Sasusaku - Under the same sky

Naruto 689

« Older   Newer »
  Share  
» miyu
view post Posted on 20/8/2014, 08:43     +1   -1




Stranamente mi é piaciuto molto. '-'
Mi ha fatto salire una grandissima nostalgia e non so voi ma ho stra paura per il prossimo capitolo... Ho un bruttissimo presentimento 😥
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 20/8/2014, 08:48     +1   -1




Morira' qualcuno..dopotutto e' l' ultima missione come team 7! Al solo pensiero mi viene da piangere :((
Andando ad esclusione, inoltre, visto che nel film Naruto e Sakura ci sono,le probabilita' sono due: Kakashi o Sasuke ( e realistiacamente parlando e cercando di interpretare il manga credo che sia ovvio che morira' l' Uchiha.
Ripercorrendo la storia del Team Minato il primo a morire e' Obito, quimdi se proprio Miser K e' in vena di paralleli, praticamente Sasuke e' gia' nella tomba. Inoltre, come fatto notare nella discussione "Morte e/o sacrificio di Sasuke" la cosa risulterebbe molto simbolica.
Mi ripeto e scoppio a piangere :bye:

Edited by Hotaru Haruka - 20/8/2014, 10:12
 
Top
sae
view post Posted on 20/8/2014, 13:20     +1   -1




Secondo me siete troppo pessimiste XD lol e parlo io lo so... Comunque davvero secondo me il team seven non può morire..proprio perchè è un manga il cui scopo educativo è non arrendersi mai e credere ai propri sogni. Ergo non succederà nulla di macabro. Sakura nasce per Sasuke (così almeno Kishi ha scritto) e quindi se uno muore l'altra/o di conseguenza farà la stessa fine. Proprio perchè l'amore non muta quando trova mutamento o meglio: "Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana...
Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai...
Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio...
Se questo è errore e mi sarà provato io non ho mai scritto...
E nessuno ha mai amato..." e Kishi è stranamente d'accordo (e lo vediamo dai disegni) con queste parole del nostro Shakespeare io credo sempre di più che ci sarà un lieto fine. Quindi tranquille!

Ah il capitolo comunque è davvero bello. Finalmente il team 7 sta cooperando assieme, bellissime le parole di kakashi sensei, un chiaro parallelo. E sono straorgogliosa della mia Sakura che brilla a fianco a due incarnazioni divine. Che donna! :love:
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 20/8/2014, 14:03     +1   -1




Sono d'accordo con Sae, non credo morirà uno dei tre ragazzi. è più probabile che sia Kakashi quello a perdere la vita dopo aver visto il team riunito e aver sistemato i conti con Obito.
Le ultime pagine sono molto belle ** Sakura si rimette in gioco e collabora con i due compagni senza farsi scoraggiare dal fatto che abbiano enormi poteri in confronto ai suoi! :wub:
Le dinamiche dello scontro non sono molto chiare, ci sono troppi trasferimenti e sostituzioni. Ma cosa ancora peggiore Kishimoto non si è disturbato a dare una spiegazione un filino logica allo schifo introdotto nello scorso capitolo. Ha preferito ignorare bellamente la cosa, come se tutto fosse normale. Spero che prossimamente dia delle spiegazioni, dato che la stessa Sakura si domanda come abbia fatto e Kaguya è riuscita a colpire Kakashi nonostante fosse protetto dal Susano'o e ha dovuto usare il kamui...
Vedremo se riusciranno a sigillare Kaguya, ma qualcosa mi dice che così è troppo facile xD
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 20/8/2014, 14:27     +1   -1




Quoto Sakuya! Le ultime pagine mi sono piaciute davvero tanto, è sempre bellissimo vedere il team 7 insieme. E poi Sakura che si è unita ai compagni, sono davvero contenta che Kishi le abbia dato spazio!
 
Top
» miyu
view post Posted on 20/8/2014, 16:39     +1   -1




Non è che io abbia paura che uno dei tre muoia (e comunque fino all'ultimo mai dire mai! ahaha) è che mi è venuto uno strano senso di nostalgia/malinconia a vederli così, e le parole di Kakashi T.T ... E ho l'ansia per il prossimo capitolo lol
 
Top
.Rinda.
view post Posted on 20/8/2014, 17:02     +1   -1




Naruto e sakura sicuramente non muoiono se no non si spiega il perchè saranno nel futuro film XD Sasuke dubito anche esso non avrebbe senso fallo morire dato che il manga ruota sul riportare lui a konoha kakashi neanche è sfuggito dalla morte pochi minuti e Obito non lo vorebbe nel aldi la XD
 
Top
Raypazza
view post Posted on 21/8/2014, 18:27     +1   +1   -1




MMM bho onestamente non saprei cosa dire , ci sono due me : una pessimista che da credito alla teoria del mito Indra/ ashura da me stessa riportato , e l'altyra crede che dati i trascorsi del manga e la morale sembri alquanto improbabile che qualcuno muoia !!! Se però dovesse avverarsi la òprima ipotesi , allora concordo con chi ha detto che sia kakashi o Sasuke !!! il primo potrebbe morire una volta aver chiuso il da farsi sul suo personaggio , messo i conti a posto , sasuke invece potrebbe morire sacrificandosi !!! solo che non mi quadra quell'affermazione sull'ultima missione come team 7!! non credo che kishimoto spoileri cosi il finale , anche se... bho il fatto ancora di non vedere sasuke in quei bozzdetti del film mi mette l'ansia !!!! Per il resto un capitolo favoloso , finalmente assistiamo alla piena maturazione dei tre che cooperano , senza , sasuke sentirsi dio in terra , sakura tremare alla vista di kaguya e piangere per non essere alla loro altezza , e Naruto che usa la tecnica del predicozzo !!! bene , bene !! La cosa che ho adorato è quell' " i like you " posto fra sasuke e sakura XD
 
Top
» miyu
view post Posted on 21/8/2014, 19:11     +1   -1




Se vogliamo essere ottimiste secondo me i disegni di Sasuke non sono stati ancora pubblicati per il semplice fatto che spoilererebbero troppo il finale del manga (ritorno a Konoha ecc)
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 21/8/2014, 20:59     +1   -1




Il fatto e' che quando tutti si aspettano qualcosa in questo manga , poi syccede diametralmente l'opposto! Sembra che Kishi lo faccia apposta, qualcosa tipo il (meraviglioso */.\*) capitolo 685...nessuno se lo aspettava e BOOM! SasuSaku time */.\* :sbrill:
Forse Kishi vuole farci credere una cosa, per poi fare esattamente (o quadi) l' opposto..il problema sta nel credere al risvilto positivo o a quello negativo! O la va o la spaca insomma...una suspence fatta per ottenere lettori, secondo me... :lente:
P.S. Ma quell' "I like you" a chi/che cose era riferito?xD
 
Top
» miyu
view post Posted on 22/8/2014, 12:37     +1   -1




Kakashi si riferiva a Sakura, Sasuke e Naruto come Team7. :)
E' un chiaro riferimento a uno dei primi capitoli del manga, proprio quello iniziale del Team quando lui dice: "Non mi piacete per niente".
Insomma nostalgia a gogo in questo capitolo ;_;
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 22/8/2014, 14:02     +1   -1




Infatti **
 
Top
Naty_Chan
view post Posted on 22/8/2014, 16:15     +1   -1




Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo, finalmente! E l'ultima pagina poi.. :love:
Io invece sono ottimista, o almeno cerco di non farmi mille complessi su come andrà il manga.
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 22/8/2014, 18:31     +1   +1   -1




La pagina in cui i tre ragazzi colpiscono Kaguya formando una specie di triangolo mi ha ricordato alcune antiche rappresentazioni di Fujiyama, la montagna sacra associata alla dea Konohana no Sakuya-hime (dea che come molti sostengono sia rappresentata da Sakura).



In questi dipinti troviamo il Sole (il cerchio bianco) a sinistra e la Luna Rossa (il cerchio rosso) a destra, ai lati del monte Fuji. Nel primo dipinto è rappresentata anche la dea Sakuya al centro, formando insieme al sole e alla luna una specie di triangolo capovolto. In più recenti raffigurazioni la dea si trova sulla "cima" del vulcano dove c'è anche uno dei santuari dedicati a ella. In questo caso si forma un triangolo uguale a quello del capitolo con Sakura/Sakuya nel vertice, Naruto/Sole a sinistra e Sasuke/Luna a destra. Inoltre del disegno di Kishimoto i due ragazzi sono in una posizione tale da mettere ben in mostra i simboli dei rispettivi clan, ispirati sempre al sole e alla luna.
Magari è una coincidenza, non so, ma potrebbe trattarsi anche di un disegno simbolico ^_^
 
Top
15 replies since 20/8/2014, 06:54   418 views
  Share