo stanno gli ideali della prima serie?-) li sta bruciando o ridicolizzando.
Comunque riassumendo: capitolo bellino se preso come una oneshot, tragicamente bocciato se rapportato al manga generale.
view post Posted: 28/5/2013, 21:11     Le prossime apparizioni di Hinata - Personaggi
Hinata ha già realizzato il suo foreshadowing, potrebbe pure vedersi solo da comparsa.
Se ci sarà NaruHina forse la rivedremo un po' più approfonditamente ma secondo me il grosso l'ha dato.
view post Posted: 27/5/2013, 22:45     ~ A e r i t h / I S T a n t Gallery - Grafica e fanart
SANTO JASHIN :commosso:
Sono perfetti ;_;
Non che mi interessi nel pratico dato che non proverò nemmeno a fare cose del genere, ma che programma usi?
view post Posted: 27/5/2013, 14:12     NaruSaku come Trollbito? - Coppie
Ho sempre trovato Karin simile a Kushina piuttosto che Sakura o Hinata, infatti si è rivelata sua nipote o similia.
view post Posted: 26/5/2013, 02:19     Quando finirà il manga? - Il Manga
CITAZIONE (Atopika @ 24/5/2013, 15:49) 
LOLOL comunque se prima potevo dargli il beneficio del dubbio su Mario, ora col cavolo che me lo leggo.

Sempre con tanto amore, lo sottoscrivo :wub:

Non ti perdi niente.
Ti dico solo che Mario è italogiapponese , figlio di un mafioso siciliano (così in generale :woot: ) e di una della Yakuza di Tokyo, che si masturba coi soldi e che sembra una doujinshi NaruHina.
Comunque non era una oneshot perché era intitolata Pilot.

Ah per me Naruto ha i mesi contati. :sick:
73 replies since 13/10/2011