Sasusaku - Under the same sky

Nome in codice : Luna Mestruata

« Older   Newer »
  Share  
Hotaru Haruka
icon14  view post Posted on 17/10/2014, 14:08     +1   -1




Avevo detto che avrei commentato in seguito il capitolo, quindi eccomi qui!
A questo punto vi chiederete "Perche' aprire una nuova discussione se dovevi solo commentare?" O.o
Beh, non voglio solo commentare, ma parlare con voi proprio della questione attorno alla quale gravita l' intera storia di Sasuke...ehm Naruto : che cosa fara' il moro?
Leggendo vari commenti, mi sono trovata d' accordo con la maggioranza, che dice che Sasuke non tornera' al Villaggio. Ma poi? Diventera' un' eremita (che spreco, ma vabbe'..)? Creera' continuamente problemi a tutti? Hokage non ci diventa, poco ma sicuro.Voi che dite?
Secondo me scappera' in qualche posto dimenticato da Hagromo ( non posso mica dire Dio xD) e li' si lascera' morire fino alla sua comparsa in "The Last", dove capira' i suoi sbagli, tornera' al Villaggio e vivra' per sempre felice e contento (con Sakura, ma questo era ovvio u.u)
E ora passiamo al commento:
Tutto fa pensare il poema che ho scritto sopra perche' San Naruto martire non sta facendo propriamente nulla: dice cose belle e giuste (ma va, come sempre perche' senno' non sarebbe San Naruto), ma su quel culo di papera dalla testa piu' dura di un pianoforte in una cassa di sicurezza rioperta di cemwnto armato a presa rapida (?) non hanno molto effetto...e poi ora come ora Kurama sembra proprio un Pokemon, specie quando l' addestratore...pardon Naruto dice "C'mon Kurama!" , ci mancano le spade e abbiamo fatto una grande riunione di arti ninja, magie, ondeenergetiche (Naruto+Fairy Tail+ Dragon Ball) aggiungiamoci anch divBleach a questo punto
 
Top
Serendipity7
view post Posted on 17/10/2014, 16:40     +1   -1




La mia opinione più o meno l'ho già detta nell'altra discussione, però farei delle precisazioni... oppure confonderò ancora di più le mie idee xD
Prima di tutto non sono sicura di cosa credere... gli schizzi di Sasuke in The Last farebbero pensare che non tornerà al villaggio (a meno che il coprifronte non lo abbia legato da qualche altra parte, ma comunque resta in dubbio quel mantello che ha sulle spalle, e figuriamoci se si muovono a pubblicare il design intero del personaggio -.-)
Diciamo che è palese che vogliono lasciare la sua situazione in sospeso, giusto per creare scompiglio e aspettative (così come per la "scioccante fine" -.-)
Oltre a queste sensazioni dovute agli schizzi di The Last, mi sembrerebbe incoerente il ritorno di Sasuke al villaggio, visto che si sta trasformando sempre di più in Kira 2, e a nulla valgono i discorsi di Naruto.

Tuttavia... personalmente penso che una fine con un Sasuke convertito a metà (cioè che non è più tanto convinto delle sue idee, ma neanche tanto redento da voler tornare a casa) è una fine senza infamia né lode...
Lo scopo di Naruto è quello di "riportare a casa Sasuke" e ovviamente non si intende che lo ammanetta e ce lo trascina, ma che riesce a fare breccia nel suo cuore e fargli ritrovare la giusta via. Idem vale per Sakura, che ancora una volta gli ha detto "se stessimo insieme per sempre, riusciremmo a tornare a quei giorni..."
Per me, un Sasuke che non torna a casa sarebbe lo scenario peggiore (anche se, come ho già scritto, al momento mi sembra quello più probabile e -purtroppo- coerente con quanto sta accadendo).
Però il team 7 e Naruto avrebbero fallito per metà la missione di una vita (e di quindici anni di manga). Boh, non lo so... spero davvero che Kishimoto faccia qualcosa. A questo punto preferirei o un Sasuke masochista fino alla fine, che non rinuncia ai suoi ideali e può trovare "salvezza" solo nella morte, oppure un Sasuke che finalmente capisce che, per quanto i suoi propositi siano buoni, ha scelto una strada di dolore e solitudine che non è davvero necessaria.
E' scontato che questo tipo di manga debba trasmettere che non sono l'oscurità e la solitudine che possono portare la pace, ma l'amore e l'amicizia ecc.
Quindi mi rendo conto che un Sasuke eremita in giro per il mondo non sarebbe proprio la fine migliore...

Basta, ho deciso. Per me Sasuke dovrebbe tornare al villaggio, dopo aver ascoltato-combattuto con Naruto, ripensato alla dichiarazione di Sakura, alle parole di Kakashi, e dovrebbe farlo per sua scelta e nel pieno delle facoltà mentali. Dovrebbe accettare i legami e capire che sono proprio questi che ti permettono di arrivare lontano...
Ci vorrà tempo, pazienza, coraggio per lasciarsi andare, okay... però può riuscirci solo restando con loro, facendo parte del suo villaggio e cercando di mantenere la pace nel suo piccolo, così come fanno gli altri.
Se deciderà di isolarsi di nuovo (anche se riallaccia i vari legami) allora non avrà davvero capito il messaggio di Itachi, Naruto e tutti gli altri. Bisogna che la smetta di affrontare la solitudine con altra solitudine... per me la vera vittoria del manga sarebbe il suo ritorno.

(E che diamine... tanto si sono già convertiti tutti!)

Ps. Prima ho mentito... lo scenario che reputo peggiore è che se ne vada a spasso con Orochimaru e team Taka.

Pps. Esiste già la discussione "andarsene o restare" che riguarda Sasuke, e penso sia abbastanza recente... non so bene come funzionano queste cose (non mi sono mai iscritta ad alcun forum, in passato), però lo faccio presente ^^
 
Top
1 replies since 17/10/2014, 14:08   115 views
  Share