Sasusaku - Under the same sky

Sasuke e il team 7 (spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
Atopika
view post Posted on 17/7/2013, 11:50     +1   -1




Secondo voi, alla luce dell'ultimo capitolo, di preciso cosa prova Sasuke per il suo team?
Perché vuole ancora liberarsi del passato facendo la pelle a Naruto?
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 17/7/2013, 12:01     +1   -1




è un po' difficile capire cosa provi Sasuke per il team 7 visto che ogni capitolo i sentimenti di lui variano
Comunque penso che sasuke gli importa di Sakura visto che ha salvata almeno che ha salvata perchè la vuole uccidere con le proprie mani. con Naruto invece penso che lo voglia eliminare perchè gli intralcia la sua strada
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 17/7/2013, 12:13     +1   -1




Io davvero non lo so...Come dice Rinda i suoi sentimenti variano a ogni capitolo...aspettiamo e vediamo come si svolge la situazione!
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
Perché vuole ancora liberarsi del passato facendo la pelle a Naruto?

sto cominciando a pensare che forse la foto del team 7 con la faccia di naruto divisa in 2, possa avere un altro significato, diciamo che kishimoto anche negli ultimi capitoli ci ha fatto credere delle cose per poi smentirle poco dopo, non è detto che la nostra sia l'interpretazione giusta, anche se io continuo a pensare che sia la più probabile.
 
WWW  Top
.Rinda.
view post Posted on 17/7/2013, 17:44     +1   -1




Però non mi torna se sasuke vuole eliminare Naruto allora perchè pensa alla foto del team 7? non faceva prima a pensare solo a Naruto? poi dice che vuole cancellare il passato ma di cosa? se vuole cancellare il legame di naruto non era più semplice fargli dire a sasuke che vuole tagliare il legame con lui ? :stress:
 
Top
Atopika
view post Posted on 17/7/2013, 17:46     +1   -1




E dimmi Sasu quale altro significato ti viene in mente? :cry:
No perché io più ci penso e più la vedo come stamattina - e si moltiplica l'angoscia... stamattina non volevo crederci mi sa LOL

CITAZIONE
Comunque penso che sasuke gli importa di Sakura visto che ha salvata

Bah su questo non sono razionale... posso solo fare considerazioni random e cioè che non è detto ci sia un senso dietro le mosse di Sasuke (cioè Kishi l'ha messo in condizioni di proteggerla, sì, ma così senza nemmeno pensarci ^^") oppure volendo prendere il tutto seriamente (e non so se sia possibile) probabilmente va considerato che Sakura non ha la precedenza dato che in ogni caso non potrebbe fermarlo ma quindi a Sasuke crea meno problemi... in ogni caso lui ancora non accetta il passato quindi stiamo freschi lo stesso.
C'è da dire che stando comunque alla frutta come stiamo preferisco che con lei abbia messo da parte la violenza, se è vero.
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 17/7/2013, 18:09     +1   -1




Non credo che se sakura cercherà di fermare sasuke lui attaccherà,ovviamente se lo ferma con le buone ,se lo tenta di riuciderlo un altra volta sarà una strage,ma per fortuna questo non succederà .
Ma potrebbe essere che sasuke si stava riferendo a Obito ?
 
Top
Atopika
view post Posted on 17/7/2013, 18:13     +1   -1




Anche io penso che in effetti non tenterà di farle la pelle di nuovo... però comunque non le darebbe ascolto, e non so se Kishimoto ha intenzione di scrivere una scena del genere - ne dubito e non sono sicura che riuscirei ad apprezzarla.

CITAZIONE
Ma potrebbe essere che sasuke si stava riferendo a Obito ?

Non credo proprio... che c'entra Obito con loro?
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
E dimmi Sasu quale altro significato ti viene in mente?

nessuno cara, io sono sempre più propensa al SASUKE VUOLE AMMAZZARE NARUTO.
ma tutto ciò è semplicemente impossibile.
io penso che con quelle vignette kishimoto ci stia solo prendendo in giro, ci sta facendo pensare che sasuke voglia ammazzare naruto, ma come ho già detto sasuke non riuscirà mai ad ammazzare naruto, quindi quale senso avrebbe far tentare a sasuke di uccidere naruto?? una spiegazione sarebbe lo scontro finale trai i 2, ma non c'è nessuna motivazione logica per cui questi 2 si battano, naruto ha anche spiegato a sasuke che è diventato amico dei bijuu, quindi resterebbe l'ipotesi voglio diventare hokage quindi ti tolgo dalla mia strada uccidendoti.
ora parlando delle vignette, sasuke non dice che vuole ammazzare naruto, ma solo che vuole essere lui ha cancellare il passato.
ecco le mie domande:
perche c'è stato il capitolo 627??
perche sasuke ha detto che finalmente ha abbracciato gli ideali del fratello?
perche ha detto che avrebbe protetto konoha?
si ricorda che gli hokage sono li, e sono anche più forti di lui?
perche mandare oro ha salvare i kage??
la più importante:
come farà sasuke a cancellare il passato uccidendo solo naruto??
in questo modo l'unica cosa che farebbe, sarebbe tagliare il suo legame con lui.
la frase di sasuke è abbastanza strana, diciamo che è strano anche che la faccia di sakura sia rimasta intatta.
poi un altra domanda è quella che ha già scritto rinda:
se l'intento fosse stato uccidere naruto cosa centra il team 7?
perche ci sono disegnato anche sakura e kakashi?
tutte questo domande che non posso fare a meno di pormi, mi fanno pensare che in realtà c'è qualcosa di grosso che ancora non sappiamo, qualcosa che spinge sasuke a comportarsi in questo modo, perche diciamocelo il suo comportamento non ha senso.
lui vuole cancellare il passato ma ancora non sappiamo come, quindi mi viene da pensare che questo è solo l'ennesimo tranello di kishimoto.

Edited by SasuXNaru - 17/7/2013, 21:47
 
WWW  Top
Atopika
view post Posted on 17/7/2013, 18:35     +1   -1




CITAZIONE
nessuno cara, io sono sempre più propensa al SASUKE VUOLE AMMAZZARE NARUTO.
ma tutto ciò è semplicemente impossibile.

Come ti capisco :cry:
Sono nella tua stessa condizione.
CITAZIONE
perche c'è stato il capitolo 627??
perche sasuke ha detto che finalmente ha abbracciato gli ideali del fratello?
perche ha detto che avrebbe protetto konoha?

Ma Sasuke non va contro Konoha in senso stretto, vuole fare un atto di forza e imporsi per cambiare il sistema ed evitare future ingiustizie. Quindi diciamo che la risoluzione del 627 resta intatta - per quanto sia coerente col desiderio di salire al potere ammazzando Naruto LOL

CITAZIONE
se l'intento fosse stato uccidere naruto cosa centra il team 7?
perche ci sono disegnato anche sakura e kakashi?

Provo a spararla... ma diciamo che questo era più o meno vicino al mio vecchio pensiero. Ora che non c'è più logica manco a pagarla perde tutto il suo senso XD

Partiamo dal presupposto che Sasuke vuole restare solo per essere forte (...).La prima vignetta in cui c'è il team 7 ritrae chiaramente le persone che per lui sono importanti, quindi il passato con loro.
Poi Sasuke pensa a come liberarsi dal passato: come dicevo sempre, non avrebbe alcun senso che Sasuke per liberarsi del passato pensasse di uccidere primariamente Sakura o Kakashi... dal punto di vista di Sasuke, si suppone, loro hanno già tagliato i ponti, mentre Naruto no. Quindi per questo Sasuke con lui deve agire in prima persona.

Bah cosmico eh.
 
Top
§Mirma§
view post Posted on 17/7/2013, 18:42     +1   -1




Uhm no per me Sakura e Kakashi sono fuori da questo discorso, non vuole ucciderli.

Altrimenti non avrebbe protetto Sakura
 
Top
Saku23
view post Posted on 17/7/2013, 19:03     +1   -1




Quoto tutto quello che ha detto Sasu, anche io penso che ci debba essere qualcos'altro e kishi si stia divertendo a farci soffrire -_-
Perché ci sia un minimo di coerenza nel manga serve una risposta a tutte le domande che ha posto sasu, non possono essere ignorate.

Alcuni ipotizzano che sasuke stesse parlando con Naruto e che si stesse mettendo in competizione con lui su chi avrebbe cancellato il passato.
Vorrei crederci, ma trovo questa ipotesi poco convincente per via della foto strappata -_-

Altri ancora pensano che sasuke stesse parlando con Minato:
http://crazycookiemaniac.tumblr.com/post/5...e-fucking-phone

Non so, anche se non vorrei, io l'ho interpretato come Sasuke che dice che vuole uccidere Naruto personalmente xD
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
Ma Sasuke non va contro Konoha in senso stretto, vuole fare un atto di forza e imporsi per cambiare il sistema ed evitare future ingiustizie. Quindi diciamo che la risoluzione del 627 resta intatta - per quanto sia coerente col desiderio di salire al potere ammazzando Naruto LOL

ma così sasuke si imporebbe proprio compiendo dellee ingiustizie, quindi non può essere come dici tu, poi se quandi si parla di protegere konoha naruto è automaticamente incluso nel discorso, anche lui è di konoha è questo sasuke lo sa.
CITAZIONE
Poi Sasuke pensa a come liberarsi dal passato: come dicevo sempre, non avrebbe alcun senso che Sasuke per liberarsi del passato pensasse di uccidere primariamente Sakura o Kakashi

qui abbiamo il seguente problema, che senso ha allora aver salvato sakura?

cmq io penso che kishimoto ci stia solo prendendo per il culo, niente di più, non credo voglia veramente lo scontro fra i 2, penso che la situazione tra sasuke e naruto verra risolta sul campo di battaglia(almeno spero)
 
WWW  Top
Juliette_
view post Posted on 17/7/2013, 20:47     +1   -1




Credo che il post di ch1p come sempre sia molto plausibile e possa spiegare molti dei punti di cui parlavate sopra.

CITAZIONE
"I'll erase the past." Remember when Sasuke said this before. It was that chapter he Amaterasu the ten tails and watched it burn. He thought then the same. Sasuke's plan to protect the Leaf and reform the ninja system passes by being Hokage and destroying the tailed beasts. Kurama is inside of Naruto, so he's a target as well. The imagery used establishes this has nothing to do with Sasuke's past with his friends. Remember what's used, the team 7 photo and in the slash panel, Sakura is left intact (and Kakashi is absent on that... because he's absent ATM too, so he hasn't 'made peace' with him yet). If this was about Sasuke's past, the whole photo would have been slashed or for the skeptics of team 7, there would be a panel of young Naruto with a slash on it. Sasuke wouldn't have been shown smirking at Sakura or helping her in a mirror image of Naruto either.

But the beef Sasuke had with Naruto in Iron Country isn't the same anymore (I'll destroy the Leaf, no you fucking won't) anymore. The slashing of the portrait is nothing personal, Naruto would have been fine if Kurama wasn't inside of him. The situation is what Sasuke usually does, prioritising goals over bonds, no matter who it is. The conflict between mission and emotions was introduced all the way back in wave arc as well, so its no wonder its being referenced before the end. This is the original plot as Kishimoto envisioned all the way back, everything else is padding. This shit even fits with the 'destiny' bullshit Kishi is pandering to lately.

This chapter also establishes Sasuke wants to be the one who destroys the old system for whatever bullshit reason, so he won't allow Obito (or anyone) to be the one to kill Naruto. He's the one who's gonna do it. This is clearly setting up the Naruto VS Sasuke, which lost its original Iron Country format in 627 (I believe it may be tied with Kishimoto retconning Kurama to be a pokémon and not a mass of hatred, because if it was the latter, Sasuke had all the reasons to destroy it and none to spare it besides being friends with Naruto). It's quite forced and retarded. We already know tailed beasts spawn even after they die. Srly, someone tells Sasuke that and then what? All he's doing is temporarily setting the tailed beasts back, not reforming the system like its his goal.


That's pretty much it IMO. There are other alternatives but they don't cover every nook and cranny as good.

__________________
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 18/7/2013, 07:54     +1   -1




Quindi Sasuke non vuole eliminare naruto ma Kurama?
 
Top
17 replies since 17/7/2013, 11:50   601 views
  Share