Sasusaku - Under the same sky

Foreshadowing nel manga

« Older   Newer »
  Share  
SnowFlower87
view post Posted on 26/4/2013, 12:17     +1   -1




Lo so è una domanda assurda e non mi sarebbe mai venuto in mente di porvela, se non avessi letto un post sui foreshadowing nel manga.
Durante la prova dei campanelli, prima di sapere cosa effettivamente sia, Naruto dice che il suo nome sarà scolpito nella lapide commemorativa degli eroi.
jpg
Può essere un foreshadowing della sua morte, oppure, molto più probabilmente non lo è e il vero foreshadowing è quello della presentazione al team 7 in cui dice che il suo sogno è diventare Hokage? E dunque lo vedremo protagonista di un finale felice in cui ha realizzato tutti i suoi obiettivi primari.
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 26/4/2013, 12:35     +1   -1




Non so se è da prendere come un foreshadowing essendo che li Naruto era agli inizii XD
Che poi sarebbe un contrasto con il foreshadowing del team 7 ovvero che alla fine rideranno tutti.
 
Top
§Mirma§
view post Posted on 26/4/2013, 12:50     +1   -1




Ma Naruto lo dice non avendo compreso che quella fosse la lista degli eroi morti XDDDD

Secondo me non morirà nessuno del team 7 (faccio le corna, tié)
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 12:54     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


non credo che fosse un foreshadowing!!!
quello è uno dei primissimi capitoli, comunque non voglio escludere a priori la possibilità di una sua morte!
 
WWW  Top
SnowFlower87
view post Posted on 26/4/2013, 13:08     +1   -1




Infatti c'è da dire che Naruto non aveva compreso il vero scopo della lapide :asd:
Il fatto è che anche io la trovo altamente improbabile e, come affermato da Rinda, dobbiamo anche considerare come foreshadowing ciò che ha pensato Sakura nel Paese del Ferro. Io penso proprio che il team 7 tornerà a sorridere riunito come ai vecchi tempi.
Però ci terrei a dire che Kishimoto ha il finale in mente sin dall'inizio e che quindi anche i primissimi capitoli del manga vanno considerati. Come già detto nel post d'apertura, io considero più un foreshadowing la realizzazione dei sogni raccontati dai componenti del team 7 nel quarto capitolo.
 
Top
Raypazza
view post Posted on 27/4/2013, 01:56     +1   -1




Non credo proprio sia un foreshadowing ! Morendo naruto ,tutti i capisaldi del manga crollerebero , cosi anche se morissero sakura e sasuke ! Credo che più foreshadowing sia appunto quello di sakura dove dice che rideranno , come avete gia detto voi!
Naruto , morendo adesso in battaglia o morendo di vecchiaia vedrebbe comunque realizzato il fatto di aver inciso il suo nome su quella lapide, ed eroe lo è stato riconosciuto comunque in vita... quindi non avrebbe molto senso farlo morire in battaglia senza veder realizzato il suo sogno di diventare Hokage !!!
Tra l'atro c'è da dire che secondo me Kishimoto utilizza una subdola strategia del contrario... ricordate quando Sakura dice a Naruto: " il cuore delle donne muta come il cielo nuvoloso?" Ebbene di fatto tutto quello che Hinata e sakura hanno fatto è stato esattamente il contrario.. ovvero non mutare mai i loro sentimenti!!!
E così si potrebbe dire per la morte dei protagonisti!!! Per me quando Naruto dice a Sasuke " moriremo insieme" è stato il chiaro segnale che kishimoto ha voluto darci per farci capire che NO Non morirà nessuno!
Kishimoto si sarà anche programmato la fine , ma leggendo tutti i pronostici in giro per il web ha optato per il troll!!! :sai:
E ci ha sempre e comunque trollati in tutto! O per lo meno ha trollato chi non ha letto sopra le righe il manga nè ha capito la vera psicologia dei personaggi!!
Ha fatto credere che la crisi di sasuke sarebbe durata in eterno , che malgrado le parole di sakura e Naruto fosse ostinato a non cambiare idea e invece rieccocelo fra di noi, e anche se noi black abbiamo sempre capito , c'era chi si ostinava a dire che sasuke era malvagio, perchè in quel frangente , kishimoto ce lo ha voluto mostrare così!!
Ha fatto credere che sakura potesse ripiegare su Naruto e invece , NO, sakura ha amato , ama e amerà sasuke , altra cosa che noi avevamo gia capito da un pezzo , ma le pink e gli haters si sakura davano per scontato!!
Ci sta trollando su Orochimaru, ci ha trollati su Tobi/obito ( perchè anagrammando pacchianamente il nome era scontato che lo capissimo XD)
Ha trollato le pink con il " mutevole cuore delle donne" mentre in realtà il cuore delle protagoniste principali della serie non muta ( perfino Karin continua ad amare sasuke malgrado tutto!!)

Quindi per me il fatto che Naruto si scontrerà con sasuke è un troll anche quello , così come l'esclamazione del " Moriremo insieme"!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 11:07     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
Quindi per me il fatto che Naruto si scontrerà con sasuke è un troll anche quello

ma allora che significa la predizione del vecchio rospo??a chi si riferiva??
obito combatterà contro kakashi quindi lui non è!!!
madara credo che combatterà contro hashirama e gli altri hokage!!!
naruto contro ki???sono sempre più curiosa di sapere dove andra a parare con quella predizione!!!
CITAZIONE
Ci sta trollando su Orochimaru

mi auguro che tu abbia ragione!!!
 
WWW  Top
SnowFlower87
view post Posted on 27/4/2013, 11:22     +1   -1




Concordo anche io sul fatto che Kishi ama far credere delle cose e spesso poi imbocca altre strade impreviste.
Per non andare troppo OT sulle coppie posso dire che però a me è sempre parso molto deciso sul sasusaku e sul naruhina, ma che forse ad inizio shippuden, sviluppando l'amicizia tra Naruto e Sakura (che all'epoca era il rapporto più carente all'interno del team 7), avesse lasciato credere a qualcuno che potesse esserci qualche speranza per il narusaku. Queste possibilità sono state spazzate via successivamente dagli eventi del Paese del Ferro.
Comunque parlando della decisione di Sasuke di aiutare Konoha avverto ancora dello scetticismo, soprattutto perché in molti sono ancora convinti che questo scontro con Naruto debba per forza esserci. Il problema è che a questo punto se ci sarà avrà tutta un'altra valenza e non escludo che possa essere a fine manga all'esame di selezione dei chunin, infatti come ben sapete né Naruto né Sasuke sono stati ancora promossi.
Forse è meglio che rinomini questo topic foreshadowing nel manga, dato che la discussione sta prendendo un'altra piega e il foreshadowing iniziale è molto improbabile che si verifichi.
A questo proposito nel capitolo 489 il rospo predice a Naruto il futuro e tra le previsioni si parla anche di uno scontro con un ragazzo dagli occhi molto potenti... Come sapete la prima previsione (l'incontro con Bee) si è avverato, ma la seconda previsione forse non si riferiva a Sasuke e Kishimoto ci ha spiazzato nuovamente?
 
Top
§Mirma§
view post Posted on 27/4/2013, 12:32     +1   -1




Poteva riferirsi a Madara, forse per occhi molto potenti si potrebbe intendere anche il rinnegan, oltre allo sharingan. Io comunque penso che uno scontro fra Sasuke e Naruto possa esserci ma per motivi diversi da quelli che si potevano pensare fino ad ora. Forse sarà semplicemente uno scontro per vedere chi è più forte oppure potrebbe essere una specie di patto: se vinco io tu rimani a Konoha, se vinci tu sei libero di andartene dove vuoi, è risaputo che i due ragazzi si capiscono solo a suoun di pugni XDD
 
Top
SnowFlower87
view post Posted on 27/4/2013, 12:48     +1   -1




L'unico problema che ho con l'ipotesi Madara è che non è giovane. Poteva riferirsi anche a Obito comunque che Naruto ha già affrontato e al quale stava per cedere.
CITAZIONE
Io comunque penso che uno scontro fra Sasuke e Naruto possa esserci ma per motivi diversi da quelli che si potevano pensare fino ad ora. Forse sarà semplicemente uno scontro per vedere chi è più forte oppure potrebbe essere una specie di patto: se vinco io tu rimani a Konoha, se vinci tu sei libero di andartene dove vuoi, è risaputo che i due ragazzi si capiscono solo a suoun di pugni XDD

La tua ipotesi sullo scontro Sasuke/Naruto mi piace molto e la trovo assolutamente plausibile, soprattutto ora che Sasuke vuole proteggere il villaggio per seguire il volere del fratello e non vuole più distruggerlo.
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 27/4/2013, 18:43     +1   -1




L' ipotesi di Mirma mi piace davvero tanto...e anche come dice Snow potrebbe esserci un futuro esame di selezione dei chunin...io comunque credo che il sommo rospo non si riferisse a Sasuke ma a Madara,però come pensa Snow,Madara non è poi tanto giovane! XD...Kishi ma che vuoi fare?
 
Top
§Mirma§
view post Posted on 27/4/2013, 18:46     +1   -1




si effettivamente Madara ha millemila anni... XDDD
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 27/4/2013, 18:51     +1   -1




Infatti ahahah!
 
Top
Raypazza
view post Posted on 28/4/2013, 16:09     +1   -1




No per me si riferisce ad obito più che a madara!
 
Top
Atopika
view post Posted on 28/4/2013, 16:24     +1   -1




Io sarei felicissima se il rospo avesse toppato LOL più che altro perché significherebbe che Kishi non ha in gran conto le profezie. non mi è mai piaciuta questa storia, non era niente di necessario e ha abbassato la qualità del manga per me.
Comunque per parlare dell'argomento iniziale, mi ricordo che molti usavano quelle vignette a favore della teoria per cui Naruto sarebbe morto. Onestamente mi pare abbastanza poco, però di certo potrebbe fuorviare. Il fatto è che in tutto il resto del manga ci sono indizi più forti che fanno credere in un lieto fine per il team 7 - cioè la frase di Sakura al paese del ferro e quella di Naruto sul fatto che alla fine avrebbero di nuovo riso tutti insieme.

A proposito: questo lo vedete come foreshadowing puro? Nel senso che trovate possibile che vedremo il team 7 proprio sorridente?
Io ogni tanto spero in una nuova foto, coi visi meno imbronciati o anche come quella precedente, va bene uguale :wub:
 
Top
18 replies since 26/4/2013, 12:17   254 views
  Share