Sasusaku - Under the same sky

Misteri, domande e risposte

« Older   Newer »
  Share  
manga.efp
view post Posted on 27/5/2015, 14:12     +1   -1




Ciao ragazze, finalmente ho trovato un po' di tempo per poter esprimere anche la mia idea.
Partendo dal presupposto che Sasuke abbia sempre sofferto per il rapporto conflittuale che aveva con il padre e per il senso d'onore degli Uchiha legato alla famiglia, penso che dietro al suo allontanamento dalla famiglia dipenda da un senso di protezione totale. Ho quasi l'impressione che il suo comportamento nei confronti della figlia sia un modo per confondere il nemico, ossia "non mi importa niente di lei". Ricordiamoci la frase di Sakura in cui rassicura Sarada che lei è il padre sono legati, ricordiamoci anche che Naruto non avrebbe mai permesso a Sasuke di abbandonare la famiglia se non per un valido motivo... Tutto mi fa pensare che Sasuke abbia volutamente cancellato la memoria alla figlia per non farle ricordare un avvenimento passato (dal quale è nata tutta la storia del mistero) e che solo trovandosi di fronte a lui abbia sviluppato lo sharingan (sappiamo che questo accade solo in situazioni particolari e di profonda sofferenza).
Insomma, da sasusaku incallita come sono, dubito fortemente che la bastardaggine di Sasuke sia sincera, ma piuttosto studiata. Kishimoto e' legato ai sentimenti puri e morali e sta tenendo i lettori con il fiato sospeso, sia per incrementare le vendite, sia per continuare a far convergere l'alone di mistero attorno alla coppia più misteriosa del manga.
Ora vorrei farvi una domanda, forse ne avete già parlato e mi sono sfuggiti i post e se è così chiedo perdono, ma non vi sembra strano lo svenimento di Sakura? Dubito fortemente che solo per una domanda e per aver distrutto la casa su cui grava ancora un prestito si sia sentita male tanto da svenire, inoltre shizune che rassicura Sarada dicendo che la madre in gioventù sveniva abbastanza frequentemente. A me non risulta... Più passa il tempo, più mi convinco che ci sia qualcosa legato anche alla rosa.
Kishimoto sa come mantenere alta la tensione ma ribadisco il concetto che per come è lui e la sua cultura, dubito che Sarada sia stata concepita senza amore!
Scusate il papiro e l'incongruenza ma con il tel e' veramente difficile!
Continuiamo ad incrociare le dita fino a quando non vedremo la nostra coppia felice (anche l'autore in una dichiarazione disse che Sakura sarà felice).
Ciao!
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 29/5/2015, 20:04     +1   -1




CITAZIONE
Ora vorrei farvi una domanda, forse ne avete già parlato e mi sono sfuggiti i post e se è così chiedo perdono, ma non vi sembra strano lo svenimento di Sakura? Dubito fortemente che solo per una domanda e per aver distrutto la casa su cui grava ancora un prestito si sia sentita male tanto da svenire, inoltre shizune che rassicura Sarada dicendo che la madre in gioventù sveniva abbastanza frequentemente. A me non risulta... Più passa il tempo, più mi convinco che ci sia qualcosa legato anche alla rosa.

Scusami, ho notato questo topic solo adesso, altrimenti ti avrei risposto prima :D Io sullo svenimento di Sakura non so cosa pensare...anche a me la risposta di Shizune è sembrata abbastanza strana. Ma chi può dire se c'è dell'altro? Boh!
In realtà tutto il Gaiden lascia nell'impossibilità di fare congetture fondate, perché Kishimoto - via via che la storia procede- inserisce degli elementi assolutamente non prevedibili. Le mie uniche certezze sono: 1)Sasuke tiene moltissimo alla sua famiglia (e ora sappiamo anche che l'assenza da casa è più che giustificata - e non escludo ulteriori ragioni legate alla salvaguardia della figlia a motivare il suo viaggio) 2) Sarada è il frutto dell'amore tra Sasuke e Sakura 3)Ci saranno scene sasusaku :wub:

Edited by Aurore La Nuit - 29/5/2015, 21:23
 
Top
manga.efp
view post Posted on 29/5/2015, 21:03     +1   -1




Ciao!
Grazie per aver risposto. Purtroppo non ho mai molto tempo per entrare nel forum ed essere aggiornata tempestivamente sui vostri messaggi ed è per questo che ho inserito questo post, proprio per conoscere le vostre opinioni sui dubbi sorti nella lettura di questa nuova serie. Sono contenta che non solo io abbia notato qualcosa di poco convincente nella risposta di shizune e ribadisco, quindi concordo pienamente con te, che sasuke tenga incredibilmente alla sua famiglia e ora abbiamo finalmente la conferma che il suo abbandono derivi da un motivo molto valido: la pace.
Non mi ricordo dove l'ho letto, se erano o meno supposizioni o conferme, ma pare che in questa serie ci sarà molto sasusaku. Lo spero, perché siamo l'unica coppia canonizzata a non aver avuto informazioni e scene tali da poterci sciogliere come ghiaccioli e gongolare per tutte le volte che abbiamo sperato, sognato e incrociato le dita per vedere i nostri beniamini insieme!
Grazie ancora un bacione grande grande
 
Top
Aurore La Nuit
view post Posted on 29/5/2015, 21:59     +1   -1




E di che? Mi fa sempre piacere trovare utenti che amano discutere di questa coppia - io poi su Sasuke e Sakura ci scriverei una tesi di laurea, per cui non chiedo di meglio che avere la possibilità di parlare di loro! :D
Posso dirti che qui sul forum siamo tutte molto ottimiste sul sasusaku e che ci aspettiamo delle scene che ci facciano fangirlare da qui fino a che camperemo! Penso che per come si sono messe le cose, abbiamo ottimi motivi per avere delle alte aspettative! Certo, l'impatto iniziale del Gaiden è stato sconcertante e sconvolgente, ci ha fatto imprecare non poco ma, superato quel momento iniziale, adesso ci predisponiamo ad avere la nostra meritata ricompensa dopo anni di fedeltà al manga!

Se vuoi ulteriori aggiornamenti o se hai qualche perplessità, apri pure dei nuovi topic, ti esporremo i nostri punti di vista! :D

Un saluto!
 
Top
3 replies since 27/5/2015, 14:12   136 views
  Share