Sasusaku - Under the same sky

Quale personaggio vi ha colpito di più?

« Older   Newer »
  Share  
Sarada Uchiha
view post Posted on 12/4/2015, 18:31     +1   -1




Apro questo topic per commentare quali personaggi ci hanno colpito di più in Naruto, e anche quelli che ci sono piaciuti di meno, magari facendo una piccola classifica :lol:

Mia classifica sui personaggi che mi sono piaciuti:

1-Itachi Uchiha: Allora, è il personaggio che mi è più piaciuto in tutto Naruto, lo ritengo il più nobile oltre che probabilmente il più forte.
Nella prima serie mi ha incuriosita molto, poi con lo Shippuden l'ho apprezzato al punto da preferirlo a Sasuke (non uccidetemi :rotfl: ).
Vi spiego perché, Sasuke al contrario del fratello riflette poco e nello Shippuden è stato reso troppo menefreghista e altalenante.
Al contrario, Itachi mi è piaciuto perché crede in Naruto e non si monta la testa, anzi, dice a Naruto che bisogna farsi aiutare nelle cose, invece Sasuke sta più sulle sue.
Inoltre mi ha colpito l'amore che ha per il fratello, lo protegge sempre e rinuncia a tutto pur di salvarlo.

2-Sakura: Perché è il personaggio più umano, ha difetti e pregi e si avvicina di più a una ragazza normale, per il resto sapete che la adoro! :wub:
Non ha discendenze divine e la forza che ha l'ha ottenuta con il sacrificio e il duro lavoro, non le viene regalato nulla.

3-Naruto: Per i valori che ha sull'amicizia, però devo dire che mi piaceva di più nella prima serie

4-Hinata: Perché è sempre buona con tutti e modesta, sempre piaciuta.

5-Kushina Uzumaki: Per la sua tenacia, secondo me dovevano farla apparire di più, ha una grande personalità.

6-Sasuke: Lo metto non tra i primi perché è un personaggio ambiguo e altalenante, fino all'ultimo non ha avuto le idee chiare nemmeno dopo che il fratello ha tentato di farlo cambiare.
Poteva essere sviluppato meglio, era molto promettente, l'ho apprezzato molto anche nella prima parte dello Shippuden poi da quando ha dato di matto mi veniva da strozzarlo! :bash: Diciamo che il problema è proprio per come è stato impostato il suo carattere, non lascia trasparire nulla.

Per il resto ho appprezzato Jiraya, Minato a tratti, Rock-lee per la simpatia e anche Karin, personaggio poco sviluppato, ma che aveva grandi capacità!

Personaggi che non mi sono piaciuti:

-Tenten: non mi è mai piaciuta, personaggio di contorno, a tratti simpatica ma niente di speciale.

-Personaggi nei filler: che senso avete? :rotfl:

-hidan e kakuzu: non so non mi sono piaciuti, forse perché hanno tirato fuori discorsi di Dei strani ecc :rotfl:

-kaguya: personaggio piazzato lì non si sa perché, è venuta fuori di punto in bianco, sembrava troppo tirata, non sembrava programmata

-Shino: boh mai viste queste grandi capacità! :rotfl:

-Kabuto: mi sta antipatico! :rotfl: lo rivedremo? :rotfl:
 
Top
Aurore LaNuit
view post Posted on 12/4/2015, 21:15     +1   -1




Sarada meno male che ci sei tu a tener in vita questo forum! ;)


Il mio personaggio preferito senza ombra di dubbio è Sakura. So che potrebbe sembrare la risposta scontata di una lettrice media di Naruto (ed effettivamente lo è), ma lei è stata il motivo per il quale ho continuato a leggere il manga.

Ho cominciato a seguire prima l'anime, poi il manga di Naruto quando ero ancora un'adolescente e fin dal primo apparire della rosa, l'ho supportata. Mi faceva arrabbiare da matti il suo comportamento da fangirl, volevo che crescesse e questo per un motivo molto banale, ossia che probabilmente mi identificavo in lei. Non so dire quanto tenga a questo personaggio: man mano che la storia procedeva, Sakura diventava sempre meglio caratterizzata e complessa; è stata capace di farmi arrabbiare quando ha commesso errori; è stato motivo di orgoglio quando ha dimostrato il suo valore; di felicità, quando l'ho vista felice. Il giorno in cui vidi la puntata del taglio di capelli (ancora non seguivo il manga), ricordo che provai una grandissima gioia nel vederla finalmente in azione e fino all'altro giorno, dopo sei anni che seguo le sue vicende, all'uscita della copertina del Sakura hiden mi sono commossa e solo perché, stupidamente, ero felice di vederla così bella. :cry:
Sicuramente questo personaggio ha dei limiti che si devono al suo creatore che, vuoi per cultura di appartenenza, vuoi per tendenze personali, a mio parere ha una discutibile concezione del ruolo della donna. Nonostante questo, il mio amore per Sakura è totale. L'ho seguita in tutta la sua crescita e ho gioito e sofferto insieme a lei per gli eventi che l'hanno coinvolta.
Penso che Naruto non sia di certo tra i manga migliori che ho letto; la prima serie è semplicemente un capolavoro, ma da un certo punto in poi, purtroppo, la trama comincia a trascinarsi a fatica, le spiegazioni agli eventi diventano sempre più inverosimili e i power-up esagerati. Se non fosse stato per lei, per Sakura, forse avrei lasciato perdere. Arigatou Sakura-chan!

Altro personaggio che mi è piaciuto parecchio è stato il Naruto della prima serie; ai tempi era un personaggio spassosissimo (le sue espressioni da ''testa quadra'' mi facevano impazzire) e amavo il modo in cui era sviluppato: era impacciato, per niente figo, ma volitivo e caparbio; un protagonista sui generis che nascondeva la profonda sofferenza ridicolizzandosi e che riusciva a stabilire una empatia profonda con persone sfortunate come lui. Da un certo punto in poi della storia, purtroppo, Naruto diventa per me la brutta copia di se stesso: perde tutto il carisma che aveva nella prima serie; diventa perfetto, si priva di quella goffaggine che me lo faceva tanto amare. Mentre Sakura ha continuato a coinvolgermi tanto proprio perché non avevo la sicurezza che sarebbe riuscita nei suoi propositi, Naruto, da un certo punto in poi del manga, non fallisce più, il suo operato diventa ineccepibile, la sua bontà, santità e perde di spessore, diventando ai miei occhi un personaggio piatto e noioso.

Nemmeno Sasuke è stato immune dagli errori di Kishimoto. Nella prima serie era il classico personaggio cool, bastava la sua presenza per dare un tocco in più all'atmosfera; quelle rare volte in cui si sbilanciava coi suoi compagni, facendo intendere loro il suo affetto, era per me un colpo al cuore. Il culmine lo ha raggiunto nel momento dell'incontro col team 7, dopo tre anni di lontananza. Beh, lì mi è parso bello e dannato come non mai.
Nello Shippuden, però, si avverte molto la mancanza dell'aspetto più umano di Sasuke. L'errore che per me Kishimoto ha fatto con lui è stato quello di aver insistito troppo sul suo lato più duro ed oscuro. Avrei preferito che il mangaka rendesse più manifesto il lato che l'Uchiha tentava di nascondere e che il lettore poteva carpire solo sondando tra le pieghe del manga. Si è rischiato così di renderlo un personaggio monodimensionale, come ahimè è accaduto con Naruto.
Nonostante questo, ho apprezzato il personaggio di Sasuke, perché con lui ho sempre dovuto sforzarmi di interpretare ogni singola espressione e ogni gesto; ogni vignetta con gli odiosi puntini era per me fonte di interrogativi.

Ops, credo di avere scritto un poema! :blah:
 
Top
Sarada Uchiha
view post Posted on 13/4/2015, 10:12     +1   -1




CITAZIONE
Sarada meno male che ci sei tu a tener in vita questo forum! ;)

E mi dispiace che quasi tutti l'hanno abbandonato proprio ora che le cose si facevano interessanti :cry:
Comunque io ti dirò ho lasciato Naruto per un anno e mezzo, perché dopo aver visto Sasuke la prima volta nel manga dello Shippuden ho detto "azz adesso lo fanno morire?! Chissà quanto andrà avanti!"!
Poi ho ripreso la storia, ma più per curiosità mia, non certo perché mi abbia presa più di tanto, mi sono un po' scocciata quando Naruto ha detto "ormai siamo due ninja d'elite", cioè sembrava Ichigo di Bleach! :rotfl: non era più il ragazzino modesto, insomma aveva perso originalità! :unsure: Iruka per esempio mi è sempre piaciuto ma è stato poco approfondito, poi la parte finale di Kaguya non mi è proprio piaciuta!

Edited by Sarada Uchiha - 13/4/2015, 11:37
 
Top
mary Uchiha5
view post Posted on 19/4/2015, 22:17     +1   +1   -1




allora il mio personaggio preferito fin dall'inizio è sempre stato Sasuke. Questo perché ,come si sa, lui è il personaggio più umano tra tutti e questa sua umanità me lo ha fatto adorare fin da subito ! Mi piaceva che uno serio come lui ridesse e cooperasse con i suoi compagni di team rendeva la cosa speciale proprio per il suo carattere chiuso , non ho mai smesso di apprezzare questo personaggio nemmeno in shippuden anche quando ha perso la testa del tutto ... infondo è inimmaginabile il senso di perdita e di dolore del ragazzo ( personalmente credo che tutti avendo il potere per vendicarsi, l'avrebbero fatto ) . Inutile dire che la sua rivalità con Naruto e il senso di protezione che aveva nei riguardi di Sakura mi strappano sempre un sorriso :) ( e non dico altro perché altrimenti scriverei solo un papiro di roba su di lui xD e non credo che tutti abbiano voglia di leggere un libor su Sasuke Uchiha ahah )

il mio secondo personaggio preferito è Itachi . Inizialmente lo odiavo. Per me era un pazzo pluriomicida e doveva morire ! poi ovviamente scoperta la verità sul suo conto non ho potuto che non apprezzarlo come personaggio ( anche se non condivido la sua scelta di totale sacrificio per Konoha e il massacro del suo stesso clan ) anche se infondo avendo solo 13 anni ed un grande potere perfino un genio avrebbe dei problemi cercando una soluzione ( qui ricordo che Danzo inoltre lo minacciò di uccidere Sasuke) la domanda che mi pongo è : che cosa avrei fatto io al suo posto sapendo che almeno mio fratello sarebbe potuto uscire da tutto ciò? risposta: quello che ha fatto Itachi . Per me è un eroe ! l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che non c'è stato nessun riferimento a lui alla conclusione del manga ( se saltiamo il gesto di Sasuke a Sakura prima di andarsene ), quando invece avrei voluto un qualcosa di commemorativo per questo splendido personaggio.

il mio terzo personaggio preferito è Sakura . Partirò con il dire che inizialmente la detestavo . Era opprimente e con Sasuke si comportava come un'oca ...insomma insopportabile ! Ha iniziato piacermi durante l'esame chunin dopo la battaglia con Oruchimaru , quando tenta di sconfiggere il team del suono di gran lunga più forte , arrivando a tagliarsi i capelli a cui tanto teneva ( e poi nel momento stesso in cui Sasuke si sveglia e le chiede " chi ha osato farti questo?" ho capito che alla fine quei due sarebbero finiti insieme , sono diventata una Sasusaku convinta da quell'incredibile scena ) , inutile dire che da quel momento Sakura è diventata la mia eroina e in shippuden l'ho stra-adorata per la sua forza e il suo amore che nonostante tutto ha resistito alle prove più dure e dolorose .

I personaggi che generalmente mi piacciono sono : Hinata , Rock lee , Gai , Neji , Shikamaru, Minato , Kushina , Mikoto , Ino , Jiraya , Konan , Yahiko , Gaara , Temari , Suighestu e Karin.( insomma questi due insieme sono uno spasso !)

Quelli odiati in assoluto sono: Kiba che ritengo totalmente inutile e stupido come personaggio , Oruchimaru soprattutto quando tira qualcosa fuori dalla bocca , Hiruzen è stato un Hokage abbastanza inutile e privo di polso , Danzo di cui ho detestato la perfidia e la sua incessante voglia di potere ( ancora me lo sogno di notte quel braccio pieno di sharingan singh* che schifo ) , Naruto che anche inizialmente mi piaceva dopo la sua uscita" Obito sei un figo " mi è proprio caduto in basso e ultimo infondo alla lista Kakashi. Perché l'ho trovato pessimo nelle sue scelte , incapace di perdonarsi , di capire il prossimo ( come quando voleva uccidere Sasuke e cercare di riportare sulla retta via Obito che aveva chissà quante morti sulla coscienza maestro compreso) . E con questo chiudo xD
 
Top
3 replies since 12/4/2015, 18:31   222 views
  Share