Sasusaku - Under the same sky

Piccola critica

« Older   Newer »
  Share  
Chiyo
view post Posted on 24/2/2013, 12:52     +1   -1




Okkkkk è da un po' di tempo che volevo aprire questa discussione....finalmente ce l'ho fatta! Stavo pensando a Naruto prima serie e a Naruto Shippuden. Ovviamente lo Shippuden è migliore, anche perchè i personaggi sono cresciuti e quindi sono più maturi...e sono anche disegnati meglio ad essere sincera :P
Il punto è che tutti questi miglioramenti estetici dei personaggi, senza un loro effettuale sviluppo nella storia, non servano a nulla!!!Nella prima seria, anche grazie all'esame dei Chunin, abbiamo visto TUTTI i personaggi in azione, con le loro tecniche e abilità, e ovviamente abbiamo scoperto molte cose sul loro carattere.Nello Shippuden invece è tutto concentrato solo sul team 7 e Sasuke...va bene che bisogna riportarlo indietro (e lo adoro è uno dei miei personaggi preferiti *ç*) ma sarebbe bello concentrarsi anche su altri personaggi....come Ino per esempio, è nata per essere la rivale di Sakura, ma nello Shippuden ha avuto pochissime scene...lo stesso tutto il team della sabbia, Rock Lee e Tenten...insomma, vorrei vederli di più questi personaggi, spero che cambierà qualcosa....adoro il team 7 ma bisognerebbe dare spazio anche a tutti gli altri personaggi...altrimenti che sono stati creati a fare? :(
Scusate per questo mio 'sfogo' ma era da un po' che volevo scriverlo...voi che ne pensate?Vi sta bene così com'è oppure vorreste dei cambiamenti? Sono curiosa di sapere :D
 
Top
§Mirma§
view post Posted on 24/2/2013, 13:44     +1   -1




Chiaramente hai ragione, lo Shippuden ha dei pregi rispetto alla prima parte ma anche difettacci enormi. Mi piace molto dal punto di vista estetico, è di certo disegnato meglio e mi piace che siano cresciuti perché preferisco le storie con i ragazzi più grandicelli. Mi piace moltissimo come si sia sviluppato il personaggio di Sasuke, se non fosse stato per lui avrei abbandonato la lettura di Naruto anni orsono. La saga di Sasuke è la migliore del manga, non c'è trippa per gatti. Purtroppo però la seconda parte ha anche grossi difetti e quello principale è proprio quello di cui ti lamenti tu: la trama è troppo dispersiva e si tende a dare importanza 100 a certi personaggi e 0 ad altri. Non occorre pensare ai personaggi secondari... Sakura fa parte del team 7 ed ha avuto pochissimo spazio nello shippuden!!! Inoltre a parere mio ci sono delle parti inutilmente allungate, Naruto non fa altro che ripetere le stesse cose da una vita, per non parlare dei capitoli e capitoli di flashback di cui ci fregava relativamente (io dico che alcuni andavano condensati in un capitolo e basta), tutto questo ha inciso sull'organicità della trama...
 
Top
Chiyo
view post Posted on 24/2/2013, 14:43     +1   -1




Si, appunto...Sasuke infatti è l'unico che si salva, ne ho fin sopra i capelli di Naruto!!xD e poi epr esempio, hanno introdotto tutto il team Taka, con Karin, Suigetsu e Jugo, li hanno fatti vedere per un bel po' di tempo e poi puf, spariti come se nulla fosse...ma io non capisco!Oppure Temari, che praticamente non combatte neanche una volta...come del resto Ino. Non riesco davvero a capire : perchèèèèèè? :cry: Ci sono sempre i soliti personaggi al centro di tutto...date spazio anche agli altri!Bohhh >.< questo è il motivo principale per il quale Naruto mi è calato e non seguo più l'anime <_< vorrei che ci fosse quell'armonia' della prima serie, anche se dubito che a questo punto del manga possa cambiare qualcosa...
 
Top
UchihaKiseki
view post Posted on 24/2/2013, 14:43     +1   -1




Secondo me nello Shippuden non c'è solo un miglioramento estetico dei personaggi, c'è un'evoluzione anche nella storia e nei personaggi stessi: Naruto è molto più bravo come ninja, Sakura pure e non solo, si è anche dimostrata coraggiosissima quando ha scelto di uccidere il ragazzo che ama. Naruto ci ha anche lasciati senza fiato quando ha combattuto contro Pain, e ci ha sbalorditi anche in guerra. E sempre in guerra l'autore ci ha dimostrato che il nostro protagonista non ha perso tutta la sua umanità come qualcuno sostiene: infatti Itachi gli ha fatto notare che il potere che ha ottenuto lo stava facendo andare fuori di testa e gli ha detto di non farsi carico di tutto da solo, perché se si fida troppo delle sue forze diventa arrogante ed egocentrico, e di ricordarsi dei suoi compagni. Inoltre ha anche commesso l'errore di non essere riuscito a proteggere Neji (questo lo avvicina molto a Kakashi, che porta ancora con sé i suoi fardelli), e se non fosse stato per Hinata sarebbe senza dubbio sprofondato.
In questi ultimi capitoli abbiamo anche visto la maturazione di Sasuke (quoto quel che avete detto sopra).
Per gli altri personaggi...è vero, nello Shippuden sono poco presenti, però con la guerra sono rientrati in scena: abbiamo visto Sai che si rivede con Shin, Kankuro confrontarsi con Sasori, Gaara con suo padre, il Team 10 con Asuma, Killer Bee col Raikage (chissà come cavolo si chiama poi...), Gai combattere al fianco di Naruto e Kakashi contro i Bijuu, e anche alcuni sviluppi coi ninja della Nuvola e della Roccia.
La cosa che mi piace dello Shippuden è che è anche molto più drammatico, anche se ultimamente, ormai che ci avviciniamo alla fine, si sta risistemando tutto.
Le cose di cui mi lamento sono che ci sono ancora un sacco di cose da spiegare, e chissà come si farà a metterle in chiaro nel pieno della guerra, sarà una bella confusione, e di sicuro allungherà ancora un po' questa guerra, perché non mi aspetto che succederà solo alla fine, non si possono spiegare tante cose tutte ammassate. E poi Naruto di risate ce ne ha date poche rispetto alla prima serie: prima ne combinava di tutti i colori anche in battaglia, ora invece è un fighetto e di buffonate ne fa di meno, vabbé che è più maturo però poteva farci ridere di più. Con i volumi 54, 55 e 56 ci siamo dilungati anche troppo, poteva bastare anche un solo volume...
 
Top
Chiyo
view post Posted on 24/2/2013, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me nello Shippuden non c'è solo un miglioramento estetico dei personaggi, c'è un'evoluzione anche nella storia e nei personaggi stessi: Naruto è molto più bravo come ninja, Sakura pure e non solo, si è anche dimostrata coraggiosissima quando ha scelto di uccidere il ragazzo che ama. Naruto ci ha anche lasciati senza fiato quando ha combattuto contro Pain, e ci ha sbalorditi anche in guerra. E sempre in guerra l'autore ci ha dimostrato che il nostro protagonista non ha perso tutta la sua umanità come qualcuno sostiene: infatti Itachi gli ha fatto notare che il potere che ha ottenuto lo stava facendo andare fuori di testa e gli ha detto di non farsi carico di tutto da solo, perché se si fida troppo delle sue forze diventa arrogante ed egocentrico, e di ricordarsi dei suoi compagni.

Concordo con tutto quello che hai detto, difatti l'evoluzione che hanno fatto è ottima... :) ma siamo sempre lì, mettono sempre gli stessi personaggi in mostra >.<

CITAZIONE
Per gli altri personaggi...è vero, nello Shippuden sono poco presenti, però con la guerra sono rientrati in scena: abbiamo visto Sai che si rivede con Shin, Kankuro confrontarsi con Sasori, Gaara con suo padre, il Team 10 con Asuma, Killer Bee col Raikage (chissà come cavolo si chiama poi...), Gai combattere al fianco di Naruto e Kakashi contro i Bijuu, e anche alcuni sviluppi coi ninja della Nuvola e della Roccia.

Vero, ma sono comunque parti relativamente piccole... e poi scusa, ma per quanto mi riguarda, non mi importa nulla dei ninja della nuvola e della roccia :lol: invece di aggiungere personaggi nuovi, dovrebbero focalizzarsi su quelli già esistenti...o almeno questo è quello che penso io :P
 
Top
4 replies since 24/2/2013, 12:52   91 views
  Share