Sasusaku - Under the same sky

Cosa potrebbe amare di lei Sasuke?

« Older   Newer »
  Share  
Atopika
view post Posted on 11/11/2012, 17:24     +1   -1




Io credo che la cosa che più possa colpirlo sia il modo di amare di Sakura.
Con questo non dico che Sasuke dovrebbe stare con lei solo perché Sakura lo ama... dico che ci si innamora di qualcuno anche perché si rimane colpiti dal suo modo di amare.
Penso che Sasuke lo condivida in pieno -_-
E oltre a questo Sakura lo ama come lui ha bisogno di essere amato: in maniera fedele, estrema, accorta a tutto, Sakura è confortevole e affettuosa e soprattutto capace di fargli sentire la sua vicinanza. :love:

Secondo voi cos'è la cosa che più gli piace di lei? Su cosa potrebbe basarsi il suo amore in futuro?
 
Top
Naty_Chan
view post Posted on 18/11/2012, 19:20     +1   -1




Quoto tutto ^w^
Inoltre aggiungo l'allegria di Sakura che potrebbe rallegrare lui a sua volta, poichè Sasuke è un tipo molto chiuso -_-
 
Top
Atopika
view post Posted on 18/11/2012, 20:46     +1   -1




Sì, anche questo ** è vero che Sakura è una persona che comunque molto spesso si abbatte, ma è anche una che cerca di sorridere nonostante tutto. E poi, nonostante spesso si legga in giro che Sakura con lui non era se stessa, io penso invece che sia tutto il contrario, e cioè che lei gli abbia sempre parlato col cuore in mano e questa è una cosa che secondo me lo colpiva parecchio :wub:
 
Top
*celeste*
view post Posted on 18/11/2012, 22:51     +1   -1




Secondo me il modo in cui Sakura si prendeva cura di lui, gli ricordava un pò la madre, non che si sia visto così tanto di Mikoto, quindi potrei dire una boiata.
CITAZIONE
E poi, nonostante spesso si legga in giro che Sakura con lui non era se stessa, io penso invece che sia tutto il contrario, e cioè che lei gli abbia sempre parlato col cuore in mano e questa è una cosa che secondo me lo colpiva parecchio

Eccome se era se stessa con lui, magari all'inizio e parlo dei primi capitoli, si atteggiava un poco, ma era normale, voleva attirare la sua attenzione.
Una persona senza peli sulla lingua come Sasuke, non può che apprezzare la franchezza, quindi penso anche io sia stato colpito da lei per questo.
 
Top
Atopika
view post Posted on 18/11/2012, 23:02     +1   -1




Esatto. Stiamo pur sempre parlando di Sasuke che ha giusto una leggera fissa con la verità :asd:
Sasuke è un tipo molto onesto, perciò per forza di cose apprezzava il modo di fare di Sakura tanto spontaneo e genuino. E poi in ogni caso a lui serve una persona del genere, considerando che nelle relazioni almeno all'inizio è parecchio passivo XD

Sulla madre ci avevo pensato anche io, ma più che altro pensando al fatto che tanta cura Sasuke l'avrebbe associata a un amore di tipo familiare *_*
 
Top
Vera_SasuSaku 4ever
view post Posted on 26/1/2014, 23:16     +1   -1




CITAZIONE
Io credo che la cosa che più possa colpirlo sia il modo di amare di Sakura.
Con questo non dico che Sasuke dovrebbe stare con lei solo perché Sakura lo ama... dico che ci si innamora di qualcuno anche perché si rimane colpiti dal suo modo di amare.
Penso che Sasuke lo condivida in pieno -_-
E oltre a questo Sakura lo ama come lui ha bisogno di essere amato: in maniera fedele, estrema, accorta a tutto, Sakura è confortevole e affettuosa e soprattutto capace di fargli sentire la sua vicinanza.

QUOTO ! QUOTO ! ragazze mi togliete le parole da bocca.. è bello essere compresi ! :commosso:
 
Top
nassel
view post Posted on 26/1/2014, 23:54     +1   -1




quoto tutto ed aggiungo solo una cosa.

Sasuke secondo me tende a disprezzare le ragazze fangirl che lo venerano come Dio in terra e che sembrano dipendenti da lui. al contrario ricerca una donna che sappia tenergli testa, indipendente che lotta anche per sè stessa e che abbia molto orgoglio e forza di spirito. Praticamente la sakura di adesso (o meglio, quello che diventerà a brevissimo U-U).
 
Top
Vera_SasuSaku 4ever
view post Posted on 27/1/2014, 00:03     +1   -1




CITAZIONE
Praticamente la sakura di adesso (o meglio, quello che diventerà a brevissimo U-U).

mamma non ci sto più nella pelle ! :commosso:
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 27/1/2014, 19:41     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me il modo in cui Sakura si prendeva cura di lui, gli ricordava un pò la madre

Sono d'accordo. Probabilmente Sasuke ha fatto un primo passo verso Sakura proprio per questo. Era molto evidente questo nella gestualità. Per fare alcuni esempi: quando Sasuke interagiva seriamente con Sakura cercava il contatto fisico, soprattutto quando tentava di "imporsi", non limitandosi alle parole. Questo lo fanno molti bambini nei confronti delle madri (tipo aggrapparsi alla gonna o alle maniche) perché c'è qualcosa che li turba, che crea loro ansia. Questo per loro è l'unico modo istintivo per scaricare l'agitazione, per imporre attenzione, per tranquillizzarsi.
Un altro esempio, ancora più evidente, lo abbiamo nella Foresta della Morte quando Sasuke viene morso da Orochimaru. Cerca la mano di lei e nella sofferenza poggia il capo sul petto di lei (eh furbo xD), prima di perdere completamente i sensi. Sappiamo che il petto e il ventre di una donna sono delle parti che riconducono alla maternità: a livello di inconscio quando si sta male viene naturale poggiare la testa sul petto dell'altro e piangere per esempio. Sono parti del corpo che ci trasmettono calore, affetto, protezione; ci calmano.
Sasuke riesce quindi ad avvicinarsi a Sakura partendo dal suo fare materno per poi sviluppare un sentimento sempre più profondo.
Non per niente Sasuke non reagisce al tocco di nessuno, se non a quello di Sakura appunto.
 
Top
nassel
view post Posted on 27/1/2014, 19:51     +1   -1




ogni uomo rimane colpito dai modi di fare materni...credo che sia una di quelle cose che ci trasciniamo dall'evoluzione xD Comunque quoto sakuya!
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 27/1/2014, 20:00     +1   -1




CITAZIONE
ogni uomo rimane colpito dai modi di fare materni...credo che sia una di quelle cose che ci trasciniamo dall'evoluzione xD

Non saprei se noi donne dovremmo essere contente di questa cosa xD
Comunque chiaro che con un ragazzo che ha subito un trauma infantile così violento come Sasuke la necessità di avere una figura femminile di riferimento sia molto importante per mantenere un certo equilibrio.
 
Top
nassel
view post Posted on 27/1/2014, 20:06     +1   -1




si si sicuramente xD comunque confermo per i mammoni, secondo me sotto sotto ed incosciamente un po' tutti lo sono xD
 
Top
Vera_SasuSaku 4ever
view post Posted on 27/1/2014, 21:55     +1   -1




CITAZIONE
Un altro esempio, ancora più evidente, lo abbiamo nella Foresta della Morte quando Sasuke viene morso da Orochimaru. Cerca la mano di lei e nella sofferenza poggia il capo sul petto di lei (eh furbo xD), prima di perdere completamente i sensi. Sappiamo che il petto e il ventre di una donna sono delle parti che riconducono alla maternità: a livello di inconscio quando si sta male viene naturale poggiare la testa sul petto dell'altro e piangere per esempio.

Quoto con te Sakuya ! Sasuke vede in sakura una mamma... :sbrill:
 
Top
mary Uchiha
view post Posted on 28/1/2014, 18:44     +1   -1




Ragazze sono della vostra stessa opinione Sakuya hai centrato delle questioni importantissime *_*
 
Top
Atopika
view post Posted on 31/1/2014, 13:07     +1   +1   -1




Questa fanart cade a pennello XD

sasusaku_two_his_favorite_women__by_byblackrose-d73fomj
Di BlackRose
Comunque così sembra quasi che Sasuke abbia un complesso di Edipo nemmeno troppo latente :rotfl: Oddio, considerando come sta messo, non è da escluderlo. XD

CITAZIONE
comunque confermo per i mammoni, secondo me sotto sotto ed incosciamente un po' tutti lo sono xD

Comunque concordo grosso modo con questo XD Cioè oddio non è nemmeno questione di essere "mammoni" alla fine secondo me... il fatto è che tutti - e in particolare Sasuke - hanno bisogno di attenzioni e cure, chi più chi meno, però a seconda dell'età è normale che cambiano il tipo e la figura di riferimento per questo genere di cose.
L'importante è mantenere un po' di consapevolezza ed equilibrio XD Per esempio sarebbe assurdo se Kishi fosse stato serio col suggerimento di Kushina a Naruto e se appunto gli desse un seguito - cioè se Naruto scegliesse Sakura "perché simile a sua madre"... quanto meno sarebbe un'implicazione da non sottovalutare.
Questo come discorso generale perché tanto dubito che Kishi voglia davvero parlare di cose tanto complesse, per fortuna.
 
Top
18 replies since 11/11/2012, 17:24   443 views
  Share