Sasusaku - Under the same sky

com'è stata sviluppata sakura fino ad ora!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


ho notato che non c'è una vera è propria discussione, sullo sviluppo che ha avuto sakura, dall'inizio del manga fino ad ora.
a mio avviso il suo personaggio, ha cominciato a scendere da dopo lo scontro con sasori, da li in avanti lei comincia a comparire sempre meno e ad avere poca importanza.(prima bene o male a qualcosa serviva)
la domanda che mi sono sempre posta non è perche sakura è tanto odiata dai fan, bensi perche kishimoto si impegna tanto a farcela odiare??
perche sakura non fa niente per riportare a casa sasuke???
non so se avete notato, ma i loro ultimi incontri sono disastrosi e a mio avviso è colpa dello sviluppo sbagliato del suo personaggio!!!sakura mente a sasuke, nega i suoi sentimenti per lui davanti a naruto!!!dove vuole andare a parare kishy con la protagonista??
sakura fa una figura di merda dopo l'altra!!!ma tutto cio a mio avviso è troppo per credere, che sia un caso e non ci sia una valida ragione per questi suoi comportamenti sbagliati!!!!
voi cosa ne pensate???c' anche da dire che sakura non sa la verità su itachi, kishy la tiene all'oscuro di tutto!!!
tutto cio ha un senso???io credo proprio di si!
 
WWW  Top
§Mirma§
view post Posted on 7/5/2013, 20:27     +1   -1




Che abbia senso oppure no di certo Kishi ha dimostrato di cavarsela abbastanza male con i personaggi femminili, forse perché non ne comprende la psicologia, ciononostante fra le donne è molto detestata. I motivi sono stati ampiamente dibattuti altrove, Jane li ha illustrati nel dettaglio XD Probabilmente il punto è che essendo una dei personaggi principali (secondo me protagonista non lo è mai stata, comprimaria più che altro), nonché la "prima donna" del manga ci si aspettava molto di più da lei, le premesse c'erano tutte ma non sono state sviluppate dall'autore (almeno per il momento poi non so). Il fatto che sia quasi sparita dal manga ha peggiorato le cose. Se prima si potevano criticare i suoi comportamenti e le sue azioni (giuste o sbagliate che fossero le critiche), poi si è consolidato un odio profondo proprio perché il suo ruolo è risultato sempre più marginale... della serie: non esci mai ma quando esci fai delle cavolate assurde e per questo non ti sopporto più. E' senza dubbio pecca dell'autore.

Sul fatto che Sakura non faccia niente per portare a casa Sasuke ho dubbi, il suo contributo l'ha dato, ovviamente non ha mai avuto forza paragonabile a quella di un Naruto di turno per cui è chiaro che non poteva fare granché. Per quello che riguarda il tentato omicidio ne abbiam già parlato.

Vedremo adesso come e se si evolverà il suo personaggio con l'entrata in scena di Sasuke. Non è di certo una coincidenza che sia quasi sparita nel periodo buio di Sasuke visto che il meglio la ragazza lo ha sempre dato in presenza di quest'ultimo. Non dico che sia giusto, perché un personaggio non può comparire e agire in funzione di un altro, di certo Kishi avrebbe potuto sviluppare cose non necessariamente inerenti all'amore per quello che la riguarda. Ma evidentemente Kishi non è capace di gestire al meglio una donna e ne disegna il meno possibile XDD

Hinata risulta molto più simpatica di lei ai fans perché non ha esitazioni quando si parla di Naruto, chiaramente ne è innamorata e kishi ha messo in risalto più lei rispetto a Sakura. Mi pare normale. Sakura muoverà le chiappe con Sasuke.
 
Top
UchihaKiseki
view post Posted on 7/5/2013, 20:38     +1   -1




Ma io non credo che Kishimoto-sensei s'impegni a farci odiare Sakura, anche perché gli haters di Sakura sono in genere i fan occidentali, infatti lei in Giappone è considerata un'eroina, lì non c'è tutto questo odio nei suoi confronti.
Concordo però che dopo lo scontro con Sasori non ha fatto molte altre belle figure, tuttavia non ritengo che sia degenerata: l'autore ci ha fatto vedere il suo combattimento con l'Akatsuki per farci capire il suo miglioramento, dato che sapeva che non sarebbe riuscito a renderla più partecipe in altre occasioni. Non lo difendo, cerco solo di capire. Inoltre, la sua evoluzione si vede anche nella saga nel paese del ferro: anche se non fa una bell'impressione come ninja (perché non è stata capace di attaccare Sasuke) è stata comunque grande come ragazza innamorata, nel suo atto eroico di sacrificare i propri sentimenti per il bene di Konoha e del ragazzo che ama.
Anche in guerra, benchè di poco, si è dimostrata molto matura: grazie a lei le Forze Alleate hanno scoperto chi erano gli infiltrati che si spacciavano per alleati e come hanno fatto a insidiarsi.
 
Top
Juliette_
view post Posted on 7/5/2013, 20:52     +1   -1




Sakura, infatti, in Giappone non è odiata come in Occidente.
Il fatto è che torniamo sempre al punto di partenza, ad analizzare il perché sia tanto odiata dai fan occidentali XD
In linea generale concordo con Kiseki.
Il fatto che non abbia fatto niente per riportare Sasuke a Konoha è un'opinione soggettiva. Per me non è assolutamente vero.
Senza di lei non avrebbero incontrato Sasuke né la prima né la seconda volta.
E così potremo andare avanti su tutti i fatti che tu hai elencato.
Se vogliamo dire che Kishimoto avrebbe potuto darle più spazio invece siamo d'accordo.
Vediamo cosa deciderà di fare Kishi nel finale del manga. So che molti non nutrono molte speranze, ma francamente nessuno è nella testa di Kishimoto per dire cosa intende fare.
Ah, per quanto riguarda la verità su Itachi, Sakura non doveva esserne al corrente perché altrimenti nel Paese del Ferro non avrebbe mai agito in quel modo e avrebbe avuto i mezzi per capire il comportamento improvviso di Sasuke (mezzi che invece hanno sia Kakashi sia Naruto ma che li spinge a comportarsi in maniera differente con lui). Kishimoto ha anche inserito un paio di scene in cui Sakura sospetta che ci sia altro sotto, quindi non è da escludere che questo aspetto verrà ripreso in futuro. Ma vedremo, al momento è comunque una certezza assoluta.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 21:20     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


conosco perfettamente tutte le ragioni per cui sakura è odiata e a me non interessano!!!
CITAZIONE
Ma io non credo che Kishimoto-sensei s'impegni a farci odiare Sakura, anche perché gli haters di Sakura sono in genere i fan occidentali, infatti lei in Giappone è considerata un'eroina, lì non c'è tutto questo odio nei suoi confronti.

davvero in giappone la amano e la vedono come un'eroina???
kishi nell'intervista del 2010 dice che lei non è un eroina, ma che lo sara!!
CITAZIONE
Ah, per quanto riguarda la verità su Itachi, Sakura non doveva esserne al corrente perché altrimenti nel Paese del Ferro non avrebbe mai agito in quel modo e avrebbe avuto i mezzi per capire il comportamento improvviso di Sasuke (mezzi che invece hanno sia Kakashi sia Naruto ma che li spinge a comportarsi in maniera differente con lui)

questo è il punto!!!sakura viene fatta agire di proposito nel modo sbagliato!!!quindi che scopo ha tutto questo???
senza contare che sakura viene spinta da sai a dichiararsi a naruto, lei di sua iniziativa non lo avrebbe mai fatto.
kishi non la vuole colpevolizzare ma fa in modo che lei sbagli, ora mi chiedo qual'è il posto che sakura occupa nella vita di sasuke??
insomma, io alla fine della prima serie non mi sarei fatta problemi a dire sasuke ama sakura.
ma adesso la situazione è poco chiara!!!
 
WWW  Top
§Mirma§
view post Posted on 7/5/2013, 22:13     +1   -1




Nel cuore di Sasuke nell'ultimo periodo c'era posto solo per odio, vendetta e sentimenti d'amore per suo fratello Hitachi. Il resto è stato tutto congelato. Di questo non mi preoccupo perché il bello viene adesso, faremo le nostre considerazioni da quello che farà Sasuke da adesso in poi visto che ha abbandonato l'idea di distruggere Konoha e senz'altro ci sarà un riavvicinamento con i suoi ex compagni presto o tardi (speriamo presto).

Che Kishi faccia in modo che lei sbagli è vero ma perché quella è Sakura, è la più normale di tutti e come tutte le persone del mondo, sbaglia. Ma io sono fiduciosa sul fatto che avrà un suo riscatto. Purtroppo lo spazio che le dedicano è risicato. Anche nella prima parte alla fine i capitoli dedicati interamente a lei erano pochi in rapporto a quelli degli altri due, quindi che lei avrà un ruolo più importante in futuro ci conto molto, ma il tutto avverrà in poco spazio presumo.
 
Top
Juliette_
view post Posted on 7/5/2013, 22:22     +1   -1




CITAZIONE
insomma, io alla fine della prima serie non mi sarei fatta problemi a dire sasuke ama sakura.
ma adesso la situazione è poco chiara!!!

Sasuke ha voluto spezzare tutti i suoi legami e questo è spiegato molto chiaramente dall'autore.
E' ovvio che le cose cambieranno da qui alla fine e Sasuke riscoprirà presto questi legami (tra cui quello con Sakura).
CITAZIONE
davvero in giappone la amano e la vedono come un'eroina???

Sì, in Giappone Sakura è piuttosto amata. Cito da un'altra discussione una cosa che disse Snow...
CITAZIONE
In Giappone, Sakura non è odiata come in Occidente e su 2ch ha addirittura meno thread di odio rispetto a Hinata.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:50     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
Sasuke ha voluto spezzare tutti i suoi legami e questo è spiegato molto chiaramente dall'autore.
E' ovvio che le cose cambieranno da qui alla fine e Sasuke riscoprirà presto questi legami (tra cui quello con Sakura).

sasuke non ha mai affermato di voler tagliare il legame con sakura, bensi quello con naruto.
perche questo lo avrebbe reso più forte, ma davvero sakura con i legam da tagliare non c'èntra!!!!
sasuke nel capitolo 181 a mio parere fa di tutto tranne kiudere con lei. sasuke dice di voler uccidere naruto e kakashi!!!
lui non ha mai detto che vuole uccidere sakura!!
il personaggio di sakura viene volutamente allontanato da quello di sasuke. kishi fa in modo che i 2 raggiungano un punto di rottura, mettendo sakura contro sasuke non il contrario!!!
 
WWW  Top
§Mirma§
view post Posted on 7/5/2013, 23:05     +1   -1




Sakura è inclusa nei legami, Sasuke non parlava solo di Naruto ma anche delle sue persone importanti: Sakura e anche Kakashi. Se Sasuke non avesse voluto "rompere" con Sakura si sarebbe comportato diversamente: la notte dell'addio le ha voltato le spalle le ha detto chiaramente che le loro strade non si incrociavano, erano diversi e lui doveva andare per la sua strada. Quando lei gli ha confessato il suo amore lui ha fatto di tutto per rimanere impassibile, questo perché doveva allontanarla.
Quando, anni dopo, si re-incontrano nel covo di Orochimaru Sasuke non mi sembra ben disposto nei suoi confronti XDD

Il legame più forte Sasuke lo aveva con Naruto e quindi era il primo che doveva spezzare, ma è chiaro che intendeva allontanare tutte le persone importanti, Sakura inclusa!
 
Top
Juliette_
view post Posted on 7/5/2013, 23:09     +1   -1




Per spezzare il legame non intendevo uccidere eh, ma semmai recidere tutti i legami che aveva creato con il team 7.
Viene descritto molto chiaramente anche nel libro "Kizuna", di cui mezzomarinaio ha postato le citazioni ed è chiaro come ha detto Mirma anche solo leggendo il 181.
CITAZIONE
Sasuke sta cercando di lasciare il villaggio, ma Sakura lo implora di rinunciare alla sua idea. In risposta alla sua richiesta, Sasuke le rivolge semplicemente un "Sei fastidiosa". Sono le stesse parole che le aveva detto quando il gruppo di Kakashi era stato formato... ma da allora sono passate così tante missioni, e ora il significato che dà a quelle stesse parole è molto diverso. Pur sapendo dell'amore che Sakura prova per lui, per recidere tutti i suoi rapporti Sasuke volta le spalle al villaggio.

CITAZIONE
kishi fa in modo che i 2 raggiungano un punto di rottura, mettendo sakura contro sasuke non il contrario!!!

sì e per metterla contro di lui ha dovuto fare in modo che non sapesse la verità. Sakura non doveva sapere cosa si celava dietro il comportamento di Sasuke per fare in modo che non approvasse il suo comportamento nel Paese del Ferro.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:13     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


tranquilla, che sasuke vuole, recidere tutti i suoi legami è scritto nero su bianco, nel manga!!!
ma con sakura è un po diverso, lui non si impegna particolarmente a tagliare questo legame con lei.
quello che ho notato io è questo:
abbiamo karin, che è vicina a sasuke e lo aiuta, alla fine lui non ha esitazioni e la colpice con un chidori(ma qui il suo obbiettivo è uccidere danzo!!), non contento, dopo che danzo è morto lui cerca di nuovo di sbarazzarsi di lei(la povera karin non se lo merita, lei ha rischiato la vita per lui, lo ha salvato in diverse occasioni. oggettivamente parlando karin merita di esere ricambiata più di sakura solo per il trattamento subito,sasuke è stato molto cattivo con lei!!!)ma sakura la salva.
poi abbiamo kakashi che parla con sasuke, gli dice che non c'è solo odio nella sua vita, che non vuole ucciderlo e cosa gli dice sasuke???non vedo l'ora di sporcarmi le mani del tuo sangue(kakashi se lo merita eccome lui è stato un pessimo maestro :asd: !!!)
infine naruto (lui è decisamente in vantaggio rispetto a tutti gli altri!!!! :asd: )certo in un primo momento sasuke lo vuole uccidere pero è evidente che per sasuke lui conti molto, infatti, se ne sta buono buono ad ascoltarlo finche non finisce. naruto dice la sua bella frasetta moriremo insieme!!!!sasuke risponde che sara solo lui a morire.(loro non potevano non lasciarsi cosi!!! :asd: )
in conclusione non possiamo che essere d'accordo, dietro a comportamento sbagliato di sakura c'è per forza qualcosa!!!a mio avviso kishi voleva che anche tra loro si raggiungesse il punto di rottura, solo che doveva succedere in modo diverso!!!
 
WWW  Top
.Rinda.
view post Posted on 8/5/2013, 08:55     +1   -1




Ma non é se uno vuole recidere i legami deve per forza uccidere la persona che hai un legame XD
Sasuke dopo aver sconfitto Danzo vuole uccidere Karin perché Tobi gli aveva detto che lei sapeva troppe cose quindi era meglio ucciderla,ma non voleva ucciderla per tagliare il legame con lei.Con Kakashi invece Sasuke c'e ha con lui perché possiede lo sharingan e per Sasuke Kakashi non é degno di potarlo perché lui é di Konoha (essendo che Sasuke odia Konoha e vuole uccidere tutti gli abitanti).
é vero che Sasuke ha ascoltato Naruto,ma ha fatto anche con Sakura solo che quest'ultima ha poi ha agito diversamente da Naruto tentando di ucciderlo. Se Sakura avrebbe saputo la verità su Itachi incontro tra lei é Sasuke sarebbe stato positivo,ma purtroppo per esigenze di trama non ha potuto scoprireXD
 
Top
Atopika
view post Posted on 8/5/2013, 09:29     +1   -1




CITAZIONE
la domanda che mi sono sempre posta non è perche sakura è tanto odiata dai fan, bensi perche kishimoto si impegna tanto a farcela odiare??

LOL Kishimoto non si impegna a farla odiare. Sono gli haters a pensarla diversamente da Kishi - il che è legittimo, ma è questo il punto, non che Kishi si diverta a remare contro di lei.
CITAZIONE
lei in Giappone è considerata un'eroina, lì non c'è tutto questo odio nei suoi confronti.

Probabilmente perché in giappone riescono a sentire più vicine le sue scelte o il suo modo di fare. E poi saranno, credo, meno indignati con Kishi per il fatto che ha poco screen time rispetto ai ragazzi.
Io penso che semplicemente non si possa pretendere chissà quale intervento nella trama da parte di Sakura. Si capiva sin dai primi capitoli, non è a questo che Kishi pensa quando inserisce una donna nell'opera. Se una cosa del genere provoca tanto fastidio allora non si legge...
Infatti io con Kishi me la prendo solo con eventuali promesse non mantenute (del tipo l'abilità nei genjutsu, il fatto che avrebbe superato Tsunade)... ma fino alla fine mai dire mai.

CITAZIONE
Anche in guerra, benchè di poco, si è dimostrata molto matura: grazie a lei le Forze Alleate hanno scoperto chi erano gli infiltrati che si spacciavano per alleati e come hanno fatto a insidiarsi.

Infatti più o meno il suo ruolo è stato simile a quello degli altri rookies, e lei era anche da sola - cosa che a Kishi già di per sé non piace molto. Infatti se deve concentrarsi sui ragazzi tenta sempre di pensare ai loro legami - per esempio li prende in team o per il naruhina - oppure da soli considera solo Naruto e Sasuke, è un dato di fatto.
Per il resto se si considerano le altre saghe Sakura ha più attenzione e sviluppo rispetto a tutti gli altri.
Ora da quando sono scesi in campo Sakura è in svantaggio, ma è chiaro che avrà anche lei il suo momento. Quindi non ci vedo niente di strano.
CITAZIONE
Ah, per quanto riguarda la verità su Itachi, Sakura non doveva esserne al corrente perché altrimenti nel Paese del Ferro non avrebbe mai agito in quel modo e avrebbe avuto i mezzi per capire il comportamento improvviso di Sasuke (mezzi che invece hanno sia Kakashi sia Naruto ma che li spinge a comportarsi in maniera differente con lui). Kishimoto ha anche inserito un paio di scene in cui Sakura sospetta che ci sia altro sotto, quindi non è da escludere che questo aspetto verrà ripreso in futuro.

This. Soprattutto la prima parte.
CITAZIONE
kishi nell'intervista del 2010 dice che lei non è un eroina, ma che lo sara!!

Non proprio XD Allora Kishi alla jump festa 2010 (cioè a dicembre 2009) ha detto che da un punto di vista femminile forse Sakura non si era comportata come una vera eroina (si riferiva alla dichiarazione a Naruto), ma da quel momento in poi l'avrebbe fatto dato che come sappiamo lei è un'eroina (più o meno sono testuali parole XD e si riferiva al comportamento di Sakura nel paese del ferro, che lui di fatto giudica da eroina).
CITAZIONE
io alla fine della prima serie non mi sarei fatta problemi a dire sasuke ama sakura.
ma adesso la situazione è poco chiara!!!

Sì, secondo me nella prima serie i sentimenti di Sasuke sono a interpretazione, ma è questo il punto: non è mai successo che in questo manga i sentimenti di qualcuno potessero regredire. Se Sasuke la amava, la ama ancora - naturalmente ha bisogno di chiarimenti, ma li avrà a suo tempo XD
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 09:57     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


ma se i sentimenti di sasuke fossero a libera interpretazione, come dici tu, non è chiaro a cosa serva la cover del capitolo 363, li kishy dice che sasuke ha abbandonato gli amici e l'amore, a meno che per il finale del manga lui non se ne esca con sasuke innamorato di kakashi o naruto, l'amore non può che essere sakura!!
ma se alla fine della prima serie, sasuke non fosse stato innamorato di sakura, non capisco proprio perche il sasukarin sia impossibile, vedendola cosi la coppia ha le stesse possibilità del sasusaku!!
se non di più data la vicinanza di karin!!
 
WWW  Top
Atopika
view post Posted on 8/5/2013, 10:04     +1   -1




Sasuke non ha risposto alla dichiarazione di Sakura - il che per me già è indice del fatto che non è riuscito a dirle no il che parla abbastanza chiaramente XD - però il Sasusaku non è canon, e non lo è perché Sasuke ha dovuto mettere il suo obiettivo davanti a tutto il resto. Quindi questo punto va chiarito.
CITAZIONE
ma se alla fine della prima serie, sasuke non fosse stato innamorato di sakura, non capisco proprio perche il sasukarin sia impossibile, vedendola cosi la coppia ha le stesse possibilità del sasusaku!!

Perché? Mica il sasukarin ha le scene e l'intensità del sasusaku.
Anche se Karin è stata più vicina a Sasuke nello shippuden, questo non fa di loro una coppia... così come la vicinanza di Sakura e Naruto non rende canon il narusaku XD
 
Top
45 replies since 7/5/2013, 20:00   650 views
  Share