Sasusaku - Under the same sky

Le libertà che si concede il team dell'anime

« Older   Newer »
  Share  
SnowFlower87
view post Posted on 14/12/2012, 00:21     +1   -1




Dato che non seguo più l'anime non ho visto l'episodio di oggi (il 293), ma a quanto pare quelli dell'anime ne hanno combinata un'altra: facendo curare a Hinata i feriti con il palmo mistico. Pure TenTen cura i feriti.
Cosa è questa equazione Kunoichi= ninja medico? Kishimoto non ha reso ninja medico tutte le ragazze. Assurdo :fire:

Su tumblr c'è molta polemica su questa scelta -_- Anche se credo sia l'ennesima polemica sterile tra i fan dei pairing e dunque ho preferito tagliare il meme che era l'ennesima provocazione contro un personaggio (Hinata ndr).
Già l'episodio su Rin aveva destato molte perplessità, ma direi che con questa trovata il team dell'anime ha proprio raggiunto l'apice del ridicolo.
 
Top
Naty_Chan
view post Posted on 14/12/2012, 15:20     +1   -1




.. E Kishimoto non muove un mignolo.
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 14/12/2012, 15:36     +1   -1




...
Che tristezza, il peggiore è Kishimoto veramente.
 
Top
Juliette_
view post Posted on 14/12/2012, 16:40     +1   -1




Kishimoto non ha mai alzato un dito... ma dubito che abbia il tempo per interessarsi davvero all'anime, perciò non gliene faccio una colpa. Nel manga ha sempre fatto di testa sua fortunatamente, cambiando anche cose che l'anime aveva deciso arbitrariamente. Esempio: il primo incontro tra Karin e Sasuke o la promozione a Hokage di Hiruzen.
Mi arrabbio di più quando è l'anime a cambiare o ad alterare il senso di ciò che Kishi scrive...
La volontà autoriale è in mano a lui.
 
Top
SnowFlower87
view post Posted on 14/12/2012, 21:30     +1   -1




CITAZIONE
Che tristezza, il peggiore è Kishimoto veramente.

Sarei d'accordo con voi se Kishimoto non avesse dimostrato di disinteressarsene (cosa che invece non fa Kubo) e di procedere per la sua strada nel manga. I due esempi che ha fatto Juliette non li ricordavo, ma sono indubbiamente veri.
La serie animata è basata sul manga, ma è pur sempre un adattamento. Quanti film basati sui libri finiscono per discostarsi in maniera più o meno marcata dall'opera originale? Credo che dovremmo iniziare a vedere il manga e l'anime come due entità distinte. I filler non avranno mai nessun effetto sulla trama originale.
Per questo io continuo a prendermela con il team dell'anime, non tanto con Kishi -_-
 
Top
Asuka-chan
view post Posted on 15/12/2012, 14:51     +1   -1




(uh, la prima discussione in cui mi infilo! *w*)

CITAZIONE
Quanti film basati sui libri finiscono per discostarsi in maniera più o meno marcata dall'opera originale?

Lasciamo perdere ._.

CITAZIONE
Per questo io continuo a prendermela con il team dell'anime

Quoto e straquoto. Purtroppo lo sappiamo che stravolgono qualsiasi cosa a loro piacimento, e la cosa che mi fa più arrabbiare è che c'è gente che magari guarda solo l'anime e finisce per credere a tutto quello che lo staff propina ai poveracci che si sorbiscono ancora i filler (io sto ancora cercando di superare il trauma della dichiarazione di Hinata storpiata nell'anime in italiano e sono in un periodo di rigetto per l'anime di Naruto in generale, sono mesi che non lo guardo xD).
Questa cosa di Hinata come ninja medico me l'ero persa ò.ò Mi ricorda molto i filler della saga del Tricoda, dove lei (e Sakura e Shizune e Ino) era stata scelta per catturare il demone per il suo ottimo controllo del chakra. Che poi è una cosa vera, ma farla passare addirittura per Ninja medico.. XD

E vogliamo parlare dei filler con hint NaruSaku immediatamente successivi alla dichiarazione di Hinata?
 
Top
SnowFlower87
view post Posted on 15/12/2012, 22:17     +1   -1




CITAZIONE
Purtroppo lo sappiamo che stravolgono qualsiasi cosa a loro piacimento, e la cosa che mi fa più arrabbiare è che c'è gente che magari guarda solo l'anime e finisce per credere a tutto quello che lo staff propina ai poveracci che si sorbiscono ancora i filler

:drop: quando parli con persone che guardano solo l'anime hai la netta impressione di parlare quasi di due opere differenti :blink:

CITAZIONE
sono in un periodo di rigetto per l'anime di Naruto in generale

Ti capisco ;___; io l'ho proprio mollato.

CITAZIONE
E vogliamo parlare dei filler con hint NaruSaku immediatamente successivi alla dichiarazione di Hinata?

E successivi pure alla falsa dichiarazione di Sakura u.u Penso che tu stia parlando dell'episodio in cui Naruto rivela a un'estranea che c'è una ragazza che ama. Ecco il discorso di Naruto sembra uscito da una ficcyna mal riuscita.
 
Top
Atopika
view post Posted on 16/12/2012, 15:03     +1   -1




Fortunatamente non ho mai avuto il coraggio di leggere quel discorso ò_ò

CITAZIONE
io sto ancora cercando di superare il trauma della dichiarazione di Hinata storpiata nell'anime in italiano

Ti capisco :commosso: Io sinceramente devo ancora capire se c'è un perché o semplicemente hanno fatto così perché sì. ^^"

Ora parlando del filler recente... e mettendo da parte le uscite degli haters che sono la categoria di lettori che meno tollero, cos'è questa roba? è come se tenten domani si scoprisse col byakugan ò_ò Cioè ogni particolare dice qualcosa riguardo una persona, così anche la sua professione e le sue inclinazioni. Perché devono cambiare la natura dei personaggi? T_T Stavo pensando che poi potrebbe non essere la prima volta. Non mi ricordo quando mi imbattei in un paio di persone che si chiedevano se Ino e Hinata fossero medic-ninja :boh:
 
Top
SnowFlower87
view post Posted on 16/12/2012, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
Fortunatamente non ho mai avuto il coraggio di leggere quel discorso ò_ò

Hai fatto bene :asd:

CITAZIONE
Cioè ogni particolare dice qualcosa riguardo una persona, così anche la sua professione e le sue inclinazioni. Perché devono cambiare la natura dei personaggi? T_T Stavo pensando che poi potrebbe non essere la prima volta. Non mi ricordo quando mi imbattei in un paio di persone che si chiedevano se Ino e Hinata fossero medic-ninja

Concordo. Significa snaturare i personaggi e soprattutto dar loro abilità che non gli sono proprie.
Ino è stata mostrata medic ninja anche nel manga, ma Hinata proprio no u.u Quindi questa è proprio una libera interpretazione degli animatori.
Alla fine anche le abilità mediche sono specifiche di un determinato personaggio proprio come i poteri oculari o altro e non vedo perché attribuirle a tutte le kunoichi. Direi questo anche se le avessero date a Temari o Anko (due personaggi a caso).
 
Top
Atopika
view post Posted on 16/12/2012, 17:27     +1   -1




Infatti è così. è vero che l'abilità dei medici non è propriamente innata - semmai è innata l'abilità nel controllo del chakra, e quella è basilare. Però è anche vero che non è da tutti e bisogna scegliere di coltivarla. Non è insomma tra le abilità base di ogni ninja. ^^"
 
Top
Asuka-chan
view post Posted on 16/12/2012, 17:47     +1   -1




Esatto. Che poi io trovo Hinata splendida così com'è, non vedo perché adesso deve acquisire anche abilità da ninja medico... Ma gli animatori sono tutti strani.

CITAZIONE
E successivi pure alla falsa dichiarazione di Sakura u.u Penso che tu stia parlando dell'episodio in cui Naruto rivela a un'estranea che c'è una ragazza che ama. Ecco il discorso di Naruto sembra uscito da una ficcyna mal riuscita.

Oddio, quello non me lo ricordavo. Beh, certamente è normale andare a sbandierare i fatti propri a gente che non si conosce, no?!? In più dicendo 'ste cose che è dalla prima serie che Naruto non le pensa nemmeno. Ma lasciamo perdere.

CITAZIONE
Ti capisco Io sinceramente devo ancora capire se c'è un perché o semplicemente hanno fatto così perché sì. ^^"

Probabilmente pensano che i bambini si scandalizzano per un amore così dannatamente puro e bello. >_>
 
Top
Atopika
view post Posted on 16/12/2012, 17:58     +1   -1




Però pensa che a Sakura l'hanno fatto dire. E lei usa "suki" anche se due volte, mentre se non sbaglio Hinata dice "daisuki". Perciò sono proprio basita ò_ò

CITAZIONE
Che poi io trovo Hinata splendida così com'è, non vedo perché adesso deve acquisire anche abilità da ninja medico...

Ecco infatti :sbrill:
 
Top
Asuka-chan
view post Posted on 16/12/2012, 18:05     +1   -1




CITAZIONE
Però pensa che a Sakura l'hanno fatto dire.

E quella è la cosa più maledettamente idiota... Voglio piangere T__T

CITAZIONE
E lei usa "suki" anche se due volte, mentre se non sbaglio Hinata dice "daisuki". Perciò sono proprio basita ò_ò

sìsì, Hinata usa "daisuki"! *sa quasi a memoria la dichiarazione* La Mediaset sa fare queste magie......... Non sono solo gli animatori a prendersi troppe libertà xD
 
Top
Atopika
view post Posted on 16/12/2012, 18:08     +1   -1




L'unica cosa che posso pensare è che sia cambiata qualche legge nel corso degli anni. Infatti il doppiatore di Naruto spiegava che la maggior parte delle modifiche della mediaset non sono per volontà dei team che si occupano degli anime ma proprio per norme che devono osservare tutti ò_ò Anche se non so quanto crederci ^^"
 
Top
Asuka-chan
view post Posted on 16/12/2012, 18:28     +1   -1




Se esistono effettivamente delle norme, o non le seguono, o le seguono a metà XD
Se le osservassero tutti, allora anche Sakura avrebbe detto "tu gli vuoi bene" a rigor di logica... no?

Boh, non so più cosa pensare ò.ò
 
Top
65 replies since 14/12/2012, 00:21   626 views
  Share