Sasusaku - Under the same sky

Ipotesi sull'obiettivo di Sasuke

« Older   Newer »
  Share  
Sakuya-hime
view post Posted on 21/7/2013, 22:22     +1   -1




Secondo voi qual è l’obiettivo di Sasuke dopo la guerra? È vero che ha annunciato di aspirare alla carica di hokage, ma di certo nasconde qualcosa di più grosso. Inoltre non è neanche detto che abbia detto la verità sul suo desiderio di diventare hokage…
Avete qualche idea? Forse è un po’ presto per ipotizzare ma qualche indizio lo abbiamo almeno ^-^

Non sappiamo ancora perché Sasuke voglia uccidere Naruto, ma credo sia da escludere per la carica di hokage .-. questo perché non porterebbe nessun vantaggio all’Uchiha: se elimina il rivale la sua situazione (già critica) peggiorerebbe e solo con un colpo di stato riuscirebbe a ricoprire la carica (e sappiamo che Sasuke non vuole ricadere negli errori passati del suo clan). Dunque mi sono detta che in ogni caso il ragazzo non può diventare hokage :unsure: Voi che ne pensate?

Mi è venuta una vaga idea che mi inquieta ed entusiasma al tempo stesso xD Però è un po’ complessa e.e per un bel finale ci vuole un degno colpa di scena!
 
Top
~Miho
view post Posted on 21/7/2013, 23:01     +1   -1




Ultimamente ho le idee un po' confuse:/ Kishimoto ci ha tenuto appositamente nascoste le intenzioni di Sasuke, dandoci indizi microscopici che personalmente mi hanno mandata letteralmente in tilt. A questo punto credo gli interessi marginalmente della guerra; mi sembra di aver capito che vuole togliersi di mezzo Madara e obito per uccidere con le sue stesse mani naruto, sakura e gli abitanti di Konoha distruggendo così "il passato". D'altronde ha sempre avuto una fissa con questa storia dello spezzare i legami, non troverei una novità se la uscisse ancora una volta -.- Per quanto riguarda il voler diventare Hokage, beh, a questo punto penso voglia fondare un nuovo villaggio (un po' come la storia del ridare vita al clan Uchiha), dove non esistono sistemi corrotti ecc... ecc... Boh io la vedo così, ma sappiamo che Kishimoto se ne inventa una al giorno, cercare di prevedere le sue mosse ormai è diventato surreale. Bisogna ragionare come dei tonti per trovare una logica (?) a questo manga -.- Detto questo, aspetterò il prossimo capitolo con anzia per cercare di capire meglio questa faccenda ^^"
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:17     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


ma ve la siete scordata tutti sta cover?
kishimoto aveva detto che sasuke è un eroe, è ammazzare tutti non lo rendera eroe :asd: , quindi qualunque siano le intenzioni di sasuke, mi sento di escludere che siano cattive
 
WWW  Top
Sakuya-hime
view post Posted on 22/7/2013, 16:20     +1   -1




Sì Kishi si diverte a confonderci le idee -.- neanche lui ha le idee chiare
Anche io sono convinta che non ha cattive intenzioni (magari dovrebbe rivedere i modi di attuazione del suo obiettivo u.u). Per questo mi sono divertita a lavorare di fantasia xD Premetto che quello che mi è venuto in mente certamente non accadrà mai (purtroppo ç.ç)… Sono troppo legata alla storia, alle leggende e al simbolismo ^^’’

Ecco la teoria:

- Eliminazione dei Bijuu = non è un problema solo di Konoha, ma di tutti e 5 grandi Paesi.
- Cambiare il sistema = già con l’attuale Alleanza in un certo senso il sistema è mutato, seppur momentaneamente.. I Paesi e i grandi Villaggi non possono più concentrarsi su egoistiche mire ed esigenze. In una situazione simile non porterebbe nessun vantaggio cambiare unicamente il sistema di Konoha. Il cambiamento deve essere universale.

Questi due scopi potrebbero essere raggiunti unificando i Paesi sotto un’unica bandiera, una specie di piccolo impero insomma che manterrebbe incrollabile l’Alleanza e permetterebbe di riorganizzare tutti i Paesi… Che obiettivo ambizioso! xD E chi meglio di Sasuke potrebbe mettersi a capo di questo “impero”/nuovo sistema?
Oltre che alla storia, ho basato questa teoria anche sulle leggende. Come sappiamo il personaggio di Sasuke è ispirato al dio Ninigi no Mikoto, mandato sulla terra dalla nonna Amaterasu per “ristabilire l’ordine e l’equilibrio nel mondo”. Anche se Ninigi rinunciò all’immortalità, rimase comunque un dio e da lui ha inizio la discendenza semi-divina degli imperatori giapponesi (di fatto è il nipote a diventare il primo imperatore). Se non sbaglio è Sasuke il possessore della spada Kusanagi, che nella leggenda venne donata a Ninigi da Amaterasu. Questa spada è stata impugnata solo dagli imperatori ed è infatti uno dei Tre Tesori Sacri di Yamato, le insegne imperiali del Giappone.

Anche se Kishimoto è un fan di Sasuke, sarebbe scorretto dare a lui un finale così grandioso al posto del protagonista ahahahah devo ammettere però che mi piacerebbe un finale simile! *-*
 
Top
3 replies since 21/7/2013, 22:22   110 views
  Share