Sasusaku - Under the same sky

Un'analisi del 685

« Older   Newer »
  Share  
Juliette_
view post Posted on 27/7/2014, 16:33     +1   -1




Sakuya, che cosa significherebbe T___T?
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 27/7/2014, 17:21     +1   +1   -1




xD che quell'orrore di Kaguya non è una trovata dell'ultimo momento e che Kishi dopo anni di "riflessione" ha tirato fuori uno dei peggiori nemici che si siano mai visti (alla faccia dell'organizzazione)! Mi viene da piangere :...: che tristezza..
 
Top
Naty_Chan
view post Posted on 27/7/2014, 17:31     +1   -1




Non si smette mai di imparare, proprio vero! Quanto possono essere belle le leggende giapponesi?
Mi sto convincendo sempre di più che ormai tutti questi intrecci sono stati elaborati apposta e che Kishimoto sappia benissimo quello che fa e che farà. Mancano solo pochi tasselli del puzzle ormai.

Complimenti alle conoscenze di Sakuya-hime e complimenti a Nas per l'ottima spiegazione!
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 28/7/2014, 13:35     +1   -1




Nassel ho solo quattro parole da dirti: TU SEI UN GENIO u.u
Sapevo del mito, ma a dire il vero me l' avevano sempre raccontato in modo confusionario, e non ci avevo capito un accidente ^^"
E' vero, ci sono.molte cose che quei due devono chiarire, ma riflettendoci Kishi raramente ha fatto si che il rapporto tra due personaggi finisse male (diciamo cosi'), e se e' vero come si sente dire in giro che lui e' un SasuSaku, penso che se non una scena rromantica (che sarebbe il massimo **) almeno un chiarimento ci sara'.
Per i giapponesi, poi, so.che il concetto.di "amore" e' wualcosa di molto profondo, eche sinceramente non ho capito molto bene neanche io(spero ne sappiate piu di me), ma so che talune volte puo essere drastico, cosa che mi ricorda il sacrificio di Sakuya.
Bene, dopo aver sparato cavolate per piu di un quarto d'ora, concludo dicendo che mi hai illuminata e mi hai fatto capire, se non l' importanaza, quantomeno laprofondita' del legame che esiste tra quei due..ringrazio anche Sakuya-hime, che ha scritto il.mito ( in.modo che si capisca qualcosa, a differenza di molti altri)...quindi che altro.dirvi...se mi potreste solo delucidare su questo concetto di amore per i giapponesi ve ne sarei molto grata, non solo per capire molte altre scene riguardanti i due sopracitati xD, ma anche per cultura personale.
Grazie mille per tutto :**
 
Top
nassel
view post Posted on 28/7/2014, 14:04     +1   -1




Ehhh mo' genio è un po' eccessivo xD

Ad ogni modo grazie, ma ti assicuro che senza le conoscenze di sakuya questo post non l'avrei mai potuto scrivere. Detto questo, per rispondere alla tua domanda, qui la vera esperta in materia è proprio Sakuya-Hime, io ho conoscenze più generali sulla cultura orientale, ma non strettamente su quella giapponese. Comunque qualcosa posso dirti anche io (ma aspetta sakuya per approfondimento):

In generale si, in Giappone l'amore romantico è preso molto seriamente e visto essenzialmente come un sentimento che nobilita e onora colui che ama (piuttosto che l'amato). Sul punto dell'onore devi prestare forte attenzione, perchè il Giappone fondamentalmente ha sempre avuto una cultura guerriera che ha influenzato tutti gli aspetti della vita pratica, ma anche dei rapporti interpersonali. E' per questo che nella maggior parte dei racconti tradizionali, le storie d'amore sono sempre tragiche e travagliate; l'amore è visto e vissuto come un qualcosa di estremamente intenso che spinge al limite le capacità umane e allo stesso tempo mette alla prova il soggetto innamorato. E' un'espressione della determinazione, dell'onore, dell'estrema fedeltà. Inoltre amare fino all'ultimo è qualcosa che nobilita poichè spinge a fare azioni estreme, non sempre positive,per il bene dell'amato.

Kishimoto con Sakura mantiene proprio la visione d'amore romantico tradizionale, e il sasusaku E' una coppia giapponese tradizionale, estremamente romantica in tal senso.

Un giapponese tradizionalista non apprezza l'aspetto rilassato,tenero e divertente dell'amore, ma piuttosto l'aspetto complicato,sofferto,melodrammatico. l'amore deve essere una sfida che la vita ti mette davanti, non il desiderio di vivere una romantica e tranquilla vita insieme. Solo se la conquista dell'amore è sofferta e travagliata, allora si ama incondizionatamente, si innalza il proprio valore come esseri umani e si ha una grandiosa storia romantica.
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 28/7/2014, 17:34     +1   -1




Grazie mille per la risposta (si, credo che genio vada proprio bene, lo estendo anche a Sakuya, grazie mille anche a lei u.u)

Da quello che mi hai detto, l' amore per i giapponesi è più.. direi "vero".
Forse a volte è drammatico, come mi hai fatto notare, ma cosa c'è di più vero di un sentimento che ti spinge oltre i tuoi limiti? :love: (sono troppo filosofeggiante, non farci caso xD)

Detto questo, credo di aver trovato un nuovo perché ai 1000 del SasuSaku, ma credo che lo scriverò nella discussione apposita.
Grazie ancora a te e Sakuya per tutte le spiegazioni, spero di non aver rotto troppo le scatole ^^''
 
Top
nassel
view post Posted on 28/7/2014, 17:43     +1   -1




eh ma figurati...non ti preoccupare ;)
 
Top
Sakuya-hime
view post Posted on 28/7/2014, 19:11     +1   +1   -1




Ma no, è un piacere condividere con voi queste cose ^-^
Per quanto riguarda l'amore ha già detto molto Nas! Aggiungerei solo che il nostro concetto di romanticismo non è esattamente come il loro. L'amore è qualcosa di personale e intimo, non va sbandierato ai quattro venti come solitamente facciamo noi, tra abbracci e baci in pubblico. Pur avendo una grande consapevolezza dei propri sentimenti, si affidano a un modo di comunicare non verbale. La sensibilità e l'intuito permette loro di interagire con sguardi e gesti, piuttosto che a parole. Un amore molto profondo.
Poi certo, nella vita di tutti i giorni perde un po' tutta la sua poesia xD
Una cosa è un concetto, un'altra è applicarlo realmente nella vita ^-^

Edited by Sakuya-hime - 29/7/2014, 12:29
 
Top
Hotaru Haruka
view post Posted on 29/7/2014, 08:16     +1   -1




Grazie mille Sakuya, ora ho capito meglio :))
 
Top
23 replies since 26/7/2014, 16:07   711 views
  Share