Sasusaku - Under the same sky

Sakura e Tsunade

« Older   Newer »
  Share  
Atopika
view post Posted on 8/10/2013, 11:15     +1   -1




A quanto pare Kishi si sta ricordando di loro, ultimamente. Vi stanno piacendo questi micromomenti?
A me abbastanza, ma devo riconoscere che li apprezzo più per il fatto che mi piacciono in generale alcuni aspetti del loro rapporto... perché insomma se così non fosse stato le vignette mi avrebbero lasciato abbastanza fredda, dato che non è che incamerano chissà quale sentimento.
Comunque in linea generale mi fa piacere che Tsunade sia orgogliosa di Sakura (anche se in linea teorica, cioè l'unica cosa che può apprezzare è il sigillo in fronte... che ne sa di quello che Sakura ha fatto o non ha fatto nella guerra? XD). In ogni caso, ho sempre percepito che per Sakura il suo apprezzamento fosse importante perché Tsunade di fatto è stata l'unica a credere davvero in lei e a riconoscerle alcuni meriti - a parte Sasuke ma questa è una cosa diversa XD Inoltre già il fatto che Tsunade avesse grande rispetto per l'amore di Sakura per Sasuke (e dell'amicizia di Naruto, come quando è stata irremovibile dopo aver deciso di mandare loro a cercare informazioni su Orochimaru) mi è sempre piaciuto parecchio. Una minuscola (anche se molto demotivata) parte di me spera in qualche altro hint in questo senso T_T
 
Top
nassel
view post Posted on 8/10/2013, 11:27     +1   -1




non me ne parlare....ad ogni modo questo capitolo è stato meno statico dei precedenti, diciamo che i requisiti per mostrarci altri momenti ci sono... per esempio secondo me ci sarà quasi sicuramente un confronto con loro due che rilasciano il sigillo anche per combattere...in generale si mi è piaciuta l'approvazione di Tsunade nei confronti di Sakura, anche se per lei sarebbe più importante ricevere complimenti da Sasuke (penso che non se ne sia accorta del sorriso di lui xD ), e questi siparietti tsunade-sakura mi sanno molto di escamotage di kishi per rimettere in gioco il personaggio di sakura con il "piano B", dopo che si è reso finalmente conto di averla tralasciata per tutti questi eoni....a mo parere, deve ancora arrivare il momento di sakura, ne sono quasi sicura... ed ovviamente kishi si è lasciato scappare il controllo sulle tempistiche e tutto è slittato nuovamente...
 
Top
Atopika
view post Posted on 12/10/2013, 11:40     +1   -1




Ammiro tantissimo il tuo ottimismo... è in vendita per caso? Pagherei somme eorbitanti, ti assicuro XD
Come piano B intendi che la muoverà al di fuori del team 7? E come?
Io sono pessimista... già Sasuke, nei fatti, è poco efficace. E poi lui e Naruto devono combattere fianco a fianco per riavvicinarsi... già così Kishi va a rilento e ogni tanto sbaglia pure con loro che sono vicini, figuriamoci =_=
In sostanza stento a vedere ancora un focus su Sakura... considerando poi che lei è specializzata nel combattimento corpo a corpo e ora a quanto pare se le suonano solo con la modalità eremitica...
 
Top
nicolita
view post Posted on 15/10/2013, 10:48     +1   -1




ato si ottimista come nassel. il momento di sakura dovrà arrivare di certo. già è tanto che kishi la faccia vedere in ogni capitolo (ultimamente). mi piace anche il rapporto tra tsunade e sakura. mi fa piacere che dopo tanto tempo tsunade ricosce che la sua allieva è un portento come lei(questa è la mia opinione). anche se sakura in raltà piacerebbe avere qualche riconoscimento da sasuke. ma lei, non ha potuto vedere il sorrisino di sasuke quando a sviluppato il sigillo e io dico:
"kishi, perchè non usi la zucca e non accontenti la protagonista femminile?!" a volte mi viene l'impulso di prendere un aereo e partire per il giappone e farci due chiacchiere sperando di non prenderlo a pugni perchè sono molto impulosiva. :fire: ritornando al discorso di tsunade e sakura mi è piaciuto molto. spero che sakura potrà avere nei prossimi capitoli più spazio nella guerra e forse anche con sasuke :asd: :rotfl:
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 15/10/2013, 14:31     +1   -1




Speriamo che abbia un vero momento in questa guerra. Ma non so... Certo sarebbe molto più utile lei ad abbattere quel fiore gigante con un pugno, piuttosto che gli altri shinobi con shuriken e kunai :asd:
 
Top
Atopika
view post Posted on 15/10/2013, 16:39     +1   -1




Bah... c'è ancora qualcuno utile perché? :asd: Ci manca poco che Obito si sconfigge da solo mentre Naruto e Sasuke fanno accoppiare il Susano'o con l'animaletto da compagnia, naturalmente, l'amore prima di tutto U_U
CITAZIONE
ato si ottimista come nassel. il momento di sakura dovrà arrivare di certo.

Io ci provo... è solo che Kishi ormai mi ha fatto perdere ogni speranza. Ammetto che la mia sfiducia non è partita dalla situazione di Sakura in sé (che comunque non è rosea) ma dal fatto che non c'è più morale o logica o continuità in questo manga, almeno non come prima. Il che mi sconvolge tutti i piani, vi giuro ._.

CITAZIONE
mi piace anche il rapporto tra tsunade e sakura. mi fa piacere che dopo tanto tempo tsunade ricosce che la sua allieva è un portento come lei(questa è la mia opinione)

Questo piace anche a me in effetti. Alla fine Tsunade è la vera maestra di Sakura ed è stata l'unica a credere in lei e a farle coltivare le sue abilità. è importante.
 
Top
nassel
view post Posted on 21/10/2013, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (Atopika @ 12/10/2013, 12:40) 
Ammiro tantissimo il tuo ottimismo... è in vendita per caso? Pagherei somme eorbitanti, ti assicuro XD
Come piano B intendi che la muoverà al di fuori del team 7? E come?
Io sono pessimista... già Sasuke, nei fatti, è poco efficace. E poi lui e Naruto devono combattere fianco a fianco per riavvicinarsi... già così Kishi va a rilento e ogni tanto sbaglia pure con loro che sono vicini, figuriamoci =_=
In sostanza stento a vedere ancora un focus su Sakura... considerando poi che lei è specializzata nel combattimento corpo a corpo e ora a quanto pare se le suonano solo con la modalità eremitica...

supponiamo di aprire il quadernino delle idee di kishi, con tanto di diagramma di flusso e mappina concettuale ("->" indica : "causato da")

Quindi il piano B : sigillo di sakura -> attesa di scontro con madara -> attesa momento importante Sasuke/Naruto CHA CAUSERA' il momento di Sakura....

Avremo il momento di Sakura DOPO l'ultimate fight vs Madara alla quale seguirà il momento/scontro/non so cosa NaruSasu che comporterà un certo evento che permetterà alla rosa di entrare in scena...

il sigillo e le micro vignette dedicate a Sakura servono a mantenere l'attenzione del lettore su di lei di tanto in tanto nell'attesa che arrivi anche il suo momento.

Penso che inizialmente le intenzioni di kishi fossero ben diverse, e cioè: 1) momento di sakura -> interazioni tra il team 7 -> evento scatenante accidentale; 2) Naruto vs Sasuke -> momento di sakura sommato conseguenze evento accidentale del punto 1 (possibile tragedia, ma non per forza); 3) Sasuke/Naruto vs Madara

Edited by nassel - 21/10/2013, 15:16
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 21/10/2013, 14:36     +1   -1




Mi piace il tuo punto di vista ** quindi dici che il momento di Sakura verrà quando si confronteranno apertamente Sasuke e Naruto, sì è probabile! In questo modo il tutto è incentrato sul team 7, non solo su i due ragazzi come nella prima serie.. Speriamo sia così **
 
Top
nassel
view post Posted on 21/10/2013, 15:04     +1   +1   -1




intendiamoci, kishi mi è caduto tantissimo com narratore...ma se c'è una cosa che ho imparato dai suoi fumetti è proprio il modo in cui gestisce le attese.... se prendi uno qualsiasi dei volumi del manga, noterai che la gestione delle tempistiche (più o meno lunghe, questo varia nel tempo) legate ad un personaggio seguono sempre lo stesso schema (e difficilmente un autore cambia i propri schemi, questo perchè una volta che ti sei fissato nella testa un determinato ordine mentale, farai in automatico sempre le stesse scelte...è una di quelle cose che vanno a caratterizzare lo stile di un fumettista/scrittore).

schema seguito da kishi per gestire le entrate in scena di personaggi legati ad un evento importante per la trama :

1) iniziale indifferenza (il lettore non dà molto peso al personaggio; quest'ultimo è trattato come comparsa sullo sfondo... molto spesso relegato a semplici scene comiche, in questa fase il personaggio è del tutto assimilabile al set dei personaggi secondari, e non spicca per alcuna peculiarità)

2) altalenanza (il personaggio acquista nel tempo un leggero panel time, esprime delle riflessioni su alcuni eventi, o vengono ritratte le sue emozioni più da vicino... c'è un maggiore "focus on", ma è ancora mischiato nella folla dei personaggi secondari, e si limita a guardare dall'esterno senza agire. In questa fase, può esserci un'oscillazione continua tra i punti 1) e 2))

3) evento rivelatore (superata la fase 2), che è quella che kishi sfrutta a piacimento secondo le esigenze narrative, e che quindi può avere una durata impredicibile, si presenta l'evento scatenante che fa emergere il personaggio. Abbiamo il colpo di scena.)

4) consacrazione (il personaggio passa in primo piano, l'attenzione viene spostata completamente sul nuovo soggetto.)

esempi nel manga :

obito/tobi : [tralasciando il flashback del kakashi gaiden] -> introdotto come tobi in scene comiche e poco rilevanti (fase 1), inizia ad emergere con la saga di pain (fase 2), quindi inizia a prendere sempre più piede attraverso le vicende del team falco/alba e sasuke... ma ancora non è in primo piano! La fase 3 è la scoperta della sua identità (rottura della maschera), attualmente ci troviamo nella sua fase 4.

Madara. é fermo alla fase 2, e infatti tutti sanno che ha un asso nella manica e che sostituirà obito nel ruolo di villain; questa sarà per lui la sua fae 3, mi sembra chiaro.

kabuto : nello shippuden è stato reintrodotto in sordina, fino a farlo emergere come nuova spalla di obito nella guerra (fase 3) a cui è stato associato il flashback del suo passato durante lo scontro di itachi.(fase 4)

itachi stesso corrisponde allo stesso schema, e dicasi ugualmente per kaakshi che con lo scontro con obito ha avuto il suo momento dopo essere stato messo in secondo piano per capitolo e capitoli. Se andate a vedere tutti i personaggi che hanno svolto un ruolo fondamentale per il dispiegamento della trama, noterete sempre questo stesso schema.

Sakura non farà eccezione in quanto a mio avviso il sigillo byakugou è un evento che ancora rientra nella sua fase 2 (fase in cui al momento è ancora ferma).

farà schifo al 70%, ma ci sarà anche un suo momento...kishi è un uomo scontato...
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 21/10/2013, 15:24     +1   -1




Il fatto che sia scontato ha anche i suoi vantaggi xD ora sono molto più ottimista **
Speriamo che il sigillo serva a qualcosa e non solo a riempire la fronte spaziosa :asd:
 
Top
nassel
view post Posted on 21/10/2013, 15:33     +1   -1




CITAZIONE
Speriamo che il sigillo serva a qualcosa e non solo a riempire la fronte spaziosa

:rotfl:

ecco diciamo che proprio sul sigillo io non ci punterei tutte le mie certezze xD è che obiettivamente Sakura necessita di un potere tutto suo, che le faccia superare Tsunade, non può limitarsi al sigillo... quindi credo che nello specifico kishi le farà fare qualcosa di speciale, la mia fan interiore spera anche nel power up con qualche tecnica sua esclusiva prerogativa ma forse è chiedere troppo xD kishi ultimamente non ha inventiva per le tecniche, quindi credo che il suo momento sarà più legato a ciò che farà e non a poteri che otterrà (peccato, io avrei voluto entrambi per lei :°°°D )
 
Top
10 replies since 8/10/2013, 11:15   330 views
  Share