Sasusaku - Under the same sky

Il SasuSaku negli ultimi capitoli

« Older   Newer »
  Share  
Atopika
view post Posted on 14/5/2014, 19:01     +1   -1




Siccome sono stati capitoli molto chiacchierati dal punto di vista delle coppie, a questo punto apriamo un topic a parte e vediamo cosa ne esce.

Nel capitolo 675 si sono alzati polveroni inutili sui sentimenti di Sakura quando era abbastanza chiaro che Kakashi intendesse elogiare la maturazione del suo amore - ora che abbiamo la traduzione ufficiale della casa editrice americana penso sia inutile stare ancora a disquisire, oltre al fatto che molti traduttori avevano già detto la loro ed è stato sconsiderato il modo in cui alcuni sono stati vittima di episodi di franca e indefessa maleducazione. (Sì l'ho presa abbastanza male per principio, perché la gente che si spende e si sforza per il fandom merita riconoscenza, dato che ci fa un favore bello grosso ogni volta che si sente la distanza linguistica tra noi e l'originale).
Detto questo ora Sakura comunque si domanda se per caso a Sasuke non importi niente di lei - non mi sembra questa grossa novità, se lo chiedeva anche ai tempi del 181, e va bene che ha avuto un grazie in risposta, ma poi hanno anche tentato di ammazzarsi e Sasuke è quanto meno criptico al momento. Voi come la vedete questa cosa comunque?
C'è gente che dice che è il primo passo verso la solita epifania di cui si parla da anni, e cioè Sakura realizza che Sasuke non è una persona che vale la pena amare, si guarda intorno e toh... c'è sempre Naruto. Poi c'è chi la considera la prova che a Sasuke non frega niente - non sono d'accordo lo stesso. Cioè per me è solo un altro foreshadowing: Kishi butta qui e lì complessi del genere perché evidentemente in futuro ha in progetto di smentirli (poi che lo faccia in maniera decente è un altro conto XDD).
 
Top
Juliette_
view post Posted on 14/5/2014, 20:25     +1   -1




Sono anche io per il foreshadowing, anche se potrebbero passare decine di capitoli prima che succeda qualcosa. E' una risoluzione abbastanza chiara, anche se mi chiedo come deciderà di operare Kishi. E' chiaro che il rapporto Naruto/Sasuke avrà più spazio e quindi mi chiedo dove Kishi deciderà di posizionare la risoluzione del sasusaku.
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
C'è gente che dice che è il primo passo verso la solita epifania di cui si parla da anni, e cioè Sakura realizza che Sasuke non è una persona che vale la pena amare, si guarda intorno e toh... c'è sempre Naruto.

L'unica cosa che Sakura dovrebbe realizzare è che non c'è solo lei, ma anche una battaglia in corso, e che Sasuke ha altro a cui pensare ciò non toglie che lui avrebbe potuto anche preoccuparsi un po per lei

CITAZIONE
quindi mi chiedo dove Kishi deciderà di posizionare la risoluzione del sasusaku.

Suppongo poco prima della risoluzione del SasuNaru, come ha sempre fatto del resto.
 
WWW  Top
Atopika
view post Posted on 14/5/2014, 20:40     +1   -1




io credo dopo... se fosse prima sarebbe troppo uno smacco per il sasunaru.

CITAZIONE
L'unica cosa che Sakura dovrebbe realizzare è che non c'è solo lei, ma anche una battaglia in corso, e che Sasuke ha altro a cui pensare

Vabbè che c'entra, è stata infilzata, e una cosa del genere ha messo fuori gioco gente ben più forte di lei. è Sasuke che ha sbagliato... e non c'è niente di male a chiedersi che posto si ha nella vita di una persona a cui si vuole bene, soprattutto in un momento come questo in cui Sakura lo sta psicanalizzando.
CITAZIONE
Sono anche io per il foreshadowing, anche se potrebbero passare decine di capitoli prima che succeda qualcosa. E' una risoluzione abbastanza chiara, anche se mi chiedo come deciderà di operare Kishi.

Sì anche secondo me ci vorrà ancora un bel po', però per questo mi sono un po' stupita che Kishi l'abbia buttata già sul personale ._.
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Black Panthers
Posts:
5,937
Rep:
+45
Location:
All Blue

Status:
ghost


CITAZIONE
io credo dopo... se fosse prima sarebbe troppo uno smacco per il sasunaru.

Boh forse, ma lo schema di Kishi fino ad adesso è sempre stato quello, prima il SasuSaku e poi il SasuNaru, lo ha visto pre tu che nello Shippuden ha sempre incontrato prima Sakura e poi Natuto, senza contare molto probabilmente tra Naruto e Sasuke dovrebbe esserci uno scontro quindi premderà molto spazio, però se sbaglio allora il SasuSAku è proprio la fine fine del manga.

CITAZIONE
e non c'è niente di male a chiedersi che posto si ha nella vita di una persona a cui si vuole bene

Non è esattamente il momento più adatto, cmq abbia soggetti che fuggono senza alcun motivo apparente, giuro che voglio capire come pensa Gaara di sfuggire allo Tsuki no me :rotfl:
 
WWW  Top
sae
view post Posted on 15/5/2014, 15:08     +1   -1




Secondo me c'è stato un po di sasusaku.
E sono d'accordo con Ato... perchè Sasuke scatta a salvarla, Naruto rimane impietrito e scioccato, mentre Sasuke non esita nè perde tempo. :uhm: è sempre lui l'eroe.
Inoltre chiederle come sta... ce n'era davvero bisogno?
Non sarebbe stato sminuire le nuove capacità di Sakura?
Pensateci, naruto le chiede se era ok, e Sakura gli risponde di non preoccuparsi anche perchè DIAMINE lei ha lo stesso potere di Tsunade, è forte ora, non è la ragazzina del gruppo da difendere! Non rimarrà indietro a farsi proteggere! è qui che Sakura è maturata e la adoro per questo! :wub:
Inoltre secondo me i pensieri di Sakura che, sì, avrebbe voluto un contatto più con Sasuke che con Naruto, come tutti qui speravamo, a mio avviso saranno smentiti prossimamente. è il solito giochetto di Kishi quindi non ci dobbiamo preoccupare.
Ah ho visto una fanart bellissima, dove sasuke fa l'offeso perchè in fondo lei si è accorta solo adesso che aveva l'occhio sinistro chiuso XD! C'ha ragione il ragazzo! Sakura è insensibile XD!
 
Top
~Miho
view post Posted on 16/5/2014, 17:53     +1   +1   -1




Alloooora mie dolci pulzelle, è da un po' che non commento perché come ben sapete ultimamente ho smesso di seguire il manga con la stessa assiduità di un tempo, perciò potrebbe sicuramente sembrarvi strano vedermi spuntar fuori dal nulla come un fungo XD Ciò nonostante, un paio di giorni fa ho ripreso a leggere Naruto dagli ultimi capitoli che avevo lasciato, perciò mi sono ritrovata a divorarne all'incirca dieci in una volta e devo dire che fortunatamente sono rimasta soddisfatta dall'andamento della trama. Ovviamente non mi sono sfuggiti gli accenni al sasusaku, accenni che secondo me (e parlo del mio modesto parere da sostenitrice della coppia) ci sono stati e mi hanno fatto gongolare con giuuuoia :ohoh: Dunque, sulla questione del polverone, io sono di questo parere:
Se a Sasuke non fosse importato nulla di Sakura sicuramente non sarebbe scattato in quel modo vedendola impalata da Madara come uno spiedino. E non è un dettaglio da poco, credetemi. Perché mentre Naruto ha solo avuto il tempo di metabolizzare a stento la scena (pronunciando nella sua testa il nome di Sakura), Sasuke ha avuto una sorta di istinto primordiale/riflesso (sì, esattamente come me quando vedo l'ultima fetta di pizza) ed è partito in quarta a difendere la rosa (istinto di protezione nei confronti della rosa che a mio parere ha sempre manifestato e che mi ricorda tanto i capitoli della foresta della morte :wub: ). Se si fosse avvicinato solo per fare il culo a Madara (perdonate il francesismo) probabilmente sarebbe partito prima ancora di Sakura a contrattaccarlo, perciò escludo assolutamente questa ipotesi. Ovviamente Sakura, avendolo di spalle, si è persa totalmente questa scena, vedendosi accanto solo Naruto pronto ad afferrarla al volo e si chiede, giustamente, se Sasuke si preoccupi per lei (così come ha fatto Naruto) o se sia lì solo per pestare a sangue il nemico. Ovviamente, come avete giustamente detto voi, ci sarà un foreshadowing che provvederà (chissà quando, considerate le tempistiche di Kishimoto) a smentirla, così com'è già successo una volta nel capitolo 181
CITAZIONE
L'unica cosa che Sakura dovrebbe realizzare è che non c'è solo lei, ma anche una battaglia in corso, e che Sasuke ha altro a cui pensare

Secondo me è stata piuttosto legittima questa riflessione; Sakura se l'è vista brutta con Madara, e (parafrasando Ato, che c'azzecca sempre) un'impalettata come quella che ha subito ha messo fuori gioco tanta gente, perciò a me è sembrato normale che in un momento critico, in cui stava per rimetterci la pelle, la rosa si sia fatta dei problemi esistenziali.
Per quanto riguarda invece la riflessione di Kakashi sui sentimenti di Sakura (su cui si è alzato inutilmente un altro polverone) secondo me non c'è nulla di nuovo da dire: Kishimoto ha sfruttato l'ennesima occasione per ribadire ciò che prova la rosa per Sasuke e per far capire ai lettori in che modo è maturato il suo amore per lui, passando dall'essere una comune ragazzina che fangirlava da matti appena lo vedeva respirare alla donna che vuole liberarlo dall'oscurità che lo avvolge. In sintesi a me gli ultimi due capitoli sono piaciuti e credo che Kishi stia ponendo le basi per ricostruire il rapporto tra Sasuke e Sakura. Ovviamente passerà del tempo, e con tutti i nodi narrativi che l'autore ha da sciogliere non so che spazio darà alla risoluzione della coppia, però ci spero comunque. Per il resto sono assolutamente d'accordo con voi :D

Edited by ~Miho - 16/5/2014, 19:10
 
Top
sakuchiha
view post Posted on 17/5/2014, 18:46     +1   -1




CITAZIONE
Sono anche io per il foreshadowing, anche se potrebbero passare decine di capitoli prima che succeda qualcosa. E' una risoluzione abbastanza chiara, anche se mi chiedo come deciderà di operare Kishi.

Quoto!
Credo che questi piccoli accenni SasuSaku siano solo l'inizio della vera risoluzione finale tra i due, mi aspetto qualcosa in più soprattutto da Sasuke in quello che sarà il chiarimento finale, ma bisogna vedere come Kishi lavorerà e se farà le cose decentemente!
 
Top
UchihaKiseki
view post Posted on 18/5/2014, 13:49     +1   -1




Per cominciare vi dico che, anche se volevo evitare di leggere le scan, alla fine ho ceduto alla curiosità e me le sono sparate tutte (anche se ve ne sarete accorte già da voi, tramite i miei spoiler recenti). Tanto chi se ne frega! I volumi escono una volta ogni quattro mesi, e non si diventa poveri per 4,50 euro.
Per quanto riguarda il recente SasuSaku, sono d'accordo con tutte voi. Malgrado Kishi faccia sempre di tutto per mandarmi in crisi, fra triangoli amorosi e intrighi vari, lo vedo bene anch'io che l'amore di Sakura sopravvive; oltretutto Kakashi, mentre osservava i cambiamenti dei suoi allievi, non ha fatto alcun accenno al rapporto tra Sakura e Naruto, neanche dopo la falsa dichiarazione di Sakura.
 
Top
Atopika
view post Posted on 20/5/2014, 08:40     +1   -1




è vero XD cioè anche se Kakashi avesse voluto intendere che Sakura non ami più Sasuke, non vedo come questo possa significare automaticamente NaruSaku .-.

CITAZIONE
perchè Sasuke scatta a salvarla, Naruto rimane impietrito e scioccato, mentre Sasuke non esita nè perde tempo. :uhm: è sempre lui l'eroe.

CITAZIONE
Se a Sasuke non fosse importato nulla di Sakura sicuramente non sarebbe scattato in quel modo vedendola impalata da Madara come uno spiedino. E non è un dettaglio da poco, credetemi. Perché mentre Naruto ha solo avuto il tempo di metabolizzare a stento la scena (pronunciando nella sua testa il nome di Sakura), Sasuke ha avuto una sorta di istinto primordiale/riflesso (sì, esattamente come me quando vedo l'ultima fetta di pizza) ed è partito in quarta a difendere la rosa (istinto di protezione nei confronti della rosa che a mio parere ha sempre manifestato e che mi ricorda tanto i capitoli della foresta della morte :wub: ). Se si fosse avvicinato solo per fare il culo a Madara (perdonate il francesismo) probabilmente sarebbe partito prima ancora di Sakura a contrattaccarlo, perciò escludo assolutamente questa ipotesi.

A questo proposito a quanto pare Jump ha colorato la pagina in questione, e su tumblr hanno fatto notare la direzione dello sguardo di Sasuke:

Ora io credo che sia comunque difficile stabilire cosa stesse facendo di preciso Sasuke, perché in effetti noi come Sakura non lo vediamo - cioè lui mira a un clone molto probabilmente... il che a Sakura non dice niente, dato che ne ignora pure l'esistenza. Ora capire se stava proteggendo Sakura da quel clone o lo stava ammazzando per toglierselo semplicemente dalle scatole è a discrezione del lettore XD... e sinceramente lo reputo importante fino a un certo punto, perché nel mio headcanon al momento Sasuke è nella fase "di certo non voglio vederla morire ma non voglio nemmeno altro da lei" (estensibile al team 7 tutto, con un piccolo punto interrogativo riguardo Naruto perché Kishi, degenere com'è, potrebbe far decidere a Sasuke che per diventare hokage deve fargli la pelle... scusate è un mio timore a cui tento di non cedere ma ogni tanto ritorna, perché non mi fido di Kishi, altro che di Sasuke XD). Riallacciandomi al discorso di prima, io penso che noi come lettori possiamo dare per scontato che se Sakura era in pericolo mortale allora lui l'ha protetta, se non lo era (e lo sa solo Sasuke) allora lui si è limitato a seguire la sua strategia.

CITAZIONE
Inoltre chiederle come sta... ce n'era davvero bisogno?
Non sarebbe stato sminuire le nuove capacità di Sakura?

Sae secondo me, in una situazione normale, doveva dedicarle un po' di attenzione, sì. Va bene che questa scena è stata concepita così per far chiedere a Sakura cosa pensi di lei Sasuke (a proposito, su questo poi vi posto l'interpretazione di alcuni traduttori che hanno letto la raw XD)... ma comunque anche volendo ammettere che Sasuke abbia molta fiducia nelle sue capacità (ma proprio tanta... cioè è stata impalata, mica niente XD ma c'è da dire che era chiaramente intento di Sakura, questo sì), una persona che è stata ferita in quel momento ha bisogno di attenzione, secondo me. Detto ciò sono d'accordo che non è un dramma, semplicemente Sasuke deve ancora fare pace col cervello, e mi sembra logico dato che Kishi non fa altro che ripetere quanto sia "oscuro", pfffff.
 
Top
9 replies since 14/5/2014, 19:01   519 views
  Share