Sasusaku - Under the same sky

Help!!!

« Older   Newer »
  Share  
sakuchiha
view post Posted on 19/10/2013, 14:20     +1   -1




Allora, da dove cominciare...
Quest'anno ho gli esami di Stato e dovrò fare l'area di progetto.
Il problema è che non abbiamo trovato ancora un argomento.
Voi mica avete qualche idea su qualche area di progetti???

P.S frequento il linguistico
Grazieeeeeeeeeeeeee
 
Top
~ A e r i t h
view post Posted on 19/10/2013, 14:31     +1   -1




Mamma saku sai che non so nemmeno di che stai parlando?O_O
Eppure è un liceo non tanto distante quindi dal liceo scientifico che ho fatto io. Che cosa intendi di più specifico?
 
Top
Atopika
view post Posted on 19/10/2013, 14:42     +1   -1




Forse l'argomento della tesina? :lente:
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 19/10/2013, 16:49     +1   -1




E' più o meno una tesina, e si fa in gruppo tutta la classe, e dobbiamo scegliere un argomento che riprende quasi tutte le materie, che so per esempio l'amore, il viaggio

Scusate se non ho specificato!
 
Top
Atopika
view post Posted on 19/10/2013, 17:05     +1   -1




Saku quali sono tutte le materie?

Io portai il viaggio per esempio e mi trovai abbastanza bene... è anche vero che mi interessai perlopiù di letteratura italiana e latina nonostante fossi allo scientifico con tanto di PNI, ma grosso modo la tesina c'era.
Solo che non mi ricordo bene cosa studiate in più al linguistico (oltre alle lingue naturalmente XD)
 
Top
nassel
view post Posted on 19/10/2013, 17:51     +1   -1




allora anche io ho fatto lo scientifico, quindi nello specifico non so se posso esserti utile, ma così su due piedi un argomento abbastanza originale che potrebbe abbracciare diverse materie potrebbe essere "l'isola" intesa anche da un punto di vista simbolico/psicologico, oltre che letterario ed artistico (anche la letteratura straniera ne è piena di concetti legati all'isola, e non dimentichiamoci che esistono fior di cantanti, cantautori e gruppi musicali che ne hanno parlato in modo più o meno profondo)...solo che una cosa del genere poco c'entra con materie più scientificha (o almeno adesso così su due piedi non mi viene niente), ma lì secondo me basta che ti metti a vedere un po' con le ricerche per trovare qualche possibile collegamento...
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 20/10/2013, 10:33     +1   -1




Grazie ragazze dei consigli!
Comunque Ato, oltre al latino, letteratura italiane e le letterature straniere, dovremmo collegare anche storia dell'arte e filosofia...
 
Top
6 replies since 19/10/2013, 14:20   45 views
  Share