Sasusaku - Under the same sky

Il Sasusaku nella guerra

« Older   Newer »
  Share  
§Mirma§
view post Posted on 22/3/2013, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (>Evil< @ 21/3/2013, 23:24) 
e se Sasuke morisse? confesso che è una paura che ho da quando Sasuke è andato via dal villaggio della foglia... quindi già nella prima parte del manga... =_= lo so che è una bomba... ma ho paura che uno dei tre possa morire...

Ti rispondo anche io in quanto la più pessimista qui dentro XD Qualche anno fa lo davo per certo, soprattutto quando vediamo Sasu dare di matto nel paese del ferro però quello è stato il suo punto più basso, dopo ha ricominciato pian piano a risalire e quindi penso che le probabilità che lui muoia siano scese a picco. A questo si aggiungono un po' di dettagli, uno su tutti il fatto che Sasuke incarni il personaggio mitologico di Ninigi no Mikoto nel manga. "Colui che porterà l'ordine nel mondo" è stato sottolineato spesso in relazione a Sasuke
poi c'è un clan da riformare e Sakura è là per questo ahahah

Quindi io adesso sono ottimista :clapclap: Chi continua a dire che Sasuke morirà è perché si è attaccato a questa idea e non la vuole mollare...
 
Top
>Evil<
view post Posted on 22/3/2013, 19:47     +1   -1




Mm... c'è anche da dire... che a me Sasuke ricorda moltissimo Anakin di Star Wars.... entrambi sono passati al lato oscuro per "colpa" dell'amore verso qualcuno... Però tutti sanno come finisce star wars... =_=
 
Top
§Mirma§
view post Posted on 22/3/2013, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (>Evil< @ 22/3/2013, 19:47) 
Mm... c'è anche da dire... che a me Sasuke ricorda moltissimo Anakin di Star Wars.... entrambi sono passati al lato oscuro per "colpa" dell'amore verso qualcuno... Però tutti sanno come finisce star wars... =_=

Il paragone con Star Wars lo faccio sempre anche io XD. Gli Uchiha funzionano proprio come i Jedi che diventano Sith. Anakin (:wub: :wub: :wub: ) me lo ricorda molto di più Obito di Sasuke. Obito è passato al lato oscuro quando ha perso la donna che amava, proprio come Any, è stato tentato da un individuo potentissimo e con "qualche annetto": Madara alleandosi con lui, proprio come Anakin è stato tentato da Palpatine e n'è diventato il braccio destro. Ultimo dettaglio scemo: la maschera. L'identità di Obito è stata celata con una maschera esattamente com'è successo a Darth Vader. Che Obito morirà con un sacrificio estremo lo lo do come mooolto probabile.
Mentre l'immagine di Sasuke è molto più positiva in un certo senso...
 
Top
>Evil<
view post Posted on 22/3/2013, 20:02     +1   -1




Si forse si... ma bisogna vedere un pò di cose.. So di essere pessimista.. ma guardano le scans ora ho un pò di timori...
Poi vorrei capire un pò come riavvicinerà Sakura e Sasuke nel bel mezzo della guerra... mm...
 
Top
Atopika
view post Posted on 23/3/2013, 10:42     +1   -1




Hai qualche timore particolare? :lente:
Nel caso puoi aprire un topic per parlarne nello specifico!
 
Top
>Evil<
view post Posted on 23/3/2013, 11:41     +1   -1




No va bhè non sono timori tanto grossi da aprire un topic apposito..XD però la guerra è già iniziata e vorrei capire un pò di cose...XD Secondo me Sasuke arriverà nel momento in cui Naruto sarà più in difficoltà. Solo che in quel momento non avrà certo la testa di controllare anche Sakura... Poi quest'ultima in tutto l'arco narrativo speravo prima o poi avesse una bella Pawer up come i suoi due vecchi compagni.. invece niente... =_= lo so che non bisogna giudicare un ninjia dalla sua arma.. ma bho....
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 23/3/2013, 12:02     +1   -1




Bhe però Naruto e Sakura sono sullo stesso campo di battaglia sicchè probabilmente le incontrerà tutte e 2,ma puo' darsi che incontra prima sakura visto che le altre 2 volte è sempre stata al prima ad incontrare Sasuke,per il power up di sakura invece... se vuole Kishi è ancora in tempo a darglielo XD
 
Top
Vera_SasuSaku 4ever
view post Posted on 26/1/2014, 22:58     +1   -1




Sono fiduciosa.. devo esserlo! per quanto riguarda la morte di Sasuke.. e degli altri non possono e non devono morire assolutamente!
CITAZIONE
Dubito lo shuppident si incentra su riportare indietro sasuke a Konoha se morisse sarebbe una cavolata anche perchè Itachi si è sacrificato per lui

quoto con Rinda .. Itachi si è sacrificato per Sasu.. lo stesso vale per naruto.. Il mio timore a essere sincera và a sakura.. sono sicura che succederà una momento Sasu Saku a breve.. però c'è una cosa che mi gira per la testa. E se sakura si sacrificasse per salvare sasuke usando la tecnica della vecchia chiyo ? Non ci voglio pensare.. :...: queste due settimane di pausa mi mettono ansia, parto sempre positiva anche nelle situazioni più critiche.. e poi a fine settimana cado nella depressione più totale..perchè penso a tutti i fatti accaduti.. voi che ne pensate? :(
 
Top
nassel
view post Posted on 26/1/2014, 23:34     +1   -1




bene Vera, provo a risponderti (ti chiamo Vera perchè il tuo nick è troppo lungo, spero che non sia un problema :asd: )

Secondo me , e sta cosa la teorizzai a maggio, Sakura dovrà per forza di cose sacrificarsi in qualche modo e per diversi motivi :

1. Sakura si è vergognata di sè stessa durante la reunion del team 7 nel paese del ferro; in questa occasione, vedendo la determinazione di Naruto, Sakura afferma "Naruto è venuto qui pronto a tutto, niente a che vedere con me". Sakura è consapevole di non aver fatto il massimo che poteva per i suoi compagni, perchè in quel frangente aveva perso la speranza ed era arrivata a pensare che sasuke fosse un caso perso (e per questo motivo tenta di ucciderlo). Sakura deve ancora riscattarsi per quell'episodio, deve dimostrare di avere sufficiente coraggio per lottare fino alla fine. Lo deve principalmente a sè stessa, perchè è grazie a quell'episodio che ha capito di continuare ad amare sasuke.
2. La vecchia Chiyo, come dici te, ha fatto secondo me un forshadowing sul personaggio di sakura già ai suoi tempi!Ho sempre pensato che la battuta di chiyo :"e tu sakura, la prossima volta cerca di rischiare la vita per una persona a te cara" delineasse il futuro sviluppo di Sakura. Ad oggi, credo di avere ancora ragione perchè Kishi ha continuato a rimarcare questo concetto su di lei XD
3. All'inizio della guerra sakura dice : "Naruto, su di te ricadono sempre le responsabilità più grosse. Ma questa volta non mi importa di ciò che dirai, io e tutti gli altri combatteremo assieme a te".
4. In uno dei capitoli recenti, quando sakura deve curare Shikamaru pensa : "Se proprio devo morire, voglio morire combattendo".

Ora arriva il bello. Perchè sono tranquillissima su eventuale morte di lei? xD

1. Il suo sacrificio coronerà il suo sviluppo come eroina. Kishi ha confermato più volte che sakura è un'eroina, e che doveva finire di mostrare questo suo lato.
2. Il suo sacrificio sarà il momento sasusaku. Adesso non ci metto proprio la mano sul fuoco, ma ad un buon 80% penso di non sbagliarmi XD Inoltre sacrificandosi sakura dimostra il suo valore al suo team, impressiona Sasuke e dà a naruto e sasuke un movente in più per combattere contro Madara. Per come la vedo io, la morte di un personaggio così vicino ai due protagonisti, oltre che ad alimentare il dramma della storia offre moltissimi spunti per : esaminare i rapporti, scavare nella psicologia dei personaggi, e rifilarci del romanticismo senza distaccarsi troppo dall'azione. Tutto di guadagnato, nell'ottica dell'autore.
3. Ovviamente Sakura non può morire per davvero e ti dico anche perchè : Kishi ha costruito finora storie di team di 3 elementi in cui inevitabilmente uno o più dei componenti moriva o abbandonava il gruppo. Le nuove generazioni superano le vecchie anche in questo, lo scopo di naruto è di dimostrare questo concetto applicato ai legami, che come abbiamo visto dal manga, ruotano sempre attorno al concetto di team e di rapporti maestro - allievo. Far morire sakura decreterebbe un fallimento per questo concetto di continuo miglioramento, inoltre ciò rappresenterebbe un fallimento anche per lo stesso protagonista perchè Naruto ha 2 obiettivi riguardo il suo team : 1. riportare sasuke 2. ritornare a stare tutti insieme.

Quindi : Sakura farà un gesto eroico, verrà messa ko e ciò genererà l'ira funesta dei due boys contro madara e poi , attraverso qualche escamotage, Kishi ci farà scoprire che alla fine sakura si è salvata. Questo è più o meno lo schema della mia teoria, poi vediamo se mi sbaglio, ma io la trovo coerentissima con il manga in sè .

KEEP CALM AND WATCH NARUTO.
 
Top
Vera_SasuSaku 4ever
view post Posted on 27/1/2014, 00:32     +1   +1   -1




Certamente Nassel puoi chiamarmi Vera tanto è il mio nome ^_^ cmq grazie.. ho capito cosa hai voluto dirmi.
E poi mi hai aperto un altro mondo..
Non ci resta che aspettare e vedere.. :drop:
 
Top
24 replies since 23/12/2012, 10:27   390 views
  Share