Sasusaku - Under the same sky

Come si possono non capire i sentimenti di Sakura?

« Older   Newer »
  Share  
Ainsel
view post Posted on 15/11/2012, 05:07     +1   -1




Mi sembra indubbiamente il posto giusto per questo topic :youknow:


E' semplicemente una domanda che non posso proprio fare a meno di pormi. Non è né con tono polemico né con sarcasmo, è solo genuina confusione.
Come si fa a credere che i sentimenti di Sakura sono confusi?
In giro sento dire questo o l'ancor più allucinante "ama sia Sasuke che Naruto" o "ama Naruto ma ancora non lo sa".

Conoscendo l'autore si sa benissimo che il suo ideale d'amore è quello con il cuore delle donne che non muta, ma anche non volendo credere alle considerazione extra-trama su Kishimoto bastano ampiamente quelle intro-trama per accettare che Sakura ama sempre e solo Sasuke.

Ad inizio Shippuden, per quanto appunto totalmente contro l'ideale di Kishimoto ed aggiungerei contro il mio, Sakura avrebbe potuto passare a Naruto.
Sarebbe sempre stata presentata malissimo perché lei dopo averlo disprezzato quando era uno sfigato avrebbe cambiato idea non appena lui fosse diventato diventato figo, ma riconosco che avrebbe potuto.
Ma non l'ha fatto. Pur ammirandolo, credendo in lui, preoccupandosi e volendogli bene - sviluppando insomma al massimo la loro amicizia - Sakura non si è mai innamorata. A riprova di questo direi che ci sono prove ben più che chiare:

1) Sakura, elencando tutti i motivi narusaku come che Naruto è l'eroe che le sta vicino ecc..., si dichiara per finta; e Naruto stesso le dice di non mentire a se stessa.
2) Sakura, pur dopo l'incontro disastroso con Sasuke dove si sono quasi uccisi a vicenda e pur senza sapere niente della verità con cui capirlo, nel 540 pensa in modo inequivocabile di amare lui.
3) Nel 573, a differenza di Hinata che fa pensieri estremamente personali e sentimentali su Naruto, Sakura gli pensa rigorosamente da compagna dicendo che combatterà insieme a tutti gli altri per aiutarlo.

Ora non sto dicendo che per questo il SasuSaku è canon perché ovviamente mancano ancora i sentimenti di Sasuke (oer me lui l'amava sin dalla prima serie, ma mica posso darlo per certo) dico solo che non capisco per quale motivo bisogni negare quelli di lei quando sono così limpidi o_o
Onestamente, ma a cosa serve?
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 15/11/2012, 09:13     +1   -1




All' inizio shippudent vedevo anche io una certa ambiguità tra Sakura e Naruto,però man mano che la storia è andata avanti, si è visto che Sakura ama solo Sasuke ed a confermarlo e Kishimoto stesso in un intervista,e nel databook che ha scritto lui,e nel manga . Più chiaro di cosi :B):
Penso che alcuni Narusaku sono rimasti all' inizio delle 2 serie dove nella prima serie Naruto ha detto che gli piace Sakura e nella serie shippudent si vedeva ambiguità tra loro due ma come ho detto andando avanti si vede che Sakura ama solo Sasuke,non è incosciamnete innamorata di Naruto, basta guardare la falsa dichiarazione che i Narusaku ignorano completamente
 
Top
SnowFlower87
view post Posted on 15/11/2012, 11:16     +1   -1




L'ambiguità secondo me era presente solo per via della famosa frase di Yamato e perché i sentimenti di Sakura per Sasuke non erano più stati confermati dalla fine della prima parte, ma sinceramente io non ho mai avuto molti dubbi nemmeno allora. Si vedeva che Sakura e Naruto erano vicini, ma da amici e con un obiettivo comune: riportare Sasuke a Konoha. Detto ciò, Sakura si preoccupa per Naruto, gli vuole bene e la sua premura è genuina, ma non prova nulla di romantico per lui. Non c'è niente da realizzare, perché Sakura sa benissimo chi ama e se amasse Naruto romanticamente l'avrebbe realizzato già da tempo. Dopo la falsa dichiarazione e soprattutto dopo il capitolo 540, non c'è più spazio per i dubbi. Naruto stesso l'ha accettato da tempo e, addirittura, si arrabbia con lei non per la dichiarazione in sé, ma perché mente a se stessa.
 
Top
Atopika
view post Posted on 15/11/2012, 12:12     +1   -1




CITAZIONE
Kishimoto stesso in un intervista,e nel databook che ha scritto lui,e nel manga

Per dirlo perfino in un'intervista mi immagino Kishi che si facepalma a sapere di certi commenti :rotfl:

CITAZIONE
In giro sento dire questo o l'ancor più allucinante "ama sia Sasuke che Naruto" o "ama Naruto ma ancora non lo sa".

Vabbè la prima è solo una distorsione dell'amore in sé, non riesco a metterla in un altro modo, se pensano che ami due persone allora è come dire che non ama nessuno dei due. E chiaramente così non è. La seconda fa passare Sakura per un'imbecille XD
Al delirio possiamo aggiungere anche "Sakura si innamorerà di Naruto"... quando di preciso dato che siamo a fine manga? Questo, e poi ancora più importante: Sakura ama Sasuke anche dopo averlo visto al suo peggio - ed è un peggio parecchio estremo e impressionante - cos'altro dovrebbe farle cambiare idea?

Io sono la prima a dire che nel time skip tra prima e seconda serie Sakura avrebbe potuto smettere di amare Sasuke, avrebbe anche avuto le sue ragioni e infatti normalmente così succede nella maggior parte dei casi. Ma siccome parliamo di un'opera di fantasia il cui obiettivo è parlare di sentimenti esclusivi, particolari, di cui valga la pena leggere per avere qualcosa in cambio, era impossibile già ai tempi pensare a una Sakura che avrebbe messo da parte l'amore per Sasuke. Tra l'altro se Naruto può continuare a corrergli dietro perché non dovrebbe farlo anche lei? ^^"

Oltre a questo, per come la vedo io, Sakura non ha mai tentennato o avuto dubbi. Non è che a un certo punto ha detto "però sarebbe comodo amare Naruto, vediamo se mi riesce...", no, è lei stessa la prima a essere sicura dei suoi sentimenti. Infatti durante la falsa dichiarazione quando Naruto le dice di non mentire a se stessa Sakura mica pensa "ha ragione"... non stava mentendo a se stessa, sapeva di mentire solo a Naruto.

CITAZIONE
Ora non sto dicendo che per questo il SasuSaku è canon perché ovviamente mancano ancora i sentimenti di Sasuke (oer me lui l'amava sin dalla prima serie, ma mica posso darlo per certo) dico solo che non capisco per quale motivo bisogni negare quelli di lei quando sono così limpidi o_o
Onestamente, ma a cosa serve?

Il fatto è che per quante se ne possano leggere in giro, il Sasusaku al momento sarà pure one-sided... ma dall'altra parte c'è Sasuke di cui ancora non sono stati esplicitamente detti i sentimenti - tanto si sa che non è vero che Sakura non conti niente per lui nello shippuden ^^" In questo manga non si è mai visto qualcuno che si dimentichi di una persona importante o che la faccia regredire nella sua scala di importanza... non capisco perché dovrebbe succedere ora, e a una persona come Sasuke. Quindi insomma il Sasusaku come minimo ha questo.
La controparte narusaku, dandola pure per one-sided (cosa che per me non è XD) ha lo sbarramento dei sentimenti di Sakura, quindi senza mettere in dubbio quelli di lei ha proprio un impedimento di quelli grossi, nell'economia del manga parecchio più pesante dei tentativi di omicidio vari all'interno del team 7 -_-

Poi io non ho capito precisamente dov'è che Sakura sia stata ambigua, ma siccome non ho mai messo in dubbio i sentimenti di lei magari qualche scena non l'ho percepita io come ambigua nonostante lo fosse :boh:
 
Top
*celeste*
view post Posted on 15/11/2012, 17:51     +1   -1




Si possono mettere in dubbio i sentimenti di Sasuke e Naruto, perchè non sono stati ancora chiaramente mostrati dall'autore, anche se i piccoli indizi si possono comunque cogliere, ma su Sakura proprio no. E' stato detto e ridetto in tutte le lingue e in tutti i modi immaginabili che ama Sasuke e a questo punto del manga è quanto meno ridicolo, se non degradante per lei cambiare improvvisamente idea O.o Cosa deve fare quel povero disgraziato di Kishi per farlo capire? Si, una seconda dichiarazione di Sakura a Sasuke sarebbe l'ideale e sono anche certa ci sarà, con conseguente risposta di lui (positiva o negativa che sia).
Se in passato c'è stata ambiguità da parte di lei, ora è decisamente cristallina.
 
Top
Atopika
view post Posted on 15/11/2012, 17:58     +1   -1




CITAZIONE
a questo punto del manga è quanto meno ridicolo, se non degradante per lei cambiare improvvisamente idea O.o

è quello che mi affanno a dire sempre anche io. A questo punto che Sakura ami Naruto - o chiunque altro per quanto mi riguarad xD - sarebbe una pessima involuzione per lei. Non ha niente da guadagnare nelle altre coppie, sembrerebbe solo una persona quanto meno disturbata. Molto spesso si legge che per Sakura sarebbe una bella evoluzione mettere da parte l'amore per Sasuke... ma com'è possibile? L'ha amato al suo peggio ormai, si sa, e ora che lo rivedrà lucido ed equilibrato lo dovrebbe mollare? O_O

CITAZIONE
Si, una seconda dichiarazione di Sakura a Sasuke sarebbe l'ideale e sono anche certa ci sarà, con conseguente risposta di lui (positiva o negativa che sia).

Lo credo anche io. Attualmente siamo al punto che Sasuke comunque non sa dei suoi sentimenti, anzi è convinto che lei lo abbia tradito e lo abbia lasciato andare. Quindi è ovvio che le cose andranno chiarite. E siccome mi sa proprio di assurdo Sasuke che la liquida con un no dato che non l'ha fatto nemmeno in tempi più sospetti... :sai:
 
Top
Juliette_
view post Posted on 16/11/2012, 13:26     +1   -1




CITAZIONE
Sakura sarebbe una bella evoluzione mettere da parte l'amore per Sasuke... ma com'è possibile? L'ha amato al suo peggio ormai, si sa, e ora che lo rivedrà lucido ed equilibrato lo dovrebbe mollare? O_O

Una bella evoluzione i miei stivali! Per chi? Per l'eroe del villaggio? Per chi l'ha incoraggiata e le è rimasto sempre accanto? A volte penso che non abbiano letto la falsa dichiarazione <_<
Io stimo Sakura per la profondità dei suoi sentimenti per Sasuke e giustamente ora che sta tornando alla luce perché mai dovrebbe mollare?
Hinata ha amato Naruto quando non era ancora l'eroe di Konoha, Sakura sta continuando ad amare Sasuke nonostante tutto. Le due ragazze hanno fatto il processo inverso. L'ideale d'amore che Kishi vuole lanciare per me è questo.

 
Top
*celeste*
view post Posted on 16/11/2012, 14:55     +1   -1




Infatti è da ammirare che nonostante tutto, continui ad amarlo, considerando che non sa ancora la verità su Itachi. La maggior parte delle persone al giorno d'oggi l'avrebbe lasciato perdere da un pezzo. Bisogna avere veramente un gran bel modo di amare e un carattere molto forte per andare avanti *.*
Certo anche lei ha avuto i suoi dubbi e le sue debolezze, ma è umano. L'importante è che abbia fatto chiarezza con se stessa e non molli più.

CITAZIONE
Lo credo anche io. Attualmente siamo al punto che Sasuke comunque non sa dei suoi sentimenti, anzi è convinto che lei lo abbia tradito e lo abbia lasciato andare. Quindi è ovvio che le cose andranno chiarite. E siccome mi sa proprio di assurdo Sasuke che la liquida con un no dato che non l'ha fatto nemmeno in tempi più sospetti...

Esatto, probabilmente Sasuke perserà che sia Sakura ad odiarlo, visto che è sempre stata lei ad attaccarlo, quindi dovrà essere di nuovo lei a fare il primo passo e le cose andranno di conseguenza.
E' vero non l'aveva rifiutata la prima volta, ha lasciato una porta aperta, il furbetto XD Le cose andranno sicuramente in modo positivo :wub:
 
Top
Atopika
view post Posted on 16/11/2012, 16:56     +1   -1




CITAZIONE
Bisogna avere veramente un gran bel modo di amare e un carattere molto forte per andare avanti *.*

Quello che dico anche io ** Si legge spesso che Sakura è debole... ma una persona debole semplicemente fa la cosa che richiede meno rischi ed energie: molla. E con questo voglio dire che smette di amare. Anche al suo peggio nel paese del ferro Sakura non aveva smesso di amare, il suo era comunque un atto d'amore, per quanto generalmente frainteso -_-

CITAZIONE
Esatto, probabilmente Sasuke perserà che sia Sakura ad odiarlo, visto che è sempre stata lei ad attaccarlo, quindi dovrà essere di nuovo lei a fare il primo passo e le cose andranno di conseguenza.

Di questo ne sono sempre stata convinta. Già prima di vederla per me lui era sicuro di essere stato abbandonato (lo dice anche a Gaara per come la interpreto io), poi con Sakura che non solo l'ha attaccato ma ha fatto leva sulla promessa che gli aveva fatto quella notte, quindi sui suoi sentimenti, per avvicinarlo. Insomma male XD Non dico che se Sasuke avesse saputo di essere ancora amato da lei si sarebbe placato, questo no, infatti anche con Naruto rimane sconvolto e continua per la sua strada, però dico che comunque avrà bisogno di saperlo.
CITAZIONE
E' vero non l'aveva rifiutata la prima volta, ha lasciato una porta aperta, il furbetto XD

:asd: Appena lei si è dichiarata lui invece di ripetere le solite cose ha lanciato solo segnali positivi, come il fatto che si ricorda del loro primo dialogo e il grazie. Insomma... dobbiamo solo aspettare un altro po' :lente:

CITAZIONE
Una bella evoluzione i miei stivali! Per chi? Per l'eroe del villaggio? Per chi l'ha incoraggiata e le è rimasto sempre accanto? A volte penso che non abbiano letto la falsa dichiarazione <_<

O magari c'è anche l'ipotesi "Sakura in parte stava dicendo la verità" :asd: Non importano i facepalm sullo sfondo, o che Sai e Naruto hanno ripetuto allo sfinimento quanto lei ami Sasuke... XD L'evoluzione più bella è avere la forza per non smettere di amarlo, persino in queste condizioni :wub:
CITAZIONE
L'ideale d'amore che Kishi vuole lanciare per me è questo.

Direi di sì -_- Questi due amori sono sempre stati presentati in chiave positiva, come motivo di crescita e di catarsi, mi pare logico che quindi Kishi ci creda con tutto se stesso. :sbrill:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


Riesumo il topic semplicemente perchè a questo punto direi che il dubbio è lecito :asd:

nulla di nuovo, quindi non c'è nulla da temere, se non che Kishi la vuole tirare ancora per le lunghe, e questo purtroppo indica che il finale del manga è ancora lontano
 
WWW  Top
Juliette_
view post Posted on 8/5/2014, 12:29     +1   +1   -1




I dubbi delle persone sono solo legati alle loro personali aspettative su altri pairing ed è per questo che ogni volta in cui i sentimenti di Sakura vengono riaffermati, le scene vengono ogni volta riplasmate a proprio vantaggio. Ormai è meglio non farci più caso. I sentimenti di Sakura, a mio parere, sono chiarissimi.
Sta girando anche la traduzione letterale delle parole di Kakashi e credo non ci siano dubbi su ciò che Kishimoto volesse dire sulla maturazione dei sentimenti di Sakura.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 12:39     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


I dubbi stanno solo negli occhi di chi guarda, e ovviamente di come gli conviene guardare :asd:
Anche per me sono chiarissimi, qualunque sia la traduzione letterale non ho mai pansato che potesse essere Anti, ciò che va contro al Pairing sono le interezioni assenti tra i 2 :asd:
Ma con Kishi che si diverte a mettere Fan Service, penso che il dubbio sia lecito.
 
WWW  Top
Juliette_
view post Posted on 8/5/2014, 13:02     +1   -1




Concordo XD
Le interazioni tra Sasuke e Sakura si limitano da parecchio tempo a "Sakura...." e "Sasuke-kun... lol
Anche ieri quando Sakura gli ha chiesto perché volesse diventare Hokage, Kishi ovviamente non ha voluto rivelare le intenzioni di Sasuke :asd:
Sul fan service sono d'accordo (anche se penso che più che altro ami giocare sull'ambiguità del narusaku per creare dubbi che poi smentisce subito dopo riaffermando i sentimenti di Sakura per Sasuke e non approfondendo mai i sentimenti di Naruto al di là della satira). Ho la convinzione che Kishi risolverà tutto nel finale e così la canonizzazione del SS sarà ovviamente non all'altezza delle aspettative. Intanto non è solo un problema delle coppie, ma del manga in generale che lascia a desiderare.
Vedremo.
 
Top
Atopika
view post Posted on 8/5/2014, 15:02     +1   +1   -1




Sinceramente non mi preoccupa tanto l'assenza di interazione - benché chiaramente preferirei vederne XD - ma sono abbastanza inquieta al pensiero che le prossime potrebbero essere terrificanti, perché Kishi ormai non sembra più in sé e perché boh, non c'è logica. Sinceramente ormai ripeto sempre che mi riterrò soddisfatta se almeno non verrà contraddetto qualcuno degli aspetti della coppia.

C'è da dire che da quel che ho letto su tumblr, Kishi non è stato ambiguo - cioè in giapponese il passaggio è abbastanza chiaro. Ma se anche non lo fosse stato la gente è idiota e non sa leggere/contestualizzare, dato che il 540 risale praticamente a un giorno prima e perché chiaramente il senso del capitolo era ribadire che questi tre realizzeranno i propri sogni originali anche se ora hanno motivazioni diverse.
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 13/5/2015, 09:06     +1   -1




Sakura non ha mai amato Naruto, lo di vede chiaramente in the last, c'è la scena in cui dice che "una donna innamorata ti aspetterà", il senso è quello.
Difatti è quello che ha sempre fatto lei, Kishimoto ha voluto descrivere un amore che supera ogni avversità, come per l'amicizia tra Naruto e Sasuke, questi sono il VERO amore e la VERA amicizia....
Poi che Sakura si sia dichiarata a Naruto non significa proprio nulla, difatti l'ha fatto solo per proteggere i suoi compagni e per occuparsi personalmente di Sasuke essendone innamorata.
Io penso che molte persone non siano in grado di capire una rappresentazione dell'amore in questo modo perché non sono mai state innamorate veramente, se veramente ami una persona la perdonerai se si pente di ciò che ha fatto, questo è un grande insegnamento che ci ha lasciato Naruto.
 
Top
16 replies since 15/11/2012, 05:07   3958 views
  Share