Sasusaku - Under the same sky

Il character development di Sakura

« Older   Newer »
  Share  
Atopika
view post Posted on 14/9/2013, 15:46     +1   -1




Ne parlavo qualche giorno fa e vorrei anche il vostro parere, dato che io sono alquanto amareggiata (cioè prima lo ero di più, ma ormai ho perso le speranze per tutto e potrei dire di essere piuttosto rassegnata XD).
Comunque siete soddisfatte di come Kishi abbia gestito lo sviluppo del suo personaggio?
Io no, per una serie di ragioni. Cioè Kishi fa dire che è finalmente contenta perché è ormai diventata forte come i suoi compagni (che poi, naturalmente, non è così XD nel senso che sono state potenziate alcune sue abilità in campo medico e la sua forza, ma non ha la stessa potenza di attacco e cose del genere... e a un certo punto chi se ne frega XD). Comunque è comprensibile che lei voglia sentirsi all'altezza, e che sia soddisfatta se l'allenamento di anni dà i suoi frutti.
Il problema è un altro: Sakura era un personaggio il cui obiettivo primario non era dimostrare che per sentirsi in pace col mondo bisogna diventare forti... il suo personaggio rappresentava tutt'altro! E poi ancora con questa storia che la forza risolve tutto? Non è vero! Per tutto lo shippuden Sakura ha tentato di usare la forza e non le è andata bene - non quanto le andasse bene prima, quando diciamo che la sua "arma" migliore erano la spontaneità e l'amore.
Quindi, di grazia, Kishimoto non poteva risolvere tutto dicendo che sì, è importante impegnarsi per le persone a cui si vuole bene, che è però altrettanto importante riconoscere i propri limiti e soprattutto essere se stessi? (Siccome Sakura non riesce ad esserlo da un bel po' :( )
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 14/9/2013, 16:09     +1   -1




Ato non c'è bisogno di dire che la penso esattamente come te. Sinceramente il capitolo 632 mi aveva fatto ben sperare,e dire che ci sono rimasta male di come poi è stata gestita Sakura è dire poco!
Ed è anche vero che Sakura non è se stessa da un pò...spero vivamente che rientri in scena positivamente, anche se ho perso le speranze :cry: :cry: :cry:
 
Top
Atopika
view post Posted on 14/9/2013, 16:11     +1   -1




Anche io pensavo che fosse giusto una tappa del suo sviluppo, quel capitolo, e allora poteva anche andare bene. Ma così no, quanta tristezza per lei T_T
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 14/9/2013, 16:22     +1   -1




Infatti, e che io sognavo un suo sviluppo totalmente diverso T_T
Mi aspetto che Kishi le dedichi il giusto spazio per un chiarimento con Sasuke!
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 14/9/2013, 16:59     +1   +1   -1




Tasto dolente >_< sono d'accordo con voi su tutto! Per quanto riguarda la "parità" con i compagni credo che Kishi si riferisse al concetto stesso di kunoichi (una dei nove - se non sbaglio la traduzione), cioè quello che queste donne rappresentavano nel clan: anche se donna un membro rispettato e onorevole quanto i compagni uomini. E Sakura senz'altro ha incarnato l'essenza delle kunoichi. Come loro eccelle nell'arte medica e nei veleni, fortissima nei combattimenti corpo a corpo. Quindi su questo punto sono molto soddisfatta ^-^ Però che tristezza il fatto che ci abbia illuse così -.- Sakura meritava e merita ben altro!
 
Top
Atopika
view post Posted on 15/9/2013, 11:41     +1   -1




Che bella interpretazione :sbrill: anche io penso che Kishi volesse fare più un discorso concettuale che pratico, il problema è che comunque non sta del tutto in piedi, da solo. Cioè serviva altro per renderlo più piacevole... serviva appunto riprendere il messaggio che ha sempre dato il personaggio di Sakura T_T
Ma tanto se Kishi non ha più alcun interesse nemmeno per Sasuke, figuriamoci...
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 15/9/2013, 14:05     +1   -1




CITAZIONE
Ma tanto se Kishi non ha più alcun interesse nemmeno per Sasuke, figuriamoci...

Non farmici pensare T_T
 
Top
Atopika
view post Posted on 15/9/2013, 14:21     +1   -1




*patta*
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 15/9/2013, 15:23     +1   -1




Giuro sto male al solo pensiero T_T
 
Top
nassel
view post Posted on 15/9/2013, 15:54     +1   -1




il problema è sempre quello...la tempistica!!! kishi ha sbagliato a poweruppare sakura e a farla scomparire subito dopo per poi poterla riprendere quasi sicuramente solo alla fine del manga...comunque penso che il suo ruolo principale rimanga legato a sasuke e pertanto continuo a credere che alla fine avremo uno sviluppo del personaggio e della coppia... in qualche modo...non sono ottimista sulle modalità attraverso le quali ciò avverrà, ma quanto meno sono sicura che kishi non abbia voluto switchare, per così dire, il fine ultimo di sakura (essere apprezzata da sasuke) con il semplice desiderio di essere alla pari dei suoi compagni....so che molto probabilmente il 99% di noi odia a morte la saga del paese del ferro, ma in quell'occasione kishi ha risottolineato il concetto dell'amore di sakura per sasuke...a che pro se non per darci (prima o poi) uno spazio? comunque in generale gli ultimi capitoli non hanno dato sicuramente giustizia a sakura, però la sua determinazione è esemplare e ciò continua a piacermi! poi faccio sempre sto discorso : sta poveretta si è ritrovata come compagni di team due mostri dai poteri eccezionali e lei ha cercato di fare il possibile per poterli raggiungere, nei limiti della sua natura più umana... penso che kishi l'abbia resa il personaggio più forte tra tutti i non privilegiati di naruto (ed è anche la donna più forte, tsunade l'ha bella che superata secondo me). Dal punto di vista del suo rapporto con il moro, secondo me la bellezza del legame è rimasta ... tocca solo riprendere l'argomento; la mia unica amarezza sta nello sviluppo futuro della trama, per come la vedo io adesso si scoprirà che naruto è gesù cristo e kushina la madonna...già obito ha dato del "giuda" a sasuke :°°°°D il problema è solo uno : sviluppo della trama in direzioni sempre più epiche e soprannaturali -> minore importanza ai legami interpersonali -> tutto rimandato a fine manga in mezzo capitolo o meno
 
Top
Atopika
view post Posted on 16/9/2013, 14:30     +1   -1




Nas ma io quoto tutto, sono d'accordo you know. Cioè sottolineo che a me Sakura piace comunque tantissimo, la trovo una grande ispirazione e un esempio di personaggio che potrebbe dare tantissimo se sfruttato a dovere (cioè se prelevato dalle mani di Kishi e consegnato a chi di dovere, ormai :asd: ). Che poi parlando di forza... a me importa davvero poco. Cioè mi fa piacere per lei se si realizza, ma non la giudico in base a quanto potere le manca rispetto ai compagni.
Io dico solo che secondo me Sakura come personaggio aveva un altro scopo, e cioè non intervenire con la forza fisica ma con quella dei suoi sentimenti, dimostrare che la prima cosa in amore è far sentire amata una persona, che si può essere forti e deboli allo stesso tempo, che in base a chi si ha davanti cambia il comportamento di una persona e tutto il resto che sappiamo. E ora sembra tutto scomparso T_T
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 16/9/2013, 14:56     +1   -1




Quoto tutto ragazze, Sakura è un personaggio che adoro comunque, è uno dei miei preferiti, anzi il mio personaggio preferito insieme a Sasuke
 
Top
nassel
view post Posted on 16/9/2013, 18:46     +1   -1




CITAZIONE
Io dico solo che secondo me Sakura come personaggio aveva un altro scopo, e cioè non intervenire con la forza fisica ma con quella dei suoi sentimenti, dimostrare che la prima cosa in amore è far sentire amata una persona, che si può essere forti e deboli allo stesso tempo, che in base a chi si ha davanti cambia il comportamento di una persona e tutto il resto che sappiamo. E ora sembra tutto scomparso T_T

giusto, anche per me era così... e secondo me anche per kishi la cosa non è fondamentalmente cambiata! provo a spiegare... il fatto di poweruppare adesso la forza di sakura è funzionale, secondo me, a sottolineare per la centunesima volta che lei è più forte lato-umano che lato-guerriero; sono sicurissima che kishi dimostrerà in qualche modo che il valore di sakura (il suo lato eroico) è sempre stato e sempre sarà il suo amore per sasuke e quindi l'uscita di scena del suo personaggio è stata fatta in preparazione di questo evento finale.... quindi secondo me : poewrup adesso -> non emerge sakura -> fine manga con evento sasusaku-> oh yeah! ;)

dove sta il problema? è tutto mal gestito!! la corretta evoluzione del personaggio doveva essere uno sviluppo simbiotico della sua forza e del suo amore; al crescere del suo amore, doveva aumentare la sua forza è questo che secondo me doveva essere descritto durante la guerra per il suo personaggio!

in questo modo kishi ha quasi separato i 2 concetti, storpiando la natura stessa di sakura e dipingendocela come una che in realtà prima dell'amore per sasuke, prova sentimenti di rivalsa... ma non è così!!!! però, c'è da dire che questo palese errore da parte di kishi mi porta a confermare con ancora più convinzione che è come dico io!!!!

kishi ha sbagliato, ma perchè ci vuole mostrare il lato umano di sakura, sicuramente lo vuole fare, in un momento separato dalla guerra. in un certo senso si potrebbe pensare che abbia scelto di fare sta cosa per due ragioni : 1) voglio dedicarci un arco narrativo abbastanza consistente per cui non si incastra bene con il minestrone che sto combinando sul campo di battaglia (la mia speranza)
2) il mio editore ha detto : mettiamola nel deredano ai fan sasusaku per prolungare le vendite untill the end of time ...(parla il mio lato cinico)!!!

entrambe le motivazioni sono fattibili... magari coesistono... voi cosa ne pensate????
 
Top
Atopika
view post Posted on 4/11/2013, 18:11     +1   -1




CITAZIONE
in questo modo kishi ha quasi separato i 2 concetti, storpiando la natura stessa di sakura e dipingendocela come una che in realtà prima dell'amore per sasuke, prova sentimenti di rivalsa... ma non è così!!!!

Quindi secondo te per esempio Sakura doveva scendere in campo motivata da Sasuke?
Non so, poteva pure funzionare (dipende insomma da come l'avrebbe messa Kishi XD), però devo dire che anche così le sue motivazioni non le ho trovate tirate per i capelli (a differenza dell'improvviso power up e focus sul suo personaggio, semplicemente non doveva essere messa così tanto da parte =_=). Alla fine Sakura sin da sempre, anche nella foresta della morte per esempio, aveva bisogno di fare qualcosa per i compagni perché non ce la faceva a restare sempre indietro. Mi sembra verosimile.

Poi sarebbe stato preferibile tutto quello che dicevamo, riguardo al fatto che Kishi dovrebbe dire che non è la forza il punto della situazione e non fa niente se lei è di fatto più debole. ^^"

CITAZIONE
provo a spiegare... il fatto di poweruppare adesso la forza di sakura è funzionale, secondo me, a sottolineare per la centunesima volta che lei è più forte lato-umano che lato-guerriero;

Speriamo :sbrill:

Per il resto direi la due quindi taccio :asd:
 
Top
nassel
view post Posted on 4/11/2013, 22:40     +1   -1




no, no mi auto quoto e provo a spiegarti ^^

CITAZIONE
la corretta evoluzione del personaggio doveva essere uno sviluppo simbiotico della sua forza e del suo amore; al crescere del suo amore, doveva aumentare la sua forza è questo che secondo me doveva essere descritto durante la guerra per il suo personaggio!

intendo dire : sappiamo che sakura ha sempre avuto dei sentimenti di rivalsa, è chiaro ma perchè sentiva il bisogno di proteggere le persone a cui teneva. Il suo power up doveva essere maggiormente evidenziato in questo legame di causa-effetto....
 
Top
40 replies since 14/9/2013, 15:46   486 views
  Share